CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da spumo@147.mJet »

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ora mi sento pronto a presentarmi al cospetto di tutti voi!!!!! Wow...che frase :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi chiamo Cristian, sono nato nella primavera del mitico 1981 a Rimini ma da sempre abito in un piccolo paesino in mezzo fra Cesena e Santarcangelo di Romagna....praticamente sono Romagnolo D.O.C.G., come il buon Sangiovese che sono solito consumare :smt030 :smt030 :smt030 :smt030 :smt030 :smt030 :smt030...senza guidare ovviamente!!!!!!!

Allora, veniamo alla mia vita "professionale": dopo 13 anni di intensa e sofferta carriera scolastica (Elementari, Medie e I.T.I.S. di Cesena---->risultato, 61/100 alla maturit? 8) 8) 8) ) mi sono dedicato pienamente alla vita del camionista nell'azienda di mio padre.....? da quando ero bambino che non vedo pi? in l? dei camion...che devo dire, passione sfrenata per un lavoraccio infame che ? da quasi 6 anni che mi appartiene :wink: :wink: :wink:
Nella vita, oltre a guidare mi piace molto il modellismo in scatola di montaggio, (ovviamente di camion e ovviamente d'inverno :lol: :lol: ) il mare e la musica Rock, le belle auto e le belle moto (ovviamente Only Italy)....sono totalmente un antisportivo anke se cerco invano di tenermi in forma giocando a calcetto di tanto in tanto. Sono legato sentimentalmente da 7 anni (una vita praticamente) con Jennifer.
La mia vita ? tutta qui....niente di speciale!!!!!!
Ultima modifica di spumo@147.mJet il dom dic 24, 2006 10:58:39, modificato 1 volta in totale.
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

camionista?? uff. brutta razza quella 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Bravo Apumo, Iveco Stralis MADE ITALY!!!!

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

mc@sandrone ha scritto:camionista?? uff. brutta razza quella 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
AHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol:
hai proprio ragione Sandro....x come ci siamo ridotti soprattutto!!!!! 8) 8)
Manzanarre ha scritto:Bravo Apumo, Iveco Stralis MADE ITALY!!!!
A casa mia TUTTO rigorosamente Made In Italy.....mica per altro, almeno facciamo girare la nostra di economia, mica quella dei crucchi.....in pi? il prodotto non ? cos? scadente come molti dicono....ANZI!!!!!!!

4 Camions
- IVECO Stralis 480 (Quello della foto)
- IVECO Stralis 430
- IVECO Eurostar Cursor 400
- IVECO Eurostar 420 Euro 1 (lo uso io, ha quasi 1.000.000 di Km e gira come un orologio....FANTASTICO!!!!!!)

3 Auto
- Alfa Romeo 166 2.4 JTD Pre-restyling
- Alfa Romeo 147 JTD 16v Pre-restyling
- Fiat Grande Punto Sport

2 Due Ruote
- Ducati Monster S2R (In arrivo....mercoled?)
- Piaggio X9 250 (questo ha il motore Honda per?....infatti ? fermo 8) 8) 8) )

2 Mezzi Agricoli
- Zappatrice BCS FERRARI
- Trattore a ruote BCS FERRARI (25cv....una BOMBA!!!!!!)

e in passato ? stato sempre cos?.....non vi elenco tutto altrimenti ci vuole 1 pagina di post!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

idem per me: sempre e solo italiano in tutto anche nelle moto... adesso ho un bimota e un madison... anche nei truck, tranne una pecora nera nella piccola flotta: uno scania 124L topline (quello che uso peraltro)... ma li' e' stato piu' per soldi (mi hanno fatto un prezzaccio) e per ripicca verso il conce locale che con l' eurostar 470 mi aveva fatto dannare...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

Spumo, ti vedrei troppo bene su un Lancia Esagamma o su un Esatau! (mio nonno, dopo la guerra, lo ha guidato per anni e ne era entusiasta!)
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

biondo147
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da biondo147 »

Ciao a tutti,Dopo aver letto tutte le vostre presentazioni mi accingo a fare la mia:
Biondo147: Biondo ? il mio soprannome, 147 la mia auto
una bella 147 1.6 16v twin spark 120 cv

Nato a Mazara del vallo in prov. di Trapani (SICILIA) nel 1984
Fin dall'inizio non ho mai amato tanto la scuola,Ma amavo il lavoro,mi sono diplomato e lo stesso anno mi soro arruolato volontario nell'esercito
dove da due anni esercito la mia professione,per adesso vi scrivo dal KOSOVO perch? sono in missione da gennaio 2006 e fra 5 giorni vado via,ritorno nella mia amata ITALIA(SICILIA).Quindi tutti del forum dovreste essere contenti ci sono utenti che vi scrivono pure dall'estero.
La mia prima macchina l'ho avuta a 18 anni,me la lasciata mio fratello,la stupenda lancia y elefantino rosso 1.2 16V 86cv,una bella macchina per un neopatentato(Non la dimentichero' mai)nel maggio 05 mi ero deciso di cambiar macchina,alora siamo andati in un grande concessionario di auto usate,le mie idee erano MINI one o PUNTO Sporting,Mio padre tirava pi? per la punto perch? fiattista nato ha avuto solo due renault 5 nella sua vita di macchine straniere,? ha passato dei guai con quelle due renault,e poi a avuto tutte fiat,panda vecchia e nuova,uno,2 punto ritmo,850 coupe,panda van,128,ecc.. allora arriviamo al maxi concessionario,Gli diciamo al proprietario la nostra idea di macchina e il proprietario tirava pi? per la mini one,(non so perche)ok mi siedo la guardo di dentro,niente da fare gli dico non fa per me,guardiamo la punto era bella,stavamo quasi per fare il contratto,quando i miei occhi cadono su una 147 blu scura,gli dico,posso andare a vedere quella 147?Vado apro lo sportello mi siedo e vedo sedili in pelle raffinata in tutti i particolari e la cosa che mi ha colpito di pi? ? stato quel strano stemma sul volante.alla fine porto a casa mia la 147,ma non sapevo ancora che aquisto avevo fatto,per me ?ra solo una semplice auto curata nei minimi particolari.arrivato a casa mio padre mi dice,sai sono contento che alla fine abbiamo preso un'alfa,e pure italiana come la fiat ma ? fatta molto pi? con cura,e mi dice prima di tornare a casa andiamo da tuo zio ? gle la fai vedere,io gli domando,pap? ma prima non possiamo andare a casa,c'? la mamma e i nonni che aspettano,lui risponde no andiamo da tui zio per primo,lui sar? contentissimo perch? ? un alfista,io gli dico,alfista che vuol dire,sappi figlio mio mi dice mio padre ci sono solo due macchine al mondo che hanno il prestigio di far diventare i proprietari pazzi per le proprie auto,e queste sono alfista e ferrarista.Arrivati da mio zio lui usci' e immediatamente ci disse,scendete subito e fatemi fare un giro,siamo scesi io e mio padre e lui subito e partito senza dire altro,dopo 10 minuti ritorna con le lacrime a gli occhi e mi dice,mi hai fatto risvegliare quel mio spirito da alfista che avevo spento per colpa di mia moglie che mi ha indirizzato a comprare una lancia Lybra,sua macchina attuale,ma da ragazzo ho avuto tantissine alfe l'ultima e stata la gloriosa alfa 75 2.0 ts.io me la ricordo questa sua macchina,ma ancora non scambiavo una ferrari con una citroen.
da quel momento in poi,da quando ho visto a mio zio di 46 anni con le lacrime a gli occhi solo perche era salito in una vettura,avevo capito la vera passione il vero amore e il vero attaccamento alla sua nazione che solo un'alfa ti da,da quel momento ho giurato che guidero' solo alfa nela mia vita,a patto che rimangano italiane. Adesso ho solo capito cosa voleva dire mio padre,non lo dimentichero' mai pi?.
MALATO PER L'ALFA
Un Marchio una Storia una Passione.

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

sono le due ancora non dormo e allora cazzeggio pure io ..
il nick ? marco69 perch? mi chiamo gigi e sono nato nell82!!ahahahah :lol:

sono sposato da 1 anno con la bella Ada, sono sales manager di una azienda di elettronica a Milano, mio nonno fu questore a Sondrio prima e a Modena poi, mor? prematuramente nel 83 ma i giri sulle sue auto stupende e le pantere degli anni 70/80 mi sono rimaste nel cuore naturalmente parlo di ALFA ROMEO, tanto che ora che posso permettermi qualche sfizio ho deciso di collezionarne qulacuna.
Caratterialmente sono apparentemente molto difficile, ma sono un milanese atipico, anche se sono appassionato delle belle cose auto e vestiti in primis, non sono affatto superficiale e mi piace stringere rapporti sinceri e profondi con il prossimo, sono generoso fino all'idiozia...ma ho il difetto di essere incostante e impulsivo...2 ore fa su e-bay ho venduto il mio duetto perch? ho deciso che devo comprarmi un coda tronca perch? voglio vedere il lucido dei paraurti!
sono un alfissimo, mi sono iscritto con convinzione e frequento quei ragazzi, voi li conoscete solo per gli interventi qui dentro spesso molto, a volte troppo goliardici, ma vi assicuro che (per non fare nomi) il presidente Mauro ? uno che si fa in 4 per aiutare il prossimo...e con me bench? mi conoscesse poco l'ha fatto...per me queste cose nella vita contano molto!
Chiudo dicendo che mi hanno colpito molti profili, e secondo me perdete una grande occasione nel non organizzare un incontro tra tutti voi!

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

ciao raga mi chiamo Cristiano vivo a Parma e convivo con la mia bella da due anni , il mio nick name deriva dall'errore nella prima riiscrizione al forum (il primo era 147R) che ho grandiosamente sbagliato i due comunque significano 147 Racing e 147 Touring Car in onore alla mitica 155 DTM ( mi piace un sacco vincere a casa dei krukki) ho una 147 1.6 120 CV che stragodo! faccio l'artigiano trasfertista ed ? per questo che a volte passa un p? di tempo tra un messaggio e l'altro(non sempre trovo la connessione internet negli hotel :evil: ) ora sono in Scozia infatti :roll:
quando riesco vi mando le foto anche della car 8)
Immagine

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

A questo punto allora mi presento anch'io!! :)
Mi chiamo Marco sono nato il 24 giugno del 1985...Vivo in un piccolo paese in prov. di Lucca ...Alto 1.84 peso sui 83 kg (un p? muscoli un p? ciccia :) )..Ragazzo tranquillo e pacato ma che si arrabbia molto quando sa di aver ragione e nn gli viene data..Dopo aver fatto 5 anni di superiori all'istituto professionale x diventare Tecnico dei Sistemi Energetici (o frigorista, come preferite) ho pensato bene di iscrivermi all'universit? di Pisa presso la facolt? di Scienze Infermieristiche...lo so lo so non ci incastra proprio nulla con la scuola che ho fatto ma mi ? venuta l'ispirazione, cosi!Mi piace molto e sono contento della mia scelta...Leggendo nel forum poi ho gi? visto che c sn gi? un paio di infermieri! :D
Purtroppo non mi posso reputare un vero alfista fino all'osso xk? x ora in casa mia sono passate solo due 156, x? ce l'ho coi crucchi :evil: sopratutto col mio amico che ha preso quel carrofunebre di audi a 4 familiare e si vanta del 4x4 e dei 130 cv su una macchina che ne pesa 1700 quasi.....cmq al momento possediamo in casa una bellissima alfa 156 1.9 jtd da 115 cv...Per forza di cosa abbiamo dovuta comprarla xk? a febbraio di quest'anno mio pap? purtroppo ha fatto un frontale a 100 km/h con un'altra 156 (guarda il caso)! La macchina ovviamente da buttare via (9500 euro di danni) bellissima 1.8 Twin Spark da 144 Cv...quando l'abbiamo portata a demolire mi piangeva il cuore ma seriamente e una lacrima m'? pure scesa!!!c'ero cosi tanto affezionato....x? ho portato via alcuni pezzettini almeno come ricordo :) appena presi la patente a 18 anni subito a giro con quella!!!che macchina ragazzi! come suonava!!
Detto questo spero di non avervi annoiato e spero presto di finire la mia mini laurea e trovare subito impiego x potermi comprare la mia alfa romeo personale!
Per il momento mi accontento del mio fiestino da 75 cv che faccio girare come un matto!!
Un saluto a tutti!!!!!!mitttticiiiiiiiii

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da SilverShadow »

Nome: Thomas (Presta) Thieme
Nato a: Arnhem in Olanda
Data: 21 aprile 1961

All'et? di 5 mesi mia madre ha conosciuto un italiano con cui si ? sposato, colui che io ho sempre dichiarato di essere mio padre, anche se il mio esistere lo devo ringraziare a qualcun'altro.
All'et? di 5 anni mio padre voleva ritornare in Italia visto che la sua famiglia abitava a Livorno: assieme alle mie due sorelle e mia madre siamo partiti direzione Aosta. Non mi chiedete perch? Aosta perch? non lo so proprio :? .

Ho fatto li le scuole elementare e le medie ed ho passato un bellissimo tempo in Italia (11 anni) solo che ad un certo punto i miei si sono divorziati e visto che la famiglia di mia madre abitava in Olanda sono andata assieme a lei in ritorno perch? sono sicuro che da sola non ce l'avrebbe fatta: le mie due sorelle sono restate in Aosta visto che nel frattempo si erano sposati con due italiani.

All'inizio molta diffocolt? qui per? ad un certo punto ci si abitua: mi mancavano le montagne, la neve, il tempo bello e li amici che ho dovuto lasciare indietro. Abito a Schagen, una citt? tra Alkmaar e Den Helder, 65km a Nord di Amsterdam.
Ho fatto un po'di tutto qui in Olanda: lavorato in un supermercato (bene per la lingua olandese che non conoscevo pi?), fatto l 'idraulico, entrato nel servizio di leva nella Cavalleria (i tanks) fino a diventare sergente, lavorato come meccanico in un garage dell'Alfa Romeo, lavorato in cantiere come saldatore/idraulico (si idce cosi?), lavorato con il polyester a costruire battelli e roba del genere e ancora un paio di altri lavori.
Nel 1990 sono dovuto uscire dal cantiere perch? avevo dei problemi di schiena: dovevo farmi operare per? la paura che non andasse bene era molto grande perci? ho scielto di andare a lavorare in ufficio da un grossista in caldaie/bagni/termosifoni e roba del genere.
Dopo 9 anni ho scielto di andare da un installatore di questo materiale e ho lavorato come calcolatore/persona che da li avvisi (non conosco la parola italiana). Stato qui per 4 anni fino a che il vecchio proprietario avevva deciso di chiudere le porte, vendere la firma e stare a bene con quello che aveva guadagnato.
Li ultimi 2,5 anni lavoro da un' altro installatore e faccio un po'di tutto: visito i clienti dando loro dei avvisi, faccio le offerte, le fatture di certe cose, sono l'acquistatore principale della firma (lavoriamo in 20 persone li), controllo il magazzino e acquisto la merce che deve essere la.

Nel 1982 ho conosciuto Trudy e dopo avere vissuto per 5 anni assieme ci siamo sposati: questo essere assieme ha significato che ad un certo punto vuoi avere dei bambini/e. Ha fatto vedere la luce alle mie tre figlie:
-Kimberly Laura Leona
-Angelika Soraya Yolanda
-Quinty Aurora Alexandra

Ho avuto tante macchine e all'inizio due Alfa Romeo: la Alfetta 2.0 e la Alfasud 1.5 TI solo che la ruggine era pi? forte che il metallo. Dopo un paio di giapponesi e dei tedeschi 3 anni fa ho visto il modello che ho ancora adesso e subito ero innamorato: la 156 2.0TS 16V. La macchina era stato importata dalla Germania (costa di meno) ed era mantenuta per bene: credo che anche il Tedesco era un Alfista 8) .
Immagine
Come si vede era una 156 normale, senza niente di speciale: quella nera era di una mia amica italiana che abita anche qui.

Nel frattempo l'ho cambiata un po' :oops: sia esteriore che nel motore.
Immagine Immagine
Tutto quello che ho fatto lo potete vedere e leggere sul mio sito.

Nello stesso tempo sono diventato Moderatore della Alfa Romeo 156 Club e dello Alfa Romeo Forum Club: il primo ? dedicato solamnete alla 156 e il secondo a tutte le Alfa Romeo.

Mi trovate anche su un sito inglese, americano, slavo (Schighera) e quello dello S.C.A.R.B. (Olanda) dove leggo molto e ogni tanto rispondo a qualche domanda.

La maggior parte sono sul sito della 156 dove organizziamo tante cose, cose che ho gi? postato sul vostro sito che frequento anche molto.

Mi resta solamente di mettere una mia foto qui:
Immagine

Adesso avete una idea di chi sono: spero di non avere fatto troppi sbagli nel mio scrivere

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

per essere uno che da 34 anni non vive in Italia parli molto bene! :wink:

? proprio vero...olandesi grandi alfisti! a Maastricht ne ho viste molte... e casualmente quasi tutte 156!!! 8)
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

alfista1
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfista1 »

Ok allora racconto anchio qualcosa di me....

Mi chiamo Enzo, Siciliano ma nato in Svizzera!
Sono crescuto la ma sempre con il Cuore Italiano!!

Sono da ca. 10 Anni alfista e non mi potrei immaginare un altra Marca nella mia Vita!!
Purtroppo 2 Anni fa non sono riuscito a prendermi la GT 3.2 (perquesto poi ho preso il JTD)
Ma ne sono veramente contento!

Ho 29 Anni e sono sposato da 5 Anni. Ho un filglio die 7 Mesi.
Spero che diventi un alfista pure lui...

Immagine

Lavoro in un Ufficio di Informatica....

Cosa mi piace fare nella Vita? 8)

Allora, Alfa Romeo, Famiglia, Amici....Bere e mangiare!!!

Le Alfe avute o spesso Guidate:

33 (1.7 Boxer)
75 (2.0 e 1.8T)
Alfetta 2000
GTV 6
Sprint 1.5
164 (2.0, 3.0 V6 e 3.0 V6 24V)
155 (2.0 ,2.5V6)
145 (1.7 Boxer,2.0)
146 (2.0 TI)
GTV (2.0, 3.0 e 3.2V6)
156 (2.5 V6, 2.4 JTD)
147 (1.6 e 1.9JTD)
166 (3.0 V6)
Spider (2.0)
GT (1.9 JTD)
159 (2.4 M-Jet)
Alfa Romeo nella Mente, nell Anima e specialmente nell Cuore!!

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Oh cavolo. Non frequento mai queste sezioni del forum e mi tocca presentarmi ad agosto 2005. Vabb?...
Allora, io sono Paolo, sono nato il 3 giugno del 1986 a Brescia. Sono alto 1.93 m e peso dagli 85 ai 90 kg (il peso varia a seconda dello stress :D ). Vivo in un paese, Sarezzo, che purtroppo in questi giorni ? stato reso famoso dall'assassinio di una ragazza pakistana da parte del padre. Lasciamo stare le cose tristi :roll: ...
Sono single (non so se ? un pregio o no) e sono sempre in cerca comunque di belle ragazze con cui divertirmi. Dopo essermi diplomato al liceo scientifico ho frequentato un anno di universit? a Brescia, pi? precisamente di fisioterapia. Tuttavia, dopo varie peripezie e insuccessi, ho capito che non ci sono tagliato ed ho mollato per seguire una delle mie passioni: l'arte. Mi sono infatti iscritto, per la gioia del mio papino (a pensare alle decisioni che ho fatto va in coma per il dispiacere), alla Accademia delle Belle Arti di Brescia (corso di pittura). Alla fine mi sono giocato anche l'Alfa-regalo di laurea ma cavolo, mi capite ovviamente, quando ci vuole, ci vuole.
A questo punto parliamo delle mie passioni. A dire la verit? ne ho tante: arte, hard-rock, fumetti e animazione giapponese, videogiochi, belle ragazze, calcio (forza Juve anche in B!), basket (forza Lakers e Fortitudo!)e infine l'Alfa Romeo. Aggiungerei anche la letteratura e la poesia ma non lo faccio perch? non le coltivo come gli altri. Ritornando alle passioni potreste dichiararmi un bambinone per? notate che c'? un filo logico, che non sto qua a spiegare, il quale unisce tutte queste passioni.
Per quanto riguarda la passione per l'Alfa Romeo ? nata solo alla fine del 2004 (anno che coincide con la mia acquisizione della patente), grazie alla Brera. Mi vergogno a dirlo ma non sono diventato alfista per la storia del marchio (la ignoravo fino ad allora) ma per la nuova generazione Alfa. Dopo vabb?, ho iniziato a documentarmi, ecc, ecc...ormai mi manca solo di possedere un'auto della casa del biscione e gustarmela. In famiglia siamo in 3 ma abbiamo 4 auto: Ford Ka, Volvo 850, Twingo Initiale (quella che guido io di solito) e l'ultima arrivata, che ha sostituito una Clio, ? la nuova Yaris '06. Mio padre ha avuto in passato le Alfa nella mia firma. Dopo, con la crisi Fiat, ? diventato a mio giudizio esterofilo. Anche oggi, pur ammettendo i miglioramenti della Alfa, non si fida ancora del gruppo Fiat e quindi ho capito che se mai avr? un'Alfa Romeo dovr? aspettare un bel po' d'anni. Comunque sia mi sento onorato di appartenere a questa comunit? fantastica, vale a dire quella degli alfisti. Grazie di tutto a tutti. Peace & Love brothers...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Paolone Brera ha scritto:Oh cavolo. Non frequento mai queste sezioni del forum e mi tocca presentarmi ad agosto 2005.
NON VORREI DELUDERTI, MA SIAMO NEL 2006!!!!!!!! :shock: :shock: :lol: :lol:
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Rispondi