CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ispanico156
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Ipod su alfa

Messaggio da ispanico156 »

Ok, in questi giorni ho dedicato molto tempo ad una delle ultime trovate tecnologiche (almeno per me) cio? L'Ipod in macchina..... :D

Premessa: io ho il navigatore blaupunkt RNS4, con caricatore di CD. In per chi ha seguito la mia telenovela ho in seguito montato i comandi al volante e installato un bell'amplificatorino. Diciamo che la sorte ? stata dalla mia parte, perch? soltanto sul NAV si pu? montare un amplificatore, sugli altri NO.

Adesso veniamo a noi: il mio caricatore cominciava a saltare (bisognava pulire la lente...). Mi ? venuta invece l'idea di sostituirlo con qualcosa che non mi facesse pi? aprire il bagagliaio per cambiare i CD ogni settimana, con qualcosa che non stesse pi? di 3 quarti d'ora a caricare....
ho chiesto consiglio a stefano (che in materia ? nettamente pi? preparato di me).
Si ? interessato veramente tanto, mandando email alle case produttrici e fornitrici di interfacce.
Da l? l'idea: UN IPOD, si, uno delle ultime diavolerie della tecnologia che va alla moda, uno di quei cosi per me sempre stati inutili.....stavolta mi tornava utilissimo.

Ho acquistato cosi l'ipod. Uno da 2 Giga, per provare almeno..... Poi ho acquistato l'interfaccia ( e qui i problemi)

Inizialmente presi quella originale alfa...ma li l'ipod molte volte nn veniva riconosciuto...venni poi a scoprire che l'interfaccia alfa ? l?a stessa della dension con un firmware "base" che andava bene solo per un tipo di autoradio cio? quelle della 147 e 156 senza Navigatore.

A quel punto www.dension.it e guardo un p? la compatibilit? del mio autoradio con le varie interfaccie: ice-link plus ? compatibile con tutte le autoradio alfa fiat lancia e derivate con e senza NAV.
Perfetto, per acquistarla www.tecnosoundsanremo.it

Adesso va tutto a meraviglia..........

P.S. se qualcuno ? interessato al mio caricatore di cd mi faccia sapere

spero di esservi stato utile, sopratutto ad albo che voleva sapere qualcosa se nn sbaglio....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ho sempre sospettato che stefano fosse uno da Ipod :lol: :lol: :lol:
a proposito di stefano: ma tu a che punto sei??
sono contento ispa che hai trovato una soluzione ottimale per le tue necessita' :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

mc@sandrone ha scritto:ho sempre sospettato che stefano fosse uno da Ipod :lol: :lol: :lol:
Ora non esageriamo...
mc@sandrone ha scritto:a proposito di stefano: ma tu a che punto sei??
Pannello all 80% impellato, bloccato due settimane da un'influenza feroce... :twisted: , ora pare mi sia ripreso quindi a giorni proseguir? anche se molto lentamente perch? l'impresa ? veramente ardua ed inoltre come si sar? capito me la sto prendendo mooolto comoda...stasera ho montato volante un soundstream rubicon 300-2 sui tweeter, che ascolter? per qualche giorno e poi probabilmente sostituir? all'lrx, l'ho giusto collegato e cambiato qualche brano, mi ci vuole un p? d'assuefazione...comunque pare promettere bene.
E te che combini?????
Ciao
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Perry
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Perry »

ste79 ha scritto:stasera ho montato volante un soundstream rubicon 300-2 sui tweeter
Mmmhh prova un Reference, a mio avviso pi? indicato per un tweeter.

Perry
Italiani: pizza, mandolino e crossover passivi :-)

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Me ne sono fatto scappare uno pochi giorni f?...magari recupero qualche eurino vendendo qualche ferro e provo a recuperarne uno per una prova...
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Perry ha scritto:
ste79 ha scritto:stasera ho montato volante un soundstream rubicon 300-2 sui tweeter

Perry
Che mi dici dei vari class a?
Immagine

Perry
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Perry »

ste79 ha scritto:
Perry ha scritto:

Perry
Che mi dici dei vari class a?
Provato il 3.0 e per la gamma medioalta fa egregiamente il suo dovere, considerando gli anni che ha.

Occhio a quello che trovi per?, ormai ce ne sono in giro di riparati (male), modificati (peggio) ecc.

Perry
Italiani: pizza, mandolino e crossover passivi :-)

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Perry ha scritto: Mmmhh prova un Reference, a mio avviso pi? indicato per un tweeter.

Perry
Che mi dici dei vari class a?[/quote]

Provato il 3.0 e per la gamma medioalta fa egregiamente il suo dovere, considerando gli anni che ha.
Perry[/quote]
A dir la verit? sto tentando di provare vari ampli sui tweeter non per particolari esigenze, gisto per avere qualche termine di paragone, avrei trovato anche qualche class a 6 e 10, dici che farebbe a cazzotti abbinato ad ampli stabilizzati?
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ultimi aggiornamenti, manca qualche rifinitura e qualche dettaglio ma il grosso ? fatto, se non fosse stato per Antonello che mi ? venuto ad aiutare...A parte qualche imperfezione della pelle direi che temevo peggio...abbiamo dovuto fare i salti mortali per impellare in un sol pezzo...

Immagine
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

bella li' ste... ma hai fatto una cassa chiusa nel pannello??
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Si, dovrebbe essere venuta fuori da 15/16 litri, ora bisogna vedere se la portiera regge... :roll:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

spettacolo... ci metti dentro un ls185 se non ricordo male vero?? bella storia... quanto pesa di'?? 8) 8) 8) (il pannello dico)
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Si ? per l'ls185, quanto pesi non ne ho idea...comunque non poco, considera che solo di resina si ? fregata 8/9kg ed il box internamente ? in multistrato con qualche pezzo di mdf. Poi ovviamente c'? da fare l'altra che ? ancora in fasce...se ne parla l'anno prossimo.... :lol:
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

E tu le nuove creature le hai collegate?
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

azz... io pensavo che che li avessi finiti entrambi... mi interessa molto sapere come rendono cosi' alti... e' una cosa nuova e quindi gia' mi piace :wink:

io sono a un punto morto, nel senso che oggi ho fatto passare un cavo di alimentazione in piu... prima avevo solo un cavo da 4 awg che all' inizio andava bene ma adesso era un po' "stretto" cosi' ne ho fatto passare un altro da 2 awg: con il 4 awg vado diretto ai condensatori e poi al distributore, con il 2 awg vado diretto al distributore... nel mentre, domani monto anche il potenziometro davanti e faccio passare il cablaggio fino al bagagliaio... poi finche' non sto maledetto ultimo alps motorizzato sono fermo... ormai ho tutto fatto: sezione pre, cavi... tutto... e' tutto solo da montare solo che prima voglio montare tutto nel pxa cosi' rimonto tutto finito senza dover montare e smontare... mi fido di Mauro e sono sicuro che il pxa funzionera' al primo colpo senza problemi, quindi non l'ho ancora provato nemmeno ad alimentare :wink:
Immagine

Rispondi