Ciao sono quasi seciso di cambiare la mia 156 1.9 jtd. La mia scelta ? caduta subito sulla bellissima 159 ma con una motorizzazione a benzina, magari un 2.0 JTS con successivo impianto a gas, ma qualcuno me la scnsislata: per i motori a benzina , il vecchio accordo FIAT/GM per fortuna non andato in porto non sono dei veri ALFA e la Vettuara usando il pianale della opel Signum e anche alcuni pezzi opel ? ingrassata troppo e dovrebbe dimagrire circa 200 kg. Secondo me l'unica che ha beneficiato dell'accordo ? stata solo la Opel acquisento dei motori Multijet molto molto validi montati sull' astra, sulla nuova corsa.
Mi hanno consigliato di attendere almeno un primo restayling della 159 dove ci sar? un aggiornamento dei motori, sopratutto quelli a benzina e un forte alleggerimento della vettura rendendola + maneggevole..
NE SAPETE QUALCOSA??????
lore il 2.0 jts sulla 159 non c'? forse volevi dire 2.2! comunque guarda, io verso il diesel ho sempre storto un p? il naso, ma sulla 159 potrebbe essere il motore pi? azzeccato per il fatto che ha abbastanza coppia....mi butterei sul 1.9 da 150 Cv o se hai qlcsina in pi? da spendere sul 2.4 da 200 cv..
di restyling o alleggerimento se n? parlato, x? nemmeno io ho ben capito le date di quando questo succeder?.
vedrai altri utenti aggiungeranno altro a ci? che ho scritto io! ciao!!
lore78 ha scritto:Ciao sono quasi seciso di cambiare la mia 156 1.9 jtd. La mia scelta ? caduta subito sulla bellissima 159 ma con una motorizzazione a benzina, magari un 2.0 JTS con successivo impianto a gas, ma qualcuno me la scnsislata: per i motori a benzina , il vecchio accordo FIAT/GM per fortuna non andato in porto non sono dei veri ALFA e la Vettuara usando il pianale della opel Signum e anche alcuni pezzi opel ? ingrassata troppo e dovrebbe dimagrire circa 200 kg. Secondo me l'unica che ha beneficiato dell'accordo ? stata solo la Opel acquisento dei motori Multijet molto molto validi montati sull' astra, sulla nuova corsa.
Mi hanno consigliato di attendere almeno un primo restayling della 159 dove ci sar? un aggiornamento dei motori, sopratutto quelli a benzina e un forte alleggerimento della vettura rendendola + maneggevole..
NE SAPETE QUALCOSA??????
Marco ha ragione, niente 2.0 JTS....esiste o il 2.2 o il 1.9 entrambi jts. I motori sono di derivazione Holden, ma modificati al punto giusto...Ok, non sono aggressivi come i pratola-serra o come il busso, sono equilibrati, forse anche troppo....la migliore scelta ricade sui diesel, come ha detto marco un bel 1.9 JTDM 150 CV o se hai qualcosina in pi? da spendere (visto che nn ti impaurisce un 2.0 benzina) prendi un bel 2.4 jtdm 200CV, si sposa benissimo con la massa della vettura.
Per quanto riguarda il pianale...? vero deriva dalla signum, ma ricordiamoci che mamma fiat non fa solo "copia-incolla"...il pianale ? stato modificato, le sospensioni modificate per permettere una stupenda precisione di guida...
Per io discorso massa...prendi il 2.4 JTDM e neanche te ne accorgi.....
La 159 ? la migliore della sua categoria, sia dal punto di vista delle doti dinamiche, che della sicurezza attiva, passiva e chi pi? ne ha pi? ne metta.
Per l'allegerimento scordatelo perch? tecnicamente impossibile, e poi si rischierebbe di fare la classica berlinetta destinata al rgazzetto neopatentato dal prezzo di una Golf o di una 147.
E questo non ? nelle inetenzioni dell'Alfa Romeo. Avrebbero potuto utilizzare il pianale del modello vecchio della 156 come ? stato fato dalla Bmw per la serie 3, ma sarebbe stato molto scorretto. I tecnici alfa Romeo si distinguono anche per la loro seriet?.
Se decidi di non farti la 159, pazienza. Ma non farti un'Audi che corri il forte rischio di prendere un'automole con la stessa mecanca di una Skoda ma che costa il doppio.
aspettare il primo restyling vorrebbe dire aspettare almeno 3 anni come minimo, visto che la 159 ? nuova e vende bene anche se ha i motori che ha.
Sinceramente non ho mai sentito un possessore parlarne male del motore (anche se ? relativamente presto) o delle prestazioni, anzi ? probabile che i molti non sappiano nemmeno che sotto non c'? un puro Alfa, e ai + che accelleri + lentamente di una 156 sembrerebbe che non importi, anche xch? se vuoi farti le sparate al semaforo non prendi un 2,2 e probabilmente non prendi nemmeno una 159. Quindi non vedo dov? il problema.
Potrei capire se il motore fosse sempre guasto xch? fa schifo o anche se uno comprasse una 3.2 che non v? o v? come un 2000cc, ma nel caso della 2.2 che non sar?la + sportiva della sua categoria bisogna capire che ? cmq un onesta berlina 2000cc. Certo si poteva fare meglio, tutto si pu? fare meglio, ma adesso c'? questa.
Non saprei ma a questo punto la 159 mi sembra tutto fuorch? un buco nell'acqua, nonostante i motori non proprio puri. Cmq se avessi i soldi x comprarmela, Holden o no io la comprerei xch? valutando varie cose ? il meglio (a mio parere) che c'? in giro. Meglio un'alfa a mezzo servizio che mi piace che un'altra auto che non mi piace anche se ha i motori originali della sua marca.
Il pianale della 159 [ al 90% un pianale dell-alfa !!!! La GM e la Fiat hanno soltanto iniziato a svilupparlo insieme , ma quas? subito la GM si ? ritirata , ed ? rimasta l'alfa da sola a portare i lavori a termine
Alfa nel cuore da dove riporti questi dati sull'accelerazione e velocit? massima ????
Si nota subito che sia un dato rilevato in qualche test , solo che mi interessa la rivista , perch? il dato ? altamente interessante , e quindi vorrei anch'io leggere il test !!!! Cmq ? molto vicino a quello pubblicato da una rivista serba !!!
Pensate che la 159 1.9 jtdm ? pi? scattante e veloce della GT con lo stesso motore , e nessuno se lo aspettava neanche i giornalisti che dopo aver sceso dalle due machcine sono stati sorpresi , perch? al bordo sembrava che la GT sia nettamente pi? scattante , e ugualmente veloce
ragazzi problema che ? una questione di cuore, mi guardo intorno e audi, bmw, vw, ma quando vedo lei ALFAROMEO e mi batte forte il cuore e come fai a dire che non ? bella.... stamattina sono stato All' ALFA e c' era 159 1.9 jts nera interni pelle chiara cerchio 18 in esposizione.... senza parole
sono stato anche alla bmw e audi ma non ? la stessa cosa e costato pure di pi?....