Manutenzione che mi tocca fare su 156: paranoie e domande

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Manutenzione che mi tocca fare su 156: paranoie e domande

Messaggio da cuoresportivo86 »

Rag? oggi sono stato dal mio meccanico e mi ha detto che visto che devo cambiare la cinghia e compagnia bella, mi conviene far cambiare anche il variatore di fase perch? l'ha sentita in moto e per circa 2 secondi appena metto in moto f? rumore di diesel.....e mi ha detto che visto che lo smonta conviene cambiarlo....poi devo cambiare un manicotto di gomma dello sterzo e anche l'antennino del CODE che sembra essere difettato perch? non mi f? mettere in moto....insomma secondo i calcoli ci vogliono circa 500?..... :shock: :shock: :shock: !! Comunque il problema del variatore l'ha avuto qualcun'altro?? Io ho solo 61mila km......

Un'altra domanda: ma secondo voi che pezzi usano i meccanici??Perch? mi chiedo, c'? differenza con i pezzi originali ?? O se lui li compra da un autoricambi alla fine sono sempre gli stessi per? non marchiati dall'alfa?? Perch? alla fine l'Alfa li fa fare sempre dalle stesse ditte e poi li marchia....per? non s? datemi delle risposte....
Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

io ti posso rispondere solo in merito al rumore diesel :la mia lo ha sempre fatto appena messa in moto :shock: (147TS 1.6 16V 120CV 89.000KM) poi magari sarebbe da cambiare anche sulla mia ma non credo perch? il mio meccanico non mi ha mai detto niente :?

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Re: Manutenzione che mi tocca fare su 156: paranoie e domand

Messaggio da ispanico156 »