rumore in fase di rilascio alfa 156mj 16v 150cv
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
rumore in fase di rilascio alfa 156mj 16v 150cv
buon giorno complimenti per il sito, passo hai fatti sin da quando avevo percorso circa 5000 km, ho accusato un rumore in fase di rilascio, proveniente dal motore lato sx cruscotto verosimilmente ad un frullino in rilascio, ed un gorgoglio in accellerazione fino ad arrivare sui 2000 giri portata la macchina in off. del conce. alfa smontata la parte aspirazione per ben cinque volte mi rispondono che si tratta di un normale rumore di aria in fase di rilascio contattato l'ispettore alfa di zona PALERMO NON CONTATTA IL CLIENTE!, ma bensi contatta l'officina a cui mi ero rivolto e chiude il caso asserendo quanto aveva decretato l'officina. Adesso sono ha circa 30000 percorsi e finalmente un'altra officina rete alfa di bagheria (PA) consigliatami da un vs moderatore di PA ha subito individuato il presumibile difetto, che trattasi di turbocompressore che anchese in assenza di depotenziamenti ho malfunzionamenti, ma solo fastidioso rumore,chiedo se qualcuno ha avuto di questi difetti e come li avete risolti grazie girolamo cataldo
-
- Moderatore
non mi stupisce l' eventuale rumore della turbina, mi stupisce che non l' abbiano sostituita subito... e' ancora in garanzia adesso?? se si', falla sostituire ora che hai trovato un officina capace... altrimenti non so' che dirti: se non ha difetti di funzionamento e' difficile attaccarsi...
cmq benvenuto sul forum
cmq benvenuto sul forum

allo stato attuale oltre al fastidioso rumore in rilascio che si attenua un p? con le temperature pi? fresche specie al mattino a motore freddo ma che cmq si sente, l'altro difetto non sempre rilevabile ? che saltuariamente pare che la geom.var. non apre del tutto bene, cerco di spiegarmi meglio in determinate condizioni meteo caldo che qui in Sicilia non manca vedi il mese scorso abbiamo avuto temp. da record 47? non sempre avverto l'entrata piena del turbo quindi se pur minimo un piccolo depotenziamento c'?, per la garenzia da giorno 27/09/2007 sono in estensione a pagamento chiaramente per un ulteriore anno ciao grazie del tuo cortese suggerimento.
-
- Alfista Master
- Contatta:
ciao e benvenuto sul forum
con la temperatura esterna cosi alta ? normale un piccolo calo di potenza, poich? l'aria ? + rarefatta ed entra - ossigeno, vero MC?

con la temperatura esterna cosi alta ? normale un piccolo calo di potenza, poich? l'aria ? + rarefatta ed entra - ossigeno, vero MC?

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
grazie del benvenuto, sono orgoglioso di stare con voi , mi chiedevo se il difetto da me s? indicato pu? essere imputato a qualche altro componente malfunzionante non so tipo valvola by-pass che frulla e/o vibra o altro visto che si parla di aria in eccesso e che in rilascio va a risuonare sull'aspirazione (filtro interc. tubo sup.etc.etc.) sempre grazie saluti.
-
- Moderatore
guarda, e' sempre difficile fare diagnosi a distanza (se non addirittura impossibile specie se le cause in gioco possono essere svariate come in questo caso)... cmq cosi' a naso potrebbe essere, oltre alla vnt, anche il debimetro... dando per scontato che non sia tutto imputabile al grande caldo umido come detto giustamente da alfio... e dando per scontato che tutte le cose basilari (filtri e via dicendo) siano in perfetta efficienza 

-
- Moderatore
non si tratta di problema dovuto a condizioni climatiche. E' un problema di rumorosit? della turbina, che non comporta cmq variazioni di pressioni. Si sente uno strano rumore in rilascio e basta. In effetti il rumore ? proprio strano, io stesso l'ho sentito, ma a quanto pare l'alfa non ? intenzionata ad intervenire
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
- Contatta:
il rumore no, ma che il troppo caldo influisce sul rendimento, si , un poco. ora che da me la sera rinfresca un po di +, anche 14-15? si sente che il motore respira aria fresca e va un po meglio.ispanico156 ha scritto:non si tratta di problema dovuto a condizioni climatiche.
certo che se la turbina fa rumori strani ? sintomo che qualcosa ,seppur minima, non va e alla lunga potrebbe comunque compromettere l'affidabilit?

meglio sarebbe farla revisionare a questo punto

-
- Alfista Master
- Contatta:
il rumore no, ma che il troppo caldo influisce sul rendimento, si , un poco. ora che da me la sera rinfresca un po di +, anche 14-15? si sente che il motore respira aria fresca e va un po meglio.ispanico156 ha scritto:non si tratta di problema dovuto a condizioni climatiche.
certo che se la turbina fa rumori strani ? sintomo che qualcosa ,seppur minima, non va e alla lunga potrebbe comunque compromettere l'affidabilit?

meglio sarebbe farla revisionare a questo punto

-
- Moderatore
la turbina in accelerazione va benissimo, fischia che ? un piacere, classico fischio secco e deciso della turbina in ottimo stato di salute. Il problema ? in rilascio...si sente una specie di gorgoglio... il motore in se spinge bene.
Cmq io di sto suo problema ne sono al corrente da prima dell'estate....
per il discorso temperatura hai ragione, alfio, ma in questo caso, purtroppo c'entra ben poco
Cmq io di sto suo problema ne sono al corrente da prima dell'estate....
per il discorso temperatura hai ragione, alfio, ma in questo caso, purtroppo c'entra ben poco
collaboratore area tecnica

-
- Moderatore