Probabile multa...

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

sgt_hellfire
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Probabile multa...

Messaggio da sgt_hellfire »

ciao a tutti. ho un problema piuttosto serio: l'altro giorno sull'a1 direzione roma, a pochi chilometri dallo svincolo Roma Sud (per capirci alla fine della lunga salita che sta prima dell'uscita RM S tra le due postazioni autovelox fisse) ho incontrato una pattuglia della Polizia Stradale. Bello nascosto dietro al guard-rail ho visto un treppiede alto poco pi? di un metro con sopra un dispositivo nero senza lenti visibili (lo so perch? aveva il sole contro e non si vedevano riflessi) grande pi? o meno come una grande videocamera digitale moderna e un poliziotto poco distante da lui che apparentemente non lo stava usando (cio? non lo stava usando per puntare). non mi hanno fermato.

io stavo viaggiando in terza corsia a circa 160 (forse 170 :?: :smt009 ) km orari con traffico scarso.......sapete dirmi pi? o meno cosa devo aspettarmi??? :smt100

p.s.: meno di un mese fa ho completato i due anni di patente!

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

se il limite li era di 130 e andavi a 170 ( da tachimetro) nn hai superato i 40kmh da ritiro patente... ma se sei ancora neopatentato....
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

sgt_hellfire
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

se sono ancora neopatentato che???

quanto potr? essere la multa? e i punti?
considerate che la macchina ? intestata ad un membro della mia famiglia e non a me personalmente

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

dunque: intanto quant'? il limite?
se il limite ? 130 (supponendo che andavi a 170) ti sei salvato la patente e te la cavi con 150? (pi? ovviamente spese di notifica) e 2 punti in meno sulla patente questo vale per chi supera di 10 km/h il limite e fino a 40Km/h
In caso contrario straccia tu stesso la patente....avrai la sospensione per un mese, circa 350? di multa e 10 punti in meno....in quanto superi di 40,1Km/h il limite massimo.

Sulla velocit? considera che tolgono il 5% di scarto con un minimo di 5 Km/h di scarto con velocit? inferiori a 100. Quindi se per esempio vai a 60km/h la velocit? rilevata sar? 55; se vai a 100 sar? 95km/h e cosi via. Se vai a 200km/h sar? 190 quella rilevata....

Per quanto riguarda l'autovelox bisogna vedere di quale autovelox si parla: se del 104C o del telelaser. Se si tratta del 104C allora fai un segno della croce e paga la multa; se si tratta del telelaser allora puoi tentare il ricorso, in quanto il telelaser non rilascia la fotografia...lascia solo uno scontrino in cui l'agente annota ora e numero di targa.
Il 104C invece ? quello con le fotocellule e li la foto c'? e come.... L'unico modo per fare un eventuale ricorso ? il vizio di forma (se ci sar?) oppure la motivazione per cui non ti hanno notificato subito il verbale: Se c'? scritto che non l'hanno notificato perch? erano impegnati in altra contestazione allora puoi tranquillamente fare ricorso; se invece ti scrivono che non ti hanno fermato in quanto la strada risulta segnata dal prefetto con nota X allora paga e basta....in quel caso non c'? l'obbligo di immediata contestazione.

spero di essere stato chiaro
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

sgt_hellfire ha scritto:se sono ancora neopatentato che???

quanto potr? essere la multa? e i punti?
considerate che la macchina ? intestata ad un membro della mia famiglia e non a me personalmente
aspetta ho letto soltanto ora che hai 2 anni di patente.....
Bene: in questo caso i punti raddoppiali tutti.....altrimenti dichiara che al volante c'era tua madre o un membro della famiglia con oltre 3 anni di patente

Immagine

sgt_hellfire
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

ispanico sei stato chiarissimo...grazie mille.

spero solo che non mi abbiano preso!

ho cercato su internet le foto dei dispositivi autovelox e telelaser. non vorrei sbagliare ma da quanto mi ricordo era un telelaser. e siccome ricordo bene che quando mi sono avvicinato nessun poliziotto lo stava usando per puntare dovrei stare al sicuro, a meno che non mi abbiano puntato da molto lontano visto che loro si trovavano in posizione piuttosto elevata.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

il telelaser riesce a rilevare a distanze che variano dai 400 ai 600 metri forse anche di pi? ma non vorrei sbagliare....

Se ? il telelaser puoi provare tranquillamente a fare ricorso chiedendo la foto....se ti dicono che non esiste il giudice dovrebbe annullare l'illecito.
Ci sono delle sentenze a tal proposito.
gira un p? su google

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

x questo motivo ultimamente a andare a milano vado in aereo, non mi stresso, spendo meno della met? e non incorro in queste rogne :wink:
na-mi a/r 80? con una compagnia low cost, scusate se ? poco :!: x maggio ho gia prenotato 2 voli a/r , tutto compreso 160?, quanto mi costa x un solo viaggio di andata con la macchina :wink:
ispa l'altra volta quasi quasi mi stavo imbarcando x palermo :D

sgt, la macchina ? tua? se si e ti arriva qualcosa, speriamo di no, dichiara giustamente che guidava un altro, senno x te saranno dolorini :)
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

se imbarchi per palermo fammi sapere....... 8)

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

:smt023
Immagine

sgt_hellfire
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

ah cosa importantissima: ho dimenticato di chiedervi dopo quanto tempo arriva la multa!
sapete rispondere?

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

:roll: mi pare che se non ti arriva entro 6 mesi ti salvi :!:
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

sgt_hellfire ha scritto:ah cosa importantissima: ho dimenticato di chiedervi dopo quanto tempo arriva la multa!
sapete rispondere?
150 giorni a partire da quello dell'accertamento. Vale la data della firma al momento della ricezione della raccomandata.
Superati i termini decade.

Cmq solitamente arriva sempre negli ultimi 20/30 giorni utili

Immagine

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da stefandan »

alfio156 ha scritto::roll: mi pare che se non ti arriva entro 6 mesi ti salvi :!:
Il limite massimo di notifica ? di 150 giorni,quindi cinque mesi.
Comunque sgt,la prossima volta prova ad andare un p? pi? piano.Non c'? motivo di andare a 170 km/h.
Coordinatore Area Modellismo

ImmagineImmagine

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

ma me mi hanno beccato con l'autovelox lo scorso mese di agosto sulla salerno-reggio calabria e andavo a 120 invece che 100 non e arrivato ancora niente, forse me la salvo perche sto al estero ed ho la macchina con targa straniera, boh... :D
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Rispondi