Climatizzatore 156sw giugiaro
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- alep74
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
Climatizzatore 156sw giugiaro
Raga ieri mi ? successa una cosa strana:esco dall'ufficio, salgo in macchina e fuori c'erano circa 24? e in abitacolo ce ne saranno stati almeno 30. Metto in moto e imposto il clima su LO, fin qui tutto ok. Ad un certo punto lo sposto a 19,5? e noto che la ventola invece di rallentare accelera. E forse anche qui ci posso stare perch? magari producendo aria meno fredda ? necessaria una maggiore velocit?. Lo strano avviene quando di punto in bianco mi si mette da solo su HI e mi inizia a buttare aria calda!!!!!!mi ? preso un accidente. Per la cronaca ho poi notato che avevo il sensore del sistema anrincipienza (credo si chiami cos?), staccato ossia lo sportellino che contiene il cerchietto con la molla si era sganciato. Cosa pu? essere successo? Ho dimenticato di dirvi che il sensore temperatura sinistro interno dentro ? visivamente pieno di polvere. Grazie a tutti
capita anche a me sulla macchina mia che al improvviso passa dalla temperatura selezionata da me e va su HI.
si e un sensore che misura l'umidita del aria (ideale d'inverno per sbrinare i vetri) e adesso con l'arrivo dei primi caldi e aria afosa puo capitare, cmq si a me pure mi rompe e parecchio questa cosa, al inizio non lo faceva, capitava solo se veramente ci stava molta umidita nel aria che si appannava tutto ma adesso appena iniziano i primi caldi lo fa, e difatti e stato diagnosticato che potrebbe essere il sensore che e guasto che e diventato piu sensibile.
basta che disattivi la ventilazione dei vetri e smette subito, oppure se e ancora in garanzia vai al Alfa Romeo e te la fai cambiare perche non ho idea di quando possa costare, alla mia non l'ho fatto fare ancora, la prossima volta che faro il tagliando vedro di farlo fare.
si e un sensore che misura l'umidita del aria (ideale d'inverno per sbrinare i vetri) e adesso con l'arrivo dei primi caldi e aria afosa puo capitare, cmq si a me pure mi rompe e parecchio questa cosa, al inizio non lo faceva, capitava solo se veramente ci stava molta umidita nel aria che si appannava tutto ma adesso appena iniziano i primi caldi lo fa, e difatti e stato diagnosticato che potrebbe essere il sensore che e guasto che e diventato piu sensibile.
basta che disattivi la ventilazione dei vetri e smette subito, oppure se e ancora in garanzia vai al Alfa Romeo e te la fai cambiare perche non ho idea di quando possa costare, alla mia non l'ho fatto fare ancora, la prossima volta che faro il tagliando vedro di farlo fare.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
Grazie mille........sapere che ? "fisiologico" mi rincuora un p?. Se lo fai sisemare fammi sapere la spesa xfavore
erreci78 ha scritto:capita anche a me sulla macchina mia che al improvviso passa dalla temperatura selezionata da me e va su HI.