166 di importazione - ARRIVATA!!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Aggiornamento : Lunedi ho chiamato l'agenzia che st? curando le pratiche per l'immatricolazione della mia 166 , abituato ai tempi della motorizzazione veneta che in 4 gg lavorativi ti consegna le targhe , mi aspettavo fiducioso che mi rispondessero che le targhe e il libretto erano pronti e invece lo saranno solamente il 3 aprile ..... Non ne posso pi? di aspettare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

latvia
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da latvia »

mi inserisco nell'argomento per citare anche la mia esperienza a riguardo: io ho fatto il contrario,cio?,ho preso una macchina (164) in Italia e l'ho portata qui in Lettonia

risultato: la macchina,che aveva appena passato le revisione (biennale mi sembra) in Italia,appena un mese dopo,alla revisione locale,aveva l'impossibile: ammortizzatori,scatola sterzo,guarnizioni varie da cambiare e altri dettagli da aggiustare.......cose della quali non mi ero accorto,alla guida (pur avendola provata per 1000km circa,mi sembrava in condizioni discrete)
ma qui la revisione ? tosta,con esami accurati,mentre devo pensare che in Italia ? una formalit?,pi? che altro
so che in Germania non ti fanno passare niente o quasi
insomma,credo che le macchine provenienti dall'estero siano in generale pi? affidabili delle nostrane

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

latvia ha scritto: insomma,credo che le macchine provenienti dall'estero siano in generale pi? affidabili delle nostrane
ti quoto, ? una triste realt? ma ? vera :cry: ... a volte ,in Italia, ste revisioni sembrano solo una presa in giro....
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

A me hanno revisionato la Focus con un buco sulla marmitta grande cos? O

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Aggiornamento del 03/04/2006

Mi ? appena arrivato un sms dal conce : alle 3 di oggi pomeriggio sono pronte le targhe e il libretto e mentre posto questo messaggio sul forum st? sbrigando le formalit? per far subentrare l'assicurazione della 155 sulla 166 dalla mezzanotte di questa sera.

Vi ricordate la mia avventura con la guardia di finanza alla ricerca di informazioni sugli obblighi di iva ? Beh , non contento della risposta ricevuta dalle fiamme gialle ho girato una email alla agenzia delle dogane che , tengo a sottolineare sono stati gentilissimi , per voce del loro direttore mi hanno risposto con una email spiegandomi vita , morte e miracoli. In sostanza avendo la macchina pi? di 6 mesi di vita e pi? di 6000 Km non ? pi? considerata come veicolo nuovo e pertanto viene considerato al pari di un acquisto intracomunitario : l'iva ? necessario che sia stata versata solo da parte del primo proprietario all'atto del primo acquisto nel paese di origine.

Sono strafelice :D domani mi involo verso torino a recupare la 166 : mi scoccia un po' cuccarmi 4 orette di treno .... saranno una lenta agonia in attesa di poggiare il mio deretano su quei sedili in pelle momo ....

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Devis@TheNightFlyer ha scritto:Aggiornamento del 03/04/2006

Mi ? appena arrivato un sms dal conce : alle 3 di oggi pomeriggio sono pronte le targhe e il libretto e mentre posto questo messaggio sul forum st? sbrigando le formalit? per far subentrare l'assicurazione della 155 sulla 166 dalla mezzanotte di questa sera.

Vi ricordate la mia avventura con la guardia di finanza alla ricerca di informazioni sugli obblighi di iva ? Beh , non contento della risposta ricevuta dalle fiamme gialle ho girato una email alla agenzia delle dogane che , tengo a sottolineare sono stati gentilissimi , per voce del loro direttore mi hanno risposto con una email spiegandomi vita , morte e miracoli. In sostanza avendo la macchina pi? di 6 mesi di vita e pi? di 6000 Km non ? pi? considerata come veicolo nuovo e pertanto viene considerato al pari di un acquisto intracomunitario : l'iva ? necessario che sia stata versata solo da parte del primo proprietario all'atto del primo acquisto nel paese di origine.

Sono strafelice :D domani mi involo verso torino a recupare la 166 : mi scoccia un po' cuccarmi 4 orette di treno .... saranno una lenta agonia in attesa di poggiare il mio deretano su quei sedili in pelle momo ....

Vuoi che rosichi?
Ok sto rosicado contento?
ok?

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Rosica , Rosica :D

Arrivataaaaaaaaaaaaa!!!!! Presto vi posto qualche foto ma intanto lasciatemela godere ancora alcune ore!!!!!

Martedi 04/04/2006 : Torino --> Galliera V.ta (PD) , 400 Km in 2 ore e mezza con mezzo pieno di nafta ( con gt4 su ps2 8) )

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

:smt023

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Ladies and Gentlemens ecco a voi il nuovo acquisto :

Immagine

Immagine

Immagine

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

stai MOLTO attento... potrebbe venire rubata!!!! :wink:
mad? quanto ? bella!!!
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Devis@TheNightFlyer ha scritto:Ladies and Gentlemens ecco a voi il nuovo acquisto :

Immagine
Finalmente :P

Sono contento x t?, ma anche x m?, xch? mi ricordo che quando sono arrivato su questo forum chiedendo info sull'acquisto di una 166 tu sei stato uno dei primi a rispondermi dicendomi che la stavi cercando anche t?!

Ce l'abbiamo fatta! (esclamo come se fosse una missione pericolosa)

Cmq Bellissima Devis :D complimenti veramente.............. ti invidio i cerchi :?

Fra una settimana spero di poter postare le foto della mia.
..........:cry: non vedo l'ora.
ImmagineImmagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

COMPLIMENTI DEVIS!!!!!!!!!!!!

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

complimenti....i cerchi poi sn stupendi...
x?...LAVALA.......
e poi posta altre foto.... :P
Immagine

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

bellissima!!! pero facci un favore....LAVALA!!!! e poi posta altre foto!!!!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Bella veramente!!! :shock:
In particolare mi piacciono gli interni (in pelle nera mi fa impazzire) ed i carchi in lega!!!
Unico consiglio....rendila splendente!!!
Immagine

Rispondi