Beh! La mia ? un 2.4 JTD 140 cv. e dopo aver cambiato la valvola termostatica, l'altalena della temperatura non si ? mutata. Si viaggia sempre intorno gli 80 gradi, si raggiungono i 90? soltanto in caso di traffico. Non so se sia normale, ma la mia ha sempre fatto cos
mah, strano.....la mia e tutte quelle che ho visto stanno sempre fisse a 90 gradi, sia che fa freddissimo e casomai stai andando in discesa sia che fa un caldo boia e stai fermo in mezzo al traffico.
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Adesso andr? a chiedere al mio meccanico allora,perch? ce l'ho da poco (maggio) e durante tutta l'estate ? sempre stata sui 70-75 tranne in fila o salita o percorsi u po........ ehm,spinti!
Grazie a tutti
alessandro77bo ha scritto:beh se ci spingi dipende da come la spingi....
a 190 in autostrada la lancetta mi sta sui 60 scarsi....
Mah,di solito in autostrada non vado forte,comunque ? logico che con la velocit? arriva molta aria sul radiatore e si raffredda di pi?,ma 60 non ? un po' bassa?
Io quando spingo vado su stradine di campagna deserte,spesso in salita,tutte curve,per cui la velocit? ? abbastanza bassa,marce basse e motore in tiro.
certo, i conti tornano, motore alto di giri e tratti misti di curve ti danno una temperatura pi? alta rispetto a quella che noteresti in autostrada a velocit? pi? elevate...conta anche le temperatura esterna..Comunque anche io preferisco farla sfogare in tratti misti...
alessandro77bo ha scritto:certo, i conti tornano, motore alto di giri e tratti misti di curve ti danno una temperatura pi? alta rispetto a quella che noteresti in autostrada a velocit? pi? elevate...conta anche le temperatura esterna..Comunque anche io preferisco farla sfogare in tratti misti...
In autostrada,sul dritto,deambulano veloci anche quegli affari....com'? che si chiamano?Ah si:BMW!!Ma sul misto.....beh,quella ? tutta un'altra storia
alessandro77bo ha scritto:certo, i conti tornano, motore alto di giri e tratti misti di curve ti danno una temperatura pi? alta rispetto a quella che noteresti in autostrada a velocit? pi? elevate...conta anche le temperatura esterna..Comunque anche io preferisco farla sfogare in tratti misti...
In autostrada,sul dritto,deambulano veloci anche quegli affari....com'? che si chiamano?Ah si:BMW!!Ma sul misto.....beh,quella ? tutta un'altra storia
Sono quei piccoli piaceri quotidiani che ti mettono di buon umore .
Vedi tutti sti 320d con assetti esasperati,cerchi infiniti,gomme degne di un Porsche,paraurti M .........poi passiamo noi coi nostri assetti normali ma equilibratissimi,cerchi umani e magari gomme 185 /65 ma col Biscione sul cofano ........e allora il crucco arriva al lavoro gi? di cattivo umore .
alessandro77bo ha scritto:s? esatto.....non saremo pi? i biscioni di una volta.....
Beh io credo che con la 56 l'Alfa sia ritornata ai livelli d'un tempo facendo un'auto che ha una guidabilit? e soprattutto un PIACERE DI GUIDA una spanna sopra alla concorrenza,e questo ammesso anche da alcune riviste(e poi ? auto dell'anno '98) e dimostrato dal successo che quest'auto ha avuto in Italia e all'estero.
E poi anche i motori sono ok:i twin-spark seppelliscono i pari cilindrata Audi BMW e i JTD 16V non hanno nulla da invidiare al 320D e 2.0 TDI