ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

s? sono in clima campionato...
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

ma il 308 dell'avatar ? il tuo?
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Simo va bene le Pzero rosso ma minkia se si cosumano...
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Teo121121 ha scritto:ma il 308 dell'avatar ? il tuo?
no le foto ufficiali della mia 308 sono in questo topic qualke pagina prima.. le ha postate ale77 sono fatte col telefonino nn sono grank?.. :wink:x essere precisi sono a pg 19 di questo topic :P
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

webmaster ha pubblicato le foto della mia nella sezione dedicata alle nostre alfa.....
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:webmaster ha pubblicato le foto della mia nella sezione dedicata alle nostre alfa.....
dove???? :(

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

sezione speciali e poi linka rubriche nel banner in fondo alla pagina
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:sezione speciali e poi linka rubriche nel banner in fondo alla pagina
azz.. nn riesco a leggere la marca della radio.. clarion? alpine? bellali... il volante in radica ? molto simile al momo che ho messo sulla 75... manca solo lo stemma... :lol: :lol: :lol:

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

alfista75 ha scritto: x marco: ho una ferrari 308 gts? e una 75 1.6 impianto a metano... la 155 l'ho venduta x problemi al cambio... l'impianto a metano era gi? installato mica l'ho messo io... qmq senza ? un proiettile quando vado col metano sembra drogata o intontita.... ma x risparmiare va bene... :wink: p.s ale 77 ha ragione maggior aria ? meglio :wink:

Contento te ...la macchina ? tua...
io parlo perch? a gas ho fatto 500.000km in vita mai, poi tu puoi ascoltare anche chi ti dice di togliere il filtro e mettere i cornetti Algida...ma guarda che la macchina a gas con la miscela secca va meno non di pi?...e sopratutto fai il botto!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

alessandro77bo ha scritto:bisogna vedere se lo conosci tu un impianto gas, visto che non consideri il minor potere lubrificante del gas e soprattutto il maggior grado di temperatura raggiunto in camera...
Ottimi motivi per adoperare olii migliori di quelli prescritti, ad esempio il racing sul t.s. in luogo del gi? buono e costoso selenia 20k..
Quanto al filtro, beh, laddove c'? un impianto gas vorrei ricordarti che l'alimentazione originale non scompare, anzi, sono una complementare all'altra, il mio impiantista addirittura dice che il gas aiuta la benzina e la benzina aiuta il gas...ma a parte questo, raccordata a dovere la sua scatola con una presa dinamica messa al posto dei risuonatori per rinfrescare l'aria hai solo contribuito a far calare un po' la temperatura in camera, previa un'adeguata mappatura della interfaccia gas che dura 45 secondi...
Devo continuare?

il minor potere lubrificante del gas non danneggia in alcun modo il motore a patto che ogni pieno di gas si percorrano anche alcuni km a benzina , inoltre mai rimanere troppo tempo in riserva per preservare la pompa benzina ...ecco con questi due accorgimenti avendo fatto 9 anni a metano con 3 auto diverse per un totale oltre i 500.000km credo.
Ti ringrazio per avermi ricordato che l'alimentazione originale non scompare ahahaha :lol:

Si continua perch? non hai ancora parlato della sonda lambda e del rapporto stechiometrico... :wink:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

alfista75 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:sezione speciali e poi linka rubriche nel banner in fondo alla pagina
azz.. nn riesco a leggere la marca della radio.. clarion? alpine? bellali... il volante in radica ? molto simile al momo che ho messo sulla 75... manca solo lo stemma... :lol: :lol: :lol:

s? ? un clarion
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

marco69 ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:bisogna vedere se lo conosci tu un impianto gas, visto che non consideri il minor potere lubrificante del gas e soprattutto il maggior grado di temperatura raggiunto in camera...
Ottimi motivi per adoperare olii migliori di quelli prescritti, ad esempio il racing sul t.s. in luogo del gi? buono e costoso selenia 20k..
Quanto al filtro, beh, laddove c'? un impianto gas vorrei ricordarti che l'alimentazione originale non scompare, anzi, sono una complementare all'altra, il mio impiantista addirittura dice che il gas aiuta la benzina e la benzina aiuta il gas...ma a parte questo, raccordata a dovere la sua scatola con una presa dinamica messa al posto dei risuonatori per rinfrescare l'aria hai solo contribuito a far calare un po' la temperatura in camera, previa un'adeguata mappatura della interfaccia gas che dura 45 secondi...
Devo continuare?

il minor potere lubrificante del gas non danneggia in alcun modo il motore a patto che ogni pieno di gas si percorrano anche alcuni km a benzina , inoltre mai rimanere troppo tempo in riserva per preservare la pompa benzina ...ecco con questi due accorgimenti avendo fatto 9 anni a metano con 3 auto diverse per un totale oltre i 500.000km credo.
Ti ringrazio per avermi ricordato che l'alimentazione originale non scompare ahahaha :lol:

Si continua perch? non hai ancora parlato della sonda lambda e del rapporto stechiometrico... :wink:

Se leggevi meglio i miei post ti saresti accorto che parlavo di gpl e non di metano, le cose sono molto diverse..
Conosco gli impianti gpl fin da quando si montavano 20 anni fa e oltre gli aspirati con commutatore a manopola, posizione transito benzina, e con cicchettino di arricchimento miscela per eventuali partenze gas a freddo...
Gli accorgimenti che hai detto sono validi per entrambe le tipologie di impianto..
Per parlare di lambda + stechiometria non mi bastano 3 pagine meglio lasciar perdere se non vogliamo annoiare il forum, visto che poi non ci sono molti che usano il gas, anzi molti sono contrari..
saluti
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

marco69 ha scritto:
alfista75 ha scritto: x marco: ho una ferrari 308 gts? e una 75 1.6 impianto a metano... la 155 l'ho venduta x problemi al cambio... l'impianto a metano era gi? installato mica l'ho messo io... qmq senza ? un proiettile quando vado col metano sembra drogata o intontita.... ma x risparmiare va bene... :wink: p.s ale 77 ha ragione maggior aria ? meglio :wink:

Contento te ...la macchina ? tua...
io parlo perch? a gas ho fatto 500.000km in vita mai, poi tu puoi ascoltare anche chi ti dice di togliere il filtro e mettere i cornetti Algida...ma guarda che la macchina a gas con la miscela secca va meno non di pi?...e sopratutto fai il botto!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia 75 ? a METANO.....maggior aria l'auto va meglio ale77 mi ha detto questo e io ho chiesto a vari meccanici...gli hanno dato ragione.. infatti... :wink: :wink:io la provo e deduco che hanno ragione... forse tu hai paura di spendere soldi e nn ti sei mai accorto che bisognerebbe mettere filtri migliori... :wink:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

75 a metano :wink:
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Non vorrei che Marco69 avesse capito che io il filtro l'ho tolto del tutto.....
Non ? ovviamente cos?, ci mancherebbe, ma in ogni caso non esiste da nessuna parte che mettere un filtro sportivo a pannello significhi andare automaticamente troppo magri, se cos? fosse verebbe meno il principio di autoadattivit? della centralina benzina...
E cos? anche per la centralina gas, per la quale al limite si pu? fare eventualmente una mappatura personalizzata di rifinitura...
Magari nei topic precedebti avevo espresso male il concetto!
Immagine

Rispondi