Pneumatici 156

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Nuovo alfista
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Pneumatici 156

Messaggio da Nuovo alfista »

Ciao a tutti,
devo acquistare degli pneumatici per la mia 156.
Siccome tre mesi fa ebbi un incidente a causa della durezza delle gomme (vedi viewtopic.php?t=1384) vorrei chiedervi quali gomme mi consigliate per una tenuta di strada ottima, ci? perch? ora ho la paura che ad una semplice curva possa andarmene fuori strada, e riacquistare sicurezza nella macchina non ? semplice.
La marca delle gomme che avevo erano michelin (il modello non lo so, ma quando vado dal carrozziere me lo annoto e ve lo faccio sapere).
Grazie per la disponibilit

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Pirelli PZERO nero. :wink:

Nuovo alfista
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Nuovo alfista »

Le gomme che montavo erano delle michelin pilot mx 205 60 r 15 90 v.
Ho saputo che dopo un p? tali gomme si induriscono, come sono le pirelli?

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

Io ho avuto un incidente simile al tuo anni fa con delle continental,le quali nonostante avessero ancora battistrada si erano indurite ed ? bastato un po' di viscido(non pioveva) sulla strada e sono andato in testa-coda.
Dopo ho montato pirelli p6000 e mi sono trovato molto bene.Finiti i p6000 sono passato ai p7 che trovo le migliori gomme che abbia mai provato,ottime sull'asciutto e perfette e sincerissime sul bagnato.
Mi dispiace tanto per il tuo incidente,ne ho avuto uno anch'io a marzo :cry: con pi? o meno le stesse conseguenze e ho dovuto a malincuore cambiare auto perche la mia era pi? vecchia e non conveniva.Un gran sconforto.Comunque ho capito che non si va mai abbastanza piano :( .
Ciao e in bocca al lupo con la tua 156 :)
Se sei incerto tieni aperto!!!!

lucchi85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lucchi85 »

se ti posso essere d'aiuto io nella mia 56 monto i Pirelli P7 205/55/16.
Sono veramente delle gomme ottime si su asciutto e sul bagnato hai un grande margine di sicurezza e poi senza rinunciare al comfort in quanto sono molto silenziose. Mi stanno soddisfacendo anche in durata visto che dopo + di 10.000 km il battistrada ? come se non avesse mai girato e ti assicuro che non sono uno dalle curve dolci :lol:
Spero di esserti stato d'aiuto.

radrob
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da radrob »

sulla mia 156 ho goodyear eagle f1 215/45 zr17
un bel piedino
156 2.0 Jts Sportwagon Selespeed Distinctive

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io sulla mia 156 ho montato
1 - Bridgestone (fanno pena addirittura l'anteriore dx si ? speccata in curva!!)
2 - Yokohama (pressoch? perfette)
3 - Dounlop 3000 Sport (veramente grandi gomme su asciutto e bagnato inoltre si comsumano molto poco anche se sono quelle sportive!!!!e che tenuta!!!).
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

METTERE SEMPRE E COMUNQUE PIRELLI
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

sulla 166 ho le michelin Pilot Exalto 205/55 R16 W e sono le migliori gomme che ho mai provato (sono ottime sull'asciutto e spettacolari sul bagnato, silenzione e con un consumo irrisorio (a 30.000 km sembrano ancora nuove): io monter? sempre e solo quelle sulle mie auto, sono sorprendenti e le consiglio a TUTTI :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Nuovo alfista ha scritto:Le gomme che montavo erano delle michelin pilot mx 205 60 r 15 90 v.
Ho saputo che dopo un p? tali gomme si induriscono, come sono le pirelli?
Le nuove Michelin non hanno pi? il problema dell'indurimento... le mescole sono molto pi? tenere, durano un po' meno di prima, ma ti assicuro che la tenuta ? ottima! Io ho montato le Pilot Exalto 2 sulla mia 145 e mi sono trovato benissimo... per cui non posso far altro che consigliartele. Certo, il top ? sempre Pirelli P Zero nero o rosso, ma costano anche di pi?!

Per cui vedi tu...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

monta gomme supersportive, le migliori sono le Bridgestone Potenza S-02A per? non s? se vengono prodotte per la tua misura...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

non sono d'accordo sulle bridgestone: le migliori supersportive sono le Pzero nero asimmetrico, e comunque qualsiasi Pirelli tiene infinitamente di pi? di bridgestone consumandosi molto meno..
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alessandro77bo ha scritto:non sono d'accordo sulle bridgestone: le migliori supersportive sono le Pzero nero asimmetrico, e comunque qualsiasi Pirelli tiene infinitamente di pi? di bridgestone consumandosi molto meno..
a parte il grosso difetto che hanno le pirelli (si squadrano), sul 996 ho provato sia pirelli (per poco), sia continental (primo equipaggiamento) che bridgestone S-02A e le ultime sono infinitamente migliori...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Ragazzi il discorso delle gomme ? come quello delle scarpe... ? estremamente soggettivo! Per cui il parere "sono meglio le Pirelli delle Brifgestone" o viceversa ? sempre e solo un'opinione... al giorno d'oggi ogni casa produce dei modelli di gomma molto sportivi e credo che nessuno faccia schifo... Pi? la gomma ? sportiva e pi? si consuma in fretta, c'? poco da fare o da dire! Allora, visto che un cambio gomme ormai ci costa come una rata del mutuo per comprare casa, bisogna cercare il miglior compromesso tra sportivit? e durata. Secondo me ? dato dalle Pirelli, ma secondo qualcun altro, che ovviamente guida un'altra auto e in maniera diversa da me, l'ottimo compromesso pu? essere dato da una Bridgestone o da una Michelin...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

urio@alfissima
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da urio@alfissima »

alessandro77bo ha scritto:comunque qualsiasi Pirelli tiene infinitamente di pi? di bridgestone
AHAHAHAHAHAHAHAHAH FAI CABARET???
Consigliere A.R.O.C. alfissima
Alfa 75 T.Spark
Alfa 75 Turbo America

Rispondi