Quotazione della 75
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Quotazione della 75
non so se ? il posto giuso da scriverlo,mi potete dire quanto puo valere una 75 serie limitata del 91 ts grazie ciao
Malinconico Alfa Romeo
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Medio
UN MIO AMICO MECCANICO HA PRESO UN ASN BIANCO CON 100 MILAKM CHE PARE NUOVA UN MESE FA PER 1800 EURO ...
A MIO AVVISO 1500 E' IL SUO VALORE SE MOLTO BELLA ...
1000 SE PASSABILE CON QUALCHE LAVORETTO ...
MENO DI 1000 CON LAVORI COSPICUI ....
CHIARO CHE PARLIAMO PURTROPPO DI UN'ALFA ANCORA TROPPO GIOVANE CHE NON FRUISCE DI AGEVOLAZIONI TIPO PASSAGGIO RIDOTTO, BOLLO, ASSICURAZIONE, RESTRIZIONI PER NON CATALITICA .....QUINDI ....... STE VALUTAZIONI SONO PER ME ANCHE UN PO' AL RIALZO .....
PERSONALISSIMA OPINIONE DIREI ........ MA DI TS NE SO QUALCOSA ....

A MIO AVVISO 1500 E' IL SUO VALORE SE MOLTO BELLA ...
1000 SE PASSABILE CON QUALCHE LAVORETTO ...
MENO DI 1000 CON LAVORI COSPICUI ....
CHIARO CHE PARLIAMO PURTROPPO DI UN'ALFA ANCORA TROPPO GIOVANE CHE NON FRUISCE DI AGEVOLAZIONI TIPO PASSAGGIO RIDOTTO, BOLLO, ASSICURAZIONE, RESTRIZIONI PER NON CATALITICA .....QUINDI ....... STE VALUTAZIONI SONO PER ME ANCHE UN PO' AL RIALZO .....
PERSONALISSIMA OPINIONE DIREI ........ MA DI TS NE SO QUALCOSA ....

75 twin spark grigio verde '90
75 twin spark nero '90
75 twin spark asn nero '91
75 twin spark rosso 130 '90
Afetta prima serie 116.08 '74 bianca
2 Alfa 90 2.5 Q.O. '84 champagne
WWW.CLUBALFETTA.IT
75 twin spark nero '90
75 twin spark asn nero '91
75 twin spark rosso 130 '90
Afetta prima serie 116.08 '74 bianca
2 Alfa 90 2.5 Q.O. '84 champagne
WWW.CLUBALFETTA.IT
-
- Alfista Medio
s? certo come no..in fiat gliene davano 5000..io invece gliene ho offerti 6000 pi? una pizza...vediamo coe va la trattativa..AlfistaMatto ha scritto:ne vuole 5000!!!! no no troppo se scende a 3000 ok,ha i sedili recaro 5 cerchi in lega ? nuova ha 80000km la macchina e 25000 il motore!
mi sa tanto che se resta li l'affare non si fa! mi ha detto che in fiat gliene davano 5000 di euro sar?vero??

Un 75 normale twin spark vale 1500 ? circa ,se messa bene ,ma il prezzo sta salendo a dismisura.......; due anni fa si poteva trovare anche per 500 ? come la verde mirto del mio amico(90'000km Aria condizionata).
Quotazioni in salita anche per la 1800 che recupera a 600 ?, basse invece per 1600 i.e. siamo ancora sui 300 ?.
Una serie numerata con pochi km ,quindi 70000 all'incirca vale non piu di 1800 ? o meglio "dovrebbe valere".
Di solito e' difficile che te la vendano a meno di 2500 ?.
Sulla storicita ,tutte le TS o le turbo lo sono vista la relativa rarita; le ASN sono solo un allestimento piu curato ma nullapiu.
Quotazioni in salita anche per la 1800 che recupera a 600 ?, basse invece per 1600 i.e. siamo ancora sui 300 ?.
Una serie numerata con pochi km ,quindi 70000 all'incirca vale non piu di 1800 ? o meglio "dovrebbe valere".
Di solito e' difficile che te la vendano a meno di 2500 ?.
Sulla storicita ,tutte le TS o le turbo lo sono vista la relativa rarita; le ASN sono solo un allestimento piu curato ma nullapiu.
Ultima modifica di Lord_SNK il lun ago 28, 2006 13:28:23, modificato 1 volta in totale.
Le 75 turbo america vanno dal 1987 al 1990, poi subentra la quadrifoglio verde.
Diciamo che in linea sono equivalenti le valutazioni anche se sarebbe da preferire una 1988 o magari 1987 che sicuramente paga un bollo molto ridotto.
Andiamo da un minimo di 2000 ? anche se a quel prezzo ci sono dei lavori da fare solitamente per 2-2500 ?.
Poi puoi trovare l'anziano che magari se ne vuole liberare e te la da come e' successo al concessionario che conosco per 2000 ? perfetta.
Diciamo che la stima economica piu equa e' 2800 ?,il piu probabile valore di mercato si aggira intorno ai 3300 ? per una che ha 70-80000 km ed ha TUTTO perfetto, che sono un buon traguardo.
Calcolando che poi a 100000 km e' d'obbligo revisionare la turbina (1500?) freni da sostituire (700 ?),e sicuramente c'e' la frizione da fare (600?).
Personalmente se dovessi cercare una turbo ,punterei senz'altro sulla PRIMA SERIE, innanzi tutto e' estremamente vendibile , in svizzera la vendi in 3 giorni ,quindi ho un problema in meno, poi stranamente ha un valore inferiore alle turbo america.
Cercando un po sui giornali o per conoscenze se ne trovano ancora.
Ha peso ridotto e una gestione del motore ancora piu selvaggia, e badate bene che la 75 turbo quando decolla ,e' un jet come la delta integrale,guidata DI PERSONA.
P.S. La quadrifoglio verde ha un tessuto interno diverso, stupendo a mio avviso, con pallini colorati stampati sullo scuro.
Quindi se mi si spara 4000 ? lascio volentieri stare e continuo a cercare.
Diciamo che in linea sono equivalenti le valutazioni anche se sarebbe da preferire una 1988 o magari 1987 che sicuramente paga un bollo molto ridotto.
Andiamo da un minimo di 2000 ? anche se a quel prezzo ci sono dei lavori da fare solitamente per 2-2500 ?.
Poi puoi trovare l'anziano che magari se ne vuole liberare e te la da come e' successo al concessionario che conosco per 2000 ? perfetta.
Diciamo che la stima economica piu equa e' 2800 ?,il piu probabile valore di mercato si aggira intorno ai 3300 ? per una che ha 70-80000 km ed ha TUTTO perfetto, che sono un buon traguardo.
Calcolando che poi a 100000 km e' d'obbligo revisionare la turbina (1500?) freni da sostituire (700 ?),e sicuramente c'e' la frizione da fare (600?).
Personalmente se dovessi cercare una turbo ,punterei senz'altro sulla PRIMA SERIE, innanzi tutto e' estremamente vendibile , in svizzera la vendi in 3 giorni ,quindi ho un problema in meno, poi stranamente ha un valore inferiore alle turbo america.
Cercando un po sui giornali o per conoscenze se ne trovano ancora.
Ha peso ridotto e una gestione del motore ancora piu selvaggia, e badate bene che la 75 turbo quando decolla ,e' un jet come la delta integrale,guidata DI PERSONA.
P.S. La quadrifoglio verde ha un tessuto interno diverso, stupendo a mio avviso, con pallini colorati stampati sullo scuro.
Quindi se mi si spara 4000 ? lascio volentieri stare e continuo a cercare.
Prima di tutto recati da lui un giorno a caso cosi non riesce a cancellare eventuali macchie d'olio, quindi guardi bene il motore prima e dopo l'uso se perde olio.Bas21 ha scritto:s? certo come no..in fiat gliene davano 5000..io invece gliene ho offerti 6000 pi? una pizza...vediamo coe va la trattativa..AlfistaMatto ha scritto:ne vuole 5000!!!! no no troppo se scende a 3000 ok,ha i sedili recaro 5 cerchi in lega ? nuova ha 80000km la macchina e 25000 il motore!
mi sa tanto che se resta li l'affare non si fa! mi ha detto che in fiat gliene davano 5000 di euro sar?vero??
Ti metti giu e al minimo ascolti se l'albero di trasmissione fa rumore, poi guardi sotto per vedere eventuali tracce d'olio.
Obbligatorio Ti fai un giro guidando tu ovviamente , e controlli se frena ottimamente e se la seconda si innesta bene.
Se fa alcune grattate non importa e' il cambio tipico.
Dopo di che gli offri 3000 ? subito se accetta bene altrimenti cercane una normale che va bene lo stesso

Tutto cio ovviamente se non l'hai ancora provata.....
-
- Alfista Medio