TRIP COMPUTER/GPL
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
TRIP COMPUTER/GPL
Cari amici, sapete per caso la logica di funzionamento del trip computer circa l'indicazione di dati quali consumo medio, autonomia, ecc.? Mi ? infatti sorto un dubbio: dopo l'installazione di un impianto gpl, i dati che verranno indicati sono effettivamente veritieri? Si riferiscono cio? realmente al tipo di combustibile (benzina/gpl) al momento impiegato?
ne dubito...
perch? l'impianto GPL non ha sensori collegati al Trip... quello calcola l'autonomia in base alla quantit? di carburante nel serbatoio... il consumo istantaneo probbabilmente ? veritiero... per? relativamente alla benzina non al GPL... insomma non ci farei affidamento per i parametri relativi ai consumi o ai carburanti
perch? l'impianto GPL non ha sensori collegati al Trip... quello calcola l'autonomia in base alla quantit? di carburante nel serbatoio... il consumo istantaneo probbabilmente ? veritiero... per? relativamente alla benzina non al GPL... insomma non ci farei affidamento per i parametri relativi ai consumi o ai carburanti
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista base
confermo il trip ? riferito al consumo di benzina, non so se gli ultimi impianti di gpl abbiano questa possibilit?. Io su questo sono "fortunato" perch? praticamente il consumo per litro se non corro ? uguale diciamo fino ai 180-190.
Alfa 166 V6 Turbo Disctintive
Hi-fi: Audison Srx5
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200
-
- Alfista Attivo
- Contatta:
a parita' (piu' o meno) di prestazioni, il gpl fa circa 1 km/l in meno rispetto alla benzina, questo a causa del minor rendimento termico del gpl.
E' un fatto, non e' opinabile.
Se a gpl consuma come a benzina (cosa in ogni caso improbabile all'atto pratico), evidentemente le prestazioni pero' sono nettamente inferiori, in virtu' di una carburazione del gpl piu' orientata ai consumi che alle performance.
E' un fatto, non e' opinabile.
Se a gpl consuma come a benzina (cosa in ogni caso improbabile all'atto pratico), evidentemente le prestazioni pero' sono nettamente inferiori, in virtu' di una carburazione del gpl piu' orientata ai consumi che alle performance.
-
- Alfista base
magari non sar? identico il consumo in media ma se viaggi a 120 costante ed hai un buon impainto regolato bene ti assicuro che fai quasi gli stessi. Comunque un km per litro in meno non mi sembra una grande differenza.
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200
-
- Alfista base
Ho dimenticato un piccolo dettaglio.
Come ? noto si ha la possibilit? di regolare in modo completo la carburazione
ovvero potrei avere una miscela magra fino ai 3500 giri con un lieve calo prestazionale e poi variare ad altri giri. Considera che sulle auto turbo il calo prestazionale ? minore, almeno per quello che ? la mia esperienza.
Come ? noto si ha la possibilit? di regolare in modo completo la carburazione
ovvero potrei avere una miscela magra fino ai 3500 giri con un lieve calo prestazionale e poi variare ad altri giri. Considera che sulle auto turbo il calo prestazionale ? minore, almeno per quello che ? la mia esperienza.
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200
Alpine Mrp T220
FA Kit Morel
FP Woofer Ciare
Sub Hertz Ebx200