Ma gli alfisti che musica ascoltano?! :oP
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Ma gli alfisti che musica ascoltano?! :oP
Non so se ? stato gi? aperto un link del genere.....
Cmq dato che voglio ampliare le mie conoscenze musicali... parliamone un po'!! che musica ascoltate??
Suonate qualche strumento?
Cmq dato che voglio ampliare le mie conoscenze musicali... parliamone un po'!! che musica ascoltate??
Suonate qualche strumento?
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

-
- Moderatore
mi pare che gi? esiste una discussione simile....ma gli utenti nuovi sono parecchi....
cmq io ascolto heavy metal e rock anni 70/80, quindi doors, led zeppelin, black sabbath, nirvana, janis joplin e via discorrendo...
strumenti musicali?? il clacson della macchina vale?
scherzi a parte, ogni tanto provo la batteria, ma con pieno INSUCCESSO
cmq io ascolto heavy metal e rock anni 70/80, quindi doors, led zeppelin, black sabbath, nirvana, janis joplin e via discorrendo...
strumenti musicali?? il clacson della macchina vale?

collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
Quando si parla di musica mi f? sempre piacere...
Purtroppo non suono nessuno strumento con mio sommo rammarico, pur se figlio di musicista (dilettante ma di discreto livello). Da bambino mio padre mi aveva avviato un p? a piano e tastiere ma ovviamente ci? che era imposto non lo vedevo di buon occhio...
Ascolto TUTTO (dall'opera al jazz al pop al folk degli angoli pi? recondidi) tranne musica campionata ed in generale generi moderni pseudo disco e commerciali, tranne rare eccezioni in occasioni easy listening, tipo qualche voce femminile soul...
Si potrebbe parlare dei vari generi singolarmente, tipo proporre liste di artisti interessanti suddivise per genere.

Purtroppo non suono nessuno strumento con mio sommo rammarico, pur se figlio di musicista (dilettante ma di discreto livello). Da bambino mio padre mi aveva avviato un p? a piano e tastiere ma ovviamente ci? che era imposto non lo vedevo di buon occhio...
Ascolto TUTTO (dall'opera al jazz al pop al folk degli angoli pi? recondidi) tranne musica campionata ed in generale generi moderni pseudo disco e commerciali, tranne rare eccezioni in occasioni easy listening, tipo qualche voce femminile soul...
Si potrebbe parlare dei vari generi singolarmente, tipo proporre liste di artisti interessanti suddivise per genere.
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ascolto tutto quello ke mi piace, indipendentemente dal genere ecc... se mi piace, la ascolto.

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Contatta:
Faccio prima a dirti cosa NON ascolto : house , pop da 4 soldi (shakira e colleghi) , hardcore , rap , hip hop e colleghi (i rapper mi stanno leggermente l?). ed altre amenit? che non sto qui a menzionare...
Il resto pi? o meno tutto , vado dai RHCP passando per i King of Convenience , i Radiohead per finire su Giorgio Gaber (uno dei miei miti) e De Andr? , inoltre per uscire un p? fuori dagli schemi mi piace assai Allevi.
Ah , non amo particolarmente Vasco Rossi e tutta la pseudo scena musicale italiana da 4 soldi...
Il resto pi? o meno tutto , vado dai RHCP passando per i King of Convenience , i Radiohead per finire su Giorgio Gaber (uno dei miei miti) e De Andr? , inoltre per uscire un p? fuori dagli schemi mi piace assai Allevi.
Ah , non amo particolarmente Vasco Rossi e tutta la pseudo scena musicale italiana da 4 soldi...
-
- Alfista base
-
- Alfista Attivo
Oooo bene bene ora rompo la catena dei "rockettari"
Io sono uno di quei tamarri che ascolta Gigi D'Agostino a palla e in generale musica Techno e Dance...
Per? mi considero un ascoltatore "generale" perch? comunque ascolto qualsiasi cosa, anche heavy metal, punk, pop e perch? no ogni tanto anche rap. Diciamo che non sono un "razzista"
come molti che odiano i discotecari o i punkettoni o i metallari...mi trovo bene con tutti e con tutti i tipi di musica. Diciamo solamente che la Dance sopra citata ? quella che mi "soddisfa" di pi? in termini di ascolto, tutto qui.
Un mio CD tipo ?:
50% canzoni Dance e/o Techno
20% canzoni Pop
20% canzoni Rock
10% canzoni di vario genere tra cui ci pu? spuntare un Enya per esempio
(Ora partiranno verso di me insulti di ogni tipo....
)

Io sono uno di quei tamarri che ascolta Gigi D'Agostino a palla e in generale musica Techno e Dance...

Per? mi considero un ascoltatore "generale" perch? comunque ascolto qualsiasi cosa, anche heavy metal, punk, pop e perch? no ogni tanto anche rap. Diciamo che non sono un "razzista"

Un mio CD tipo ?:
20% canzoni Pop
20% canzoni Rock
(Ora partiranno verso di me insulti di ogni tipo....

Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Prendo i Queen da Dani e i RHCP dal Manza
Poi aggiungo grandi classici italiani come Battisti e De Andr?, ma anche Bob Marley (oh non so perch? ma tutta la raggae che gira adesso sembra la stessa solfa, le creazioni di Bob invece non stancano mai), Cat Stevens, Dire Straits (++), Phil Collins e Elton John, Paul Simon (& Garfunkel) e tra i contemporanei Linkin Park e Moby.
A volte poi mi prende la voglia di classica, soprattutto quando mi devo rilassare (Bach, Schubert, Haendel, Haydn, Vivaldi, Mozart e Beethoven).
La commerciale mi stanca quasi subito (? il suo destino) quindi ormai non mi prendo quasi pi? neanche il tempo di ascoltarla.
Cmq ho la sensazione che per sentire qualcosa di bello bisogna quasi sempre tornare un po' indietro con gli anni, la musica di oggi ? quasi diventata "usa e getta".
Almeno cos? la vedo io
ciao

Poi aggiungo grandi classici italiani come Battisti e De Andr?, ma anche Bob Marley (oh non so perch? ma tutta la raggae che gira adesso sembra la stessa solfa, le creazioni di Bob invece non stancano mai), Cat Stevens, Dire Straits (++), Phil Collins e Elton John, Paul Simon (& Garfunkel) e tra i contemporanei Linkin Park e Moby.
A volte poi mi prende la voglia di classica, soprattutto quando mi devo rilassare (Bach, Schubert, Haendel, Haydn, Vivaldi, Mozart e Beethoven).
La commerciale mi stanca quasi subito (? il suo destino) quindi ormai non mi prendo quasi pi? neanche il tempo di ascoltarla.
Cmq ho la sensazione che per sentire qualcosa di bello bisogna quasi sempre tornare un po' indietro con gli anni, la musica di oggi ? quasi diventata "usa e getta".
Almeno cos? la vedo io

ciao
-
- Alfista Master
- Contatta:
Quotone ad S4 ( che fa parte del resto della famiglia dei lancisti) , totalmente d'accordo sul disccorso Bob Marley , l'unico che si avvicina abbastanza (anche se ultimamente si ? incomercializzato a paccare) ? Ben Harper...
Di roba un p? vecchiotta : Tears for Fears , Supertramp , Dire Straits , Spandau Ballet , Earth Wind and Fire.
Ah ho dimenticato i miei miti , i miei modelli , i miei riferimenti : gli Elio e le Storie Tese
Di roba un p? vecchiotta : Tears for Fears , Supertramp , Dire Straits , Spandau Ballet , Earth Wind and Fire.
Ah ho dimenticato i miei miti , i miei modelli , i miei riferimenti : gli Elio e le Storie Tese
ti insulto io!!!!!!!!! buuuuuuuuuuuuuuuuh!! brutto discotecaro che ascolta la tunz tunz!!!!!!!!!!!!TurboGTV83 ha scritto:Oooo bene bene ora rompo la catena dei "rockettari"![]()
Io sono uno di quei tamarri che ascolta Gigi D'Agostino a palla e in generale musica Techno e Dance...![]()
Per? mi considero un ascoltatore "generale" perch? comunque ascolto qualsiasi cosa, anche heavy metal, punk, pop e perch? no ogni tanto anche rap. Diciamo che non sono un "razzista"come molti che odiano i discotecari o i punkettoni o i metallari...mi trovo bene con tutti e con tutti i tipi di musica. Diciamo solamente che la Dance sopra citata ? quella che mi "soddisfa" di pi? in termini di ascolto, tutto qui.
![]()
Un mio CD tipo ?:
20% canzoni Pop
20% canzoni Rock
(Ora partiranno verso di me insulti di ogni tipo....)
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

O "puzze puzze" che dir si voglia...
beh forse tunz tunz ? pi? di classe, puzze puzze fa pensare ad altro...
Cmq confesso: sono innamorato di Silverscreen.
Per chi non la conoscesse, qu? ne trova un assaggio:
http://it.youtube.com/watch?v=gYy-qc6l2L8
(a 0:45)
Diciamo che il contenuto del video ha influenzato molto la mia preferenza per questa canzone

beh forse tunz tunz ? pi? di classe, puzze puzze fa pensare ad altro...
Cmq confesso: sono innamorato di Silverscreen.
Per chi non la conoscesse, qu? ne trova un assaggio:
http://it.youtube.com/watch?v=gYy-qc6l2L8
(a 0:45)
Diciamo che il contenuto del video ha influenzato molto la mia preferenza per questa canzone

-
- Moderatore