ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:shock: il mondo ? bello perch? e......vario :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

JTDm
Alfista base
Alfista  base

azoto

Messaggio da JTDm »

ciao!! ma se metto l'azoto sulla mia 147 jtd???esplodo??
alfa romeo,non un marchio,ma una passione!

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Facciamo una cosa, tu prova......poi ci dici ok?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: azoto

Messaggio da miki.extreme »

JTDm ha scritto:ciao!! ma se metto l'azoto sulla mia 147 jtd???esplodo??
In passato leggevo ogni tanto Elaborare e su di un numero c'era la prova di una 156 JTD...gasata :shock: !!! Non avrei mai creduto si potesse fare una cosa del genere, in pratica avevano aggiunto il GPL al diesel ma non per risparmiare (ovviamente) ma per aggiungere tanti cavallini, praticamente finita la spinta del diesel arrivava la spinta del GPL...da restare senza parole :wink:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Esatto Miki, come dici t? si pu? fare ? un LAVORONE, perch? bisogna abbassare il rapporto di compressione e creare un innesco per l'accensione, ma si pu? fare; invece ? + semplice "metanizarlo" :) un diesel, perch? il metano ha un punto di autoaccensione simile a quello del gasolio; tant'? che nelle zone urbane ci sono parecchi autobus a metano, ma con motori a ciclo diesel.
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Sai Fichi che non sapevo della diversit? di autoaccensione tra gpl e metano? Grazie per l'info :wink:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Sono tre giorni che nessuno scrive un messaggio :twisted: ...gtvisti dove siete?!
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Aspettavamo te che....."rompessi le acque" :lol: :lol:

Io sono riuscito ad "accattare" il motorino dell'alzavetro lato guida....defunto a 90? (usato) e montato.....mi sono tolto un problemino :? ; poi ho montato due Michelin Pilot Exalto.....per un p?......sono apposto. :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

FICHI ha scritto:Aspettavamo te che....."rompessi le acque" :lol: :lol:

Io sono riuscito ad "accattare" il motorino dell'alzavetro lato guida....defunto a 90? (usato) e montato.....mi sono tolto un problemino :? ; poi ho montato due Michelin Pilot Exalto.....per un p?......sono apposto. :wink:
Fichi sei un copione :lol: ! Anch'io ho sostituito il motorino dell'alzavetro per? lato passeggero, ovviamente l'ho preso usato e l'ho pagato 120? montato e... anch'io monto le Pilot Exalto; vedi che mi copi :lol: ! Seriamente, tu come ti trovi con le Pilot? Io posso dire di essere soddisfatto, l'unico inconveniente che ho notato ? il fatto che tendano ad ovalizzarsi facilmente.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

io non ricordo se avevo cambiato quello lato passeggero o quello lato PILOTA, cmq anche io l'avevo pagato 120 euro
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ragazzi il "Conte di Cavour",quindi ? onestissimo, bene sappiatelo per un'altra volta .

Miki le michelin le ho appena montate, e le ho messe dietro; appena ho delle impressioni te le dico; per curiosit?, quanti Km ci hai fatto?

:wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

A dire il vero ho fatto pochi km, preferisco usare il treno o la 147 mentre il Gtv lo lascio riposare (parcheggiare a Padova per un mese o anche meno significa essere certi di ritrovarsi qualche bella ammaccatura :? ) quindi in un anno e mezzo (periodo trascorso dal montaggio delle Michelin) ho percorso circa 2000 km. Tratto il Gtv meglio di una Ferrari :D !
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

miki.extreme ha scritto:
FICHI ha scritto:Aspettavamo te che....."rompessi le acque" :lol: :lol:

Fichi sei un copione :lol:.......lol: ! Seriamente, tu come ti trovi con le Pilot? Io posso dire di essere soddisfatto, l'unico inconveniente che ho notato ? il fatto che tendano ad ovalizzarsi facilmente.
Allora, a domanda.....risposta :wink:

Premessina: la..."ciclista" del GTV ed in particolar modo il suo multilink, coprono....molte delle EVENTUALI magagne dell gomme (questo noi...lo sapiamo bene :wink: ), a questo aggiungiamoci il fatto che se mettiamo gomme "buone".......bhe le differenze non sono grandemente percepibili (almeno su strada pubblica e per la MIA sensibilit? ovviamente :wink: ).

Detto ci?.... :) La mia configurazione attuale ?: Dunlop SP9000 al 90% davanti + Michelin Exalto nuove al post.

Bhe allora rispetto ai Bridgeston Potenza, ho acquisito velocit? in inserimento, (la corda della curva la raggiungo pi? rapidamente) ma ho perso un filino in precisione, nel senso che con i B.P. erano un bisturi sapevi con esattezza millimetrica (? un eufensimo un p? esagerato....ma rende bene l'idea) dove erano le ruote anteriori; con queste lo sai con "ragionevolissima" precisione,ma non con la stessa.....cura; per? ho guadagnato in confort i B.P. erano sensibili alle malformazioni longitudinali, con reazioni al volante.....sostenute, ora sono quasi sparite.

Dietro....bhe non posso dire + di tanto, ieri, in un raccordo della tangenziale ho provocato un sovrasterzo (miii che fatica per? :) ) la sbandata ? stata molto....progressiva e controllabile.

A sensazione il grip dei B.P. mi sembrava un p? + elevato......mha......non ne sono assolutamente certo :oops: :wink:

Come gomme....estreme,se dovessi esprime un giudizio ADESSO, secondo me i B.P. sono migliori (tra quello che ho provato)
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

FICHI ha scritto:Come gomme....estreme,se dovessi esprime un giudizio ADESSO, secondo me i B.P. sono migliori (tra quello che ho provato)
Beh, le EXALTO non sono certo gomme estreme... sono solo la versione turistica delle PILOT SPORT
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi