AIUTO: IMPRESSIONI di GUIDA strane
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AIUTO: IMPRESSIONI di GUIDA strane
Col mio Gtv twin spark 2000, completamente originale di motore, ho riscontrato una cosa.
Premetto che ho le molle eibach rosse e la macchina ? rigida ed assettata.
Ho notato che quando tiro al mimite la prima e la seconda marcia su sfondi sconnessi l'auto tende come a strappare. Il motore va bene su di giri, regolare e veloce fino al limitatore, ma l'auto non corre proprio liscia, appunto sembra che strappi...
Sembra che il telaio comunichi le asperit? del fondo stradale al motore...
Invece su strade lisce va tutto ok. L'auto prende giri bene e va via liscia.
Questa mia impressione ce l'ho solo nelle prime marce.
Capita cos? anche a voi?
Pu? essere che essendo rigida sente le asperit?? E' un fatto di assetto o qualcosa d'altro?
Premetto che ho le molle eibach rosse e la macchina ? rigida ed assettata.
Ho notato che quando tiro al mimite la prima e la seconda marcia su sfondi sconnessi l'auto tende come a strappare. Il motore va bene su di giri, regolare e veloce fino al limitatore, ma l'auto non corre proprio liscia, appunto sembra che strappi...
Sembra che il telaio comunichi le asperit? del fondo stradale al motore...
Invece su strade lisce va tutto ok. L'auto prende giri bene e va via liscia.
Questa mia impressione ce l'ho solo nelle prime marce.
Capita cos? anche a voi?
Pu? essere che essendo rigida sente le asperit?? E' un fatto di assetto o qualcosa d'altro?

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
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http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
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max, il tutto e` dovuto al fatto che e` molto rigida, quindi, su fondi disconnessi, la macchina saltella e quindi le ruote chiappano e non chiappano
.
Per me cmq il problema non esiste perche` quando le strade non sono lisce vado pianissimo...mi fa soffrire come una bestia sentire la belva che trema sulle disconnessioni.

Per me cmq il problema non esiste perche` quando le strade non sono lisce vado pianissimo...mi fa soffrire come una bestia sentire la belva che trema sulle disconnessioni.
si sembra un problema di trazione. Cio? scusa, non un problema ma una caratteristica .
Capita anche a m? con la Coup?20T che ovviamente nelle marce + basse e in accelerazione ha una forza motoria non indifferente da scaricare a terra, ovvio che se le ruote non aderiscono bene strappa o tipo fuori giri (sgommando).
Bisogna vedere ovviamente anche quanto ? disconessa la strada e quanto rigido ? l'assetto.
Penso che sia logico che un'auto "piatta" (assettata di brutto) esige di strada piatta.
Capita anche a m? con la Coup?20T che ovviamente nelle marce + basse e in accelerazione ha una forza motoria non indifferente da scaricare a terra, ovvio che se le ruote non aderiscono bene strappa o tipo fuori giri (sgommando).
Bisogna vedere ovviamente anche quanto ? disconessa la strada e quanto rigido ? l'assetto.
Penso che sia logico che un'auto "piatta" (assettata di brutto) esige di strada piatta.
GTA e AlfaJack siete una consolazione.
In effetti fa un effetto tipo gokart... Saltella quando ? in accelerazione e mettendo al terza si calma. Insomma una bestiaccia nera cattiva e brusca... Cosa che non mi dispiace pi? di tanto ma volevo capire se facevano cos? pure le vostre.
In autostrada in effetti si comporta benissimo.
Ps: Nello 0-100 cronometrato, sul bagnato e sgommando con perdita di aderenza ha fatto 10 secondi netti.
Con l'asciutto secondo me - ma prover? - senza perdita di tempo nello sgommare arrivo a 8 secondi... Credo.
In effetti fa un effetto tipo gokart... Saltella quando ? in accelerazione e mettendo al terza si calma. Insomma una bestiaccia nera cattiva e brusca... Cosa che non mi dispiace pi? di tanto ma volevo capire se facevano cos? pure le vostre.
In autostrada in effetti si comporta benissimo.

Ps: Nello 0-100 cronometrato, sul bagnato e sgommando con perdita di aderenza ha fatto 10 secondi netti.
Con l'asciutto secondo me - ma prover? - senza perdita di tempo nello sgommare arrivo a 8 secondi... Credo.

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
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Probabilmente con 90 mila chilometri po? essere pure quello. Comunque l'auto va benissimo, tiene tantissimo, ma forse gli ammo sono un po' scarichi per sopportare accelerazioni al massimo su sfondi sconnessi...mc@sandrone ha scritto:cambia gli ammo: sono quelli 99 su 100

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Anche la mia GT ha molle EIBACH PRO e dopo aver fatto 4000km mi sembra sia peggiorata la stabilit? sui fondi sconnessi...a volte la macchia tira a sinistra sui fondi irregolari.....
Pensavo di metter su i BILSTEIN a stelo corto verso i 20000km, devo farlo ora?
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Sono un Samurai!
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Avviane con tutte le molle. E' normale che si abbassi dopo circa 4000 chilometri e si assesti meglio.Gta v6 24v ha scritto:X 13
quanti km ha la tua Gt?
perche` il mio GTV ha iniziato a rendere veramente proprio dopo 3-4.000 km che avevo montato le molle. infatti, ho anche preso delle misure ed appena montate la macchina si era sbassata di 2cm e qualcosa, invece, ora e` scesa tutta quanta (circa 3 cm).

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Le ho messe quando avevo 9500km, ora ne ho su 15000km......quindi ? normale l assestamento delle molle? azz a volte sullo sconnesso vibra tutto uhuhuh......ci vuole moolta + attenzione nella guida ora
ma come tenuta fa paooora
Ma quando metter? i Bilstein a stelo corto scender? ancora la GT=?

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Che sullo sconnesso vibri tutta ? normale. La mia tirando le marce e avendo le marce molto lunghe - vedi 7500 giri al limitatore - il discorso si fa ancora pi? forte... Il telaio passa le vibrazioni al motore e fa effetto GoKart...-13- ha scritto:Le ho messe quando avevo 9500km, ora ne ho su 15000km......quindi ? normale l assestamento delle molle? azz a volte sullo sconnesso vibra tutto uhuhuh......ci vuole moolta + attenzione nella guida orama come tenuta fa paooora
Ma quando metter? i Bilstein a stelo corto scender? ancora la GT=?
Con i Bilstein sicuramente si abbassa, ma dipende soprattutto da quali prendi. So che il catalogo ne prevede di diversi tipi per cui star? a te la scelta. In ogni caso trovi ammo pi? efficienti e alti come gli originali, scegli col tuo preparatore di fiducia.

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BILSTEN propone i B6 SPORT e i B8 SPRINT (quelli a stelo corto)
Io monto le EIBACH PRO, che mi consigliate voi di montare per avere un assetto nn eccessivamente rigido e che nn tocchi i passaruote a pieno carico? tipo viaggio in 4 + valigie....forse mi andrebbero meglio i B6 SPORT (sono sceso di 27mm circa con le molle)

Io monto le EIBACH PRO, che mi consigliate voi di montare per avere un assetto nn eccessivamente rigido e che nn tocchi i passaruote a pieno carico? tipo viaggio in 4 + valigie....forse mi andrebbero meglio i B6 SPORT (sono sceso di 27mm circa con le molle)


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No MC il PRO KIT come il tuo (sceso 27mm)
A sto punto credo che dopo quasi 5000km stiano partendo gli ammo.....sullo sconnesso la parte destra della macchina saltella e "tira" a sinistra.....volevo fare il lavoro al primo tagliando, ma mi sa che venerd? prossimo pijo i BILSTEIN SPRINT a stelo corto.......
Qualcuno del forum li monta? pareri? me sembra de si.......i gialli uhuh
A sto punto credo che dopo quasi 5000km stiano partendo gli ammo.....sullo sconnesso la parte destra della macchina saltella e "tira" a sinistra.....volevo fare il lavoro al primo tagliando, ma mi sa che venerd? prossimo pijo i BILSTEIN SPRINT a stelo corto.......
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