Grossi problemi 159
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
l'altro giorno quando ho letto il primo post sono rimasto basito. Possibile???
C'? un mio conoscente con la 2.4 JTD (? della ditta x cui lavora) e proprio stasera gli ho chiesto se ha avuto problemi.
Nessun problema finora (ha circa 6000Km), macchina perfetta a suo dire, cambio Ok e vernice senza apparenti difetti, anche se era buio gli ho dato un'occhiata anchio (cos? x curiosit?) e non ho notato nulla.
Cmq x lui l'auto ? solo un mezzo e non le tratta benissimo, insomma non ? un patito. In ditta ne hanno altre e gli ho chiesto di informarsi sulle noie delle altre.
Boh.........Questione di esemplari??? o succede dopo molti Km?
Non saprei ma se uno dei problemi ? la forma del passaruota o la troppa vicinanza alle gomme mi sembra un p? strano che nei test preproduzione non si siano accorti di difetti del genere.
C'? un mio conoscente con la 2.4 JTD (? della ditta x cui lavora) e proprio stasera gli ho chiesto se ha avuto problemi.
Nessun problema finora (ha circa 6000Km), macchina perfetta a suo dire, cambio Ok e vernice senza apparenti difetti, anche se era buio gli ho dato un'occhiata anchio (cos? x curiosit?) e non ho notato nulla.
Cmq x lui l'auto ? solo un mezzo e non le tratta benissimo, insomma non ? un patito. In ditta ne hanno altre e gli ho chiesto di informarsi sulle noie delle altre.
Boh.........Questione di esemplari??? o succede dopo molti Km?
Non saprei ma se uno dei problemi ? la forma del passaruota o la troppa vicinanza alle gomme mi sembra un p? strano che nei test preproduzione non si siano accorti di difetti del genere.

-
- Alfista Medio
- Contatta:
Ho messo delle foto qui: http://www.159ownersclub.it/public/foru ... rt=1#M1962
La verniciatura ? un disastro, ma penso sar? altrettanto semplice da mettere a posto. Per il cambio non so ancora nulla. Sabato la porto al concessionario e gliela lascio. Finch? non torna com'era appena 2 mesi fa.
Io confido molto in Alfa. Ho gi? iniziato i contatti con il customer care. Vi terr? aggiornati.
La verniciatura ? un disastro, ma penso sar? altrettanto semplice da mettere a posto. Per il cambio non so ancora nulla. Sabato la porto al concessionario e gliela lascio. Finch? non torna com'era appena 2 mesi fa.
Io confido molto in Alfa. Ho gi? iniziato i contatti con il customer care. Vi terr? aggiornati.
-
- Alfista Senior
Ma quel Manzanarre con quella scritta supremazia tedesca?Mah...
Comunque voglio ricordare a tutti che la PASSAT in meno di un mese ha preso 3 richiami dalla VW.......che dire spero solo che l'Alfa risolva questo problema, perch? credo molto in questo marchio! D'altronde sono i primi esemplari di 159 ed ? "normale" trovare problemini......speriamo solo che vengano risolti!! Fate sapere come finisce questa storia
Comunque voglio ricordare a tutti che la PASSAT in meno di un mese ha preso 3 richiami dalla VW.......che dire spero solo che l'Alfa risolva questo problema, perch? credo molto in questo marchio! D'altronde sono i primi esemplari di 159 ed ? "normale" trovare problemini......speriamo solo che vengano risolti!! Fate sapere come finisce questa storia
-
- Alfista Master
- Contatta:
non ho capito cosa intendi....cuoresportivo86 ha scritto:Ma quel Manzanarre con quella scritta supremazia tedesca?Mah...
vuoi dire che la mia ironia in questi casi me la posso mettere nel didietro?
beh, HAI DANNATAMENTE RAGIONE......
(cmq meglio una vernice che si graffia che un tealio che si piega...)
Ah si,ci credo!Manzanarre ha scritto:Credimi le eliche girano ancora di pi? a chi ci crede.....ma mooolto di pi?...Luigino ha scritto:Ma com'? che vien via la vernice?Per via dei sassolini?Ha i passaruota troppo sporgenti?
Vedi,polemiche a parte,adesso son serio,in casa mia ci sono sempre state auto del gruppo vw,dormivano all'aperto e non ? mai ma proprio mai mai successo che si togliesse la vernice.Certo sono piccole cose,ma vedi,uno come me che ? sempre stato scettico sull'auto italiana,a leggere di questi problemi stupidi gli giran le eliche.
Comunque iniziano a vedersene anche qui da me 159.Berlina fino ad adesso.Sempre colori scuri.
Che dire,in assoluto ? la pi? bella.Se ne avessi bisogno quasi quasi farei la pazzia.E' veramente stupenda.
Hey Sgatto, Massima solidariet?....
Pooorca pupazza che danno!!!Sulla prima foto...hai grattato addosso a qualcosa con il passaruota?Sembra che ti sei fatto un cancello.sgatto ha scritto:Ho messo delle foto qui: http://www.159ownersclub.it/public/foru ... rt=1#M1962
Mai visto in vita mia un fenomeno del genere,soprattutto sopra il passaruota,com'? possibile?
Sembra che qualcuno ti abbia impallinato la macchina...
-
- Alfista Master
- Contatta:
PORCA MAIALA!!!!!!!
MA MANCO UNA JEEP IN FUORISTRADA!!!!
Ma correndo non hai sentito nulla? I sassolini che sbattono e fanno quel disastro si sentono eccome!!!

MA MANCO UNA JEEP IN FUORISTRADA!!!!
Ma correndo non hai sentito nulla? I sassolini che sbattono e fanno quel disastro si sentono eccome!!!

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
-
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Io non so che dirvi sulle soluzioni a livello carrozzeria. Forse ingrandiranno gli adesivi protettivi... boh.
Mi ? arrivata voce che forse ? un pbm della vernice stessa, non del fatto che ci sbattano i sassetti (in corsa cmq io non sento assolutamente niente, la 59 ? molto silenziosa...).
In tutti i modi mi preoccupa di + frizione/cambio. La vernice si rif?, la meccanica un pochino meno...
Sto aspettando sabato per portarla dal conce e sto aspettando la risposta del customer care. Vedremo come va a finire.
ps: anche sulla GTV i sassetti sbattono nello stesso punto e sulla GTV non ho manco un segnetto. Anzi manco l'ombra di un segnetto.
Mi ? arrivata voce che forse ? un pbm della vernice stessa, non del fatto che ci sbattano i sassetti (in corsa cmq io non sento assolutamente niente, la 59 ? molto silenziosa...).
In tutti i modi mi preoccupa di + frizione/cambio. La vernice si rif?, la meccanica un pochino meno...

Sto aspettando sabato per portarla dal conce e sto aspettando la risposta del customer care. Vedremo come va a finire.
ps: anche sulla GTV i sassetti sbattono nello stesso punto e sulla GTV non ho manco un segnetto. Anzi manco l'ombra di un segnetto.
l'inpuntamento del cambio (chiamiamolo cos?) con relative grattate penso sia un problema di registrazione, almeno, a mio fratello con un Bmw524TD e con una Picasso era stato risolto cos? al tagliando e secondo loro era cosa che poteva capitare (sempre se ? lo stesso difetto della 159).
x i segni del parafango parte superiore proprio non me li spiego
cio? si pu? capire il lato posteriore (tipo uno che sgomma sul ghiaietto) ma li sopra proprio no...........................
x i segni del parafango parte superiore proprio non me li spiego

cio? si pu? capire il lato posteriore (tipo uno che sgomma sul ghiaietto) ma li sopra proprio no...........................

Non capisco una cosa, se per favore qualcuno mi spiega, ma la 2? foto raffigura la ruota anteriore o posteriore? E poi un altro appunto, visionando la 159 in concenssionaria, mi sono subito accorto che proprio vicino al passaruota posteriore era presente uno strato aggiuntivo ed ho chiesto come mai fosse stato applicato. Beh l'addetto mi ha risposto che era stato applicato una strato prottettivo per proteggere appunto il passaruota dai piccoli urti dei sassolini che potevano provenire in corsa.
Ma allora mi chiedo, com'? possibile che da te (mi riferisco a Sgatto) questa protezione non sia servita allo scopo e la presenza di questo difetto si ? manifestata gradatamente o ti sei accorto tutto d'un colpo dello spiacevole accaduto? Per quanto riguarda il cambio, la cosa mi sorprende ancor di pi?. Ho provato il 2.4 JtdM la scorsa domenica ed oltre ad avermi impressionato sicuramente il motore, la seconda cosa che mi piacevolmente stupito e proprio la rapidit? d'innesto delle marce e la loro corsa secca e precisa. Sicuro che non si tratti soltanto di un caso isolato? Spero proprio che sia cos?, anche se spero che per te tutto si risolva nel migliore dei modi e l'Alfa romeo risponda in maniera seria e puntuale.
Ma allora mi chiedo, com'? possibile che da te (mi riferisco a Sgatto) questa protezione non sia servita allo scopo e la presenza di questo difetto si ? manifestata gradatamente o ti sei accorto tutto d'un colpo dello spiacevole accaduto? Per quanto riguarda il cambio, la cosa mi sorprende ancor di pi?. Ho provato il 2.4 JtdM la scorsa domenica ed oltre ad avermi impressionato sicuramente il motore, la seconda cosa che mi piacevolmente stupito e proprio la rapidit? d'innesto delle marce e la loro corsa secca e precisa. Sicuro che non si tratti soltanto di un caso isolato? Spero proprio che sia cos?, anche se spero che per te tutto si risolva nel migliore dei modi e l'Alfa romeo risponda in maniera seria e puntuale.