Grossi problemi 159

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Grossi problemi 159

Messaggio da sgatto »

Abbiamo due grossi problemi sulle nostre 159...

1) Vernice che viene via dalla zona intorno alla ruota... probabilmente a causa di una cattiva progettazione della forma dei passaruota e della parte finale delle "gonne". Anche se secondo me ? proprio una questione di scarsa qualit? della vernice.... A breve le foto dei danni che ha la mia (scoperti oggi) e quelle di altri proprietari

2) Sul 2.4 (e oggi mi dicono anche sul 1.9) diesel il cambio e/o la frizione non vanno bene. PResentano parecchie impuntature. Ci sono grosse difficolt? a inserire la prima la seconda la terza e la sesta. Il problema si presenta dopo qualche migliaio di km. A me ha cominciato 2000km fa, prima di andare a ginevra.

Stiamo cercando di dare risonanza alla cosa e stiamo organizzandoci per fare un'azione collettiva di tutti i proprietari/navigatori. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi... I dettagli qui: http://www.159ownersclub.it/public/foru ... sp?tid=251
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

be, riguardo il cambio, non ti aspettare che un cambio che deve reggere 40kgm di coppia sia come uno che ne deve reggere 19 (il tuo GTV) :wink:

riguardo la verniciatura, cio` che mi hai detto invece mi sconvolge
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

peccato, a muovere la leva del cambio ad auto ferma in cone ero rimasto sorpreso da quanto fosse preciso e secco... :cry:
per quanto riguarda la verniciatura...sono rimasto deluso anche sulla mia 147
Immagine
born to be wild

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

:shock:

Spero risolvano tutto. E bene. Altrimenti sai che Nuova razza Alfa? :shock:

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

Gta v6 24v ha scritto:be, riguardo il cambio, non ti aspettare che un cambio che deve reggere 40kgm di coppia sia come uno che ne deve reggere 19 (il tuo GTV) :wink:
E chi se lo aspetta ? Io ne sono convinto perch? se cos? non ?... se la riprendono e me ne danno un'altra di Alfa ;) Eccheccazz... 40k euri di macchina... lo pretendo il cambio che regge 400Nm. Sbaglio???
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

la 159 2.4 con il 200cv doveva avere 45 kgm di coppia che poi sono stati limitati a 40kgm proprio per colpa del cambio :cry:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Gta v6 24v ha scritto:la 159 2.4 con il 200cv doveva avere 45 kgm di coppia che poi sono stati limitati a 40kgm proprio per colpa del cambio :cry:
e che c'entra se si impunta e le marce faticano ad entrare, al massimo quando il cambio non regge la coppia sono gli ingranaggi che si consumano male e precocemente, provocando dgli strani rumori e/o vibrazioni nonch? perdita di potenza trasferita.

detto ci?: un cambio che regga maggiori coppia e potenza potevano anche farlo, altrimenti ? inutile rendere i motori pi? performanti, no?
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

IlGuappo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da IlGuappo »

Questa storia delle trasmissioni inadeguate alla coppia ? semplicemente allucinante, pi? adatta alla Uaz o alla trabant che ad una fabbrica che fa pur sempre parte di un Gruppo in cui ci sono Ferrari e Maserati.
La tecnologia per gestire motori abbastanza spinti c'? gi?, mi pare, in casa: che ***** aspettano a travasare quattro ingranaggi cancrenosi??? :(

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

massima solidariet?...
se comincia cos? la nuova razza alfa...siamo a posto
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Solidariet? anche da parte mia :(
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

alfagt32 ha scritto:massima solidariet?...
se comincia cos? la nuova razza alfa...siamo a posto

Quoto! :?

alfa156gtasw
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfa156gtasw »

ragazzi mi state facendo spaventare... fra pochi giorni vado a ritirare la mia 159 2.4... ho una 156 gta adesso... ci devo ripensare? eppure sono stato a provarla... non ho avuto affatto queste sensazioni... ero rimasto veramente meravigliato di questo motore diesel... potete immaginarvi quanto ci ho messo a decidere... fino ad oggi avevo avuto solo macchine a benzina... uno turbo, punto turbo, bravo 2.0 hgt, coup? 20v turbo, 156 sw gta... ma adesso leggendo i vostri post sono veramente spaventato... :cry:

sgatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da sgatto »

alfa156gtasw ha scritto:ragazzi mi state facendo spaventare... fra pochi giorni vado a ritirare la mia 159 2.4... ho una 156 gta adesso... ci devo ripensare? eppure sono stato a provarla... non ho avuto affatto queste sensazioni... ero rimasto veramente meravigliato di questo motore diesel... potete immaginarvi quanto ci ho messo a decidere... fino ad oggi avevo avuto solo macchine a benzina... uno turbo, punto turbo, bravo 2.0 hgt, coup? 20v turbo, 156 sw gta... ma adesso leggendo i vostri post sono veramente spaventato... :cry:
non c'? da spaventarsi... la 59 ? una meraviglia, non preoccuparti.

il pbm ? che ? un'Alfa. e quindi c'? sempre qualche ca**o che non funziona perfettamente. uff... io SPERO che queste due cose vengano risolte. senn? mi preoccupo pure io... anzi mi inca**o proprio...
Immagine

alfa156gtasw
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfa156gtasw »

sgatto, guarda che io l' ho comprata proprio perch? ? un' alfa :D ... ma insomma il problema vero quale ?? grattano le marce?

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

non c'? da spaventarsi, capita spesso che le prime serie hanno i loro problemi... ? sempre stato cos?. certo che bello non ?!
sopratutto il fatto delle vernici non ? nuovo... ne ho sentiti un paio di vari marchi alla quale ? successo. che ci vuoi fare...per me inspiegabile coma possa succedere una tale cosa. :smt011

Rispondi