Pneumatici 156
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Nuovo alfista
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
Pneumatici 156
Ciao a tutti,
devo acquistare degli pneumatici per la mia 156.
Siccome tre mesi fa ebbi un incidente a causa della durezza delle gomme (vedi viewtopic.php?t=1384) vorrei chiedervi quali gomme mi consigliate per una tenuta di strada ottima, ci? perch? ora ho la paura che ad una semplice curva possa andarmene fuori strada, e riacquistare sicurezza nella macchina non ? semplice.
La marca delle gomme che avevo erano michelin (il modello non lo so, ma quando vado dal carrozziere me lo annoto e ve lo faccio sapere).
Grazie per la disponibilit
devo acquistare degli pneumatici per la mia 156.
Siccome tre mesi fa ebbi un incidente a causa della durezza delle gomme (vedi viewtopic.php?t=1384) vorrei chiedervi quali gomme mi consigliate per una tenuta di strada ottima, ci? perch? ora ho la paura che ad una semplice curva possa andarmene fuori strada, e riacquistare sicurezza nella macchina non ? semplice.
La marca delle gomme che avevo erano michelin (il modello non lo so, ma quando vado dal carrozziere me lo annoto e ve lo faccio sapere).
Grazie per la disponibilit
Pirelli PZERO nero. 

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
- Nuovo alfista
- Nuovo Alfista
-
- Alfista Medio
Io ho avuto un incidente simile al tuo anni fa con delle continental,le quali nonostante avessero ancora battistrada si erano indurite ed ? bastato un po' di viscido(non pioveva) sulla strada e sono andato in testa-coda.
Dopo ho montato pirelli p6000 e mi sono trovato molto bene.Finiti i p6000 sono passato ai p7 che trovo le migliori gomme che abbia mai provato,ottime sull'asciutto e perfette e sincerissime sul bagnato.
Mi dispiace tanto per il tuo incidente,ne ho avuto uno anch'io a marzo
con pi? o meno le stesse conseguenze e ho dovuto a malincuore cambiare auto perche la mia era pi? vecchia e non conveniva.Un gran sconforto.Comunque ho capito che non si va mai abbastanza piano
.
Ciao e in bocca al lupo con la tua 156
Dopo ho montato pirelli p6000 e mi sono trovato molto bene.Finiti i p6000 sono passato ai p7 che trovo le migliori gomme che abbia mai provato,ottime sull'asciutto e perfette e sincerissime sul bagnato.
Mi dispiace tanto per il tuo incidente,ne ho avuto uno anch'io a marzo

Ciao e in bocca al lupo con la tua 156

Se sei incerto tieni aperto!!!!
se ti posso essere d'aiuto io nella mia 56 monto i Pirelli P7 205/55/16.
Sono veramente delle gomme ottime si su asciutto e sul bagnato hai un grande margine di sicurezza e poi senza rinunciare al comfort in quanto sono molto silenziose. Mi stanno soddisfacendo anche in durata visto che dopo + di 10.000 km il battistrada ? come se non avesse mai girato e ti assicuro che non sono uno dalle curve dolci
Spero di esserti stato d'aiuto.
Sono veramente delle gomme ottime si su asciutto e sul bagnato hai un grande margine di sicurezza e poi senza rinunciare al comfort in quanto sono molto silenziose. Mi stanno soddisfacendo anche in durata visto che dopo + di 10.000 km il battistrada ? come se non avesse mai girato e ti assicuro che non sono uno dalle curve dolci

Spero di esserti stato d'aiuto.
-
- Alfista Master
- Contatta:
- Daniele147
- Alfista Master
sulla 166 ho le michelin Pilot Exalto 205/55 R16 W e sono le migliori gomme che ho mai provato (sono ottime sull'asciutto e spettacolari sul bagnato, silenzione e con un consumo irrisorio (a 30.000 km sembrano ancora nuove): io monter? sempre e solo quelle sulle mie auto, sono sorprendenti e le consiglio a TUTTI

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Le nuove Michelin non hanno pi? il problema dell'indurimento... le mescole sono molto pi? tenere, durano un po' meno di prima, ma ti assicuro che la tenuta ? ottima! Io ho montato le Pilot Exalto 2 sulla mia 145 e mi sono trovato benissimo... per cui non posso far altro che consigliartele. Certo, il top ? sempre Pirelli P Zero nero o rosso, ma costano anche di pi?!Nuovo alfista ha scritto:Le gomme che montavo erano delle michelin pilot mx 205 60 r 15 90 v.
Ho saputo che dopo un p? tali gomme si induriscono, come sono le pirelli?
Per cui vedi tu...
-
- Alfista Master
- Contatta:
a parte il grosso difetto che hanno le pirelli (si squadrano), sul 996 ho provato sia pirelli (per poco), sia continental (primo equipaggiamento) che bridgestone S-02A e le ultime sono infinitamente migliori...alessandro77bo ha scritto:non sono d'accordo sulle bridgestone: le migliori supersportive sono le Pzero nero asimmetrico, e comunque qualsiasi Pirelli tiene infinitamente di pi? di bridgestone consumandosi molto meno..
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
Ragazzi il discorso delle gomme ? come quello delle scarpe... ? estremamente soggettivo! Per cui il parere "sono meglio le Pirelli delle Brifgestone" o viceversa ? sempre e solo un'opinione... al giorno d'oggi ogni casa produce dei modelli di gomma molto sportivi e credo che nessuno faccia schifo... Pi? la gomma ? sportiva e pi? si consuma in fretta, c'? poco da fare o da dire! Allora, visto che un cambio gomme ormai ci costa come una rata del mutuo per comprare casa, bisogna cercare il miglior compromesso tra sportivit? e durata. Secondo me ? dato dalle Pirelli, ma secondo qualcun altro, che ovviamente guida un'altra auto e in maniera diversa da me, l'ottimo compromesso pu? essere dato da una Bridgestone o da una Michelin...
-
- Alfista Medio
- Contatta: