Scampanellio alla prima accensione o a motore freddo

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
girolamo
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Scampanellio alla prima accensione o a motore freddo

Messaggio da girolamo »

B. giorno a tutti, da qualche tempo alla prima accensione al mattino o a motore freddo sento un ticchettio o scampanellio a frequenza costante proveniente dal lato cinghia servizi, detto rumore scompare al percorrere dei primi km ,da cosa pu? dipendere? km ad oggi 42.000 tagliando fatto da 2.000 km motore mj 16v 110kw grazie saluti.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

la puleggia della cinghia servizi.... costo attorno agli 80?
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

b.giorno a tutti scusate il ritardo alla risposta , ho fissato l'appuntamento per oggi alle 17,00 circa in officina alfa di bagheria (PA) , a quanto pare mi diceva per telefono che ? arrivata una circolare della casa madre riguardante la cinghia dei servizi quindi non so se mi sostituiscono il kit in garenzia cmq grazie b. lavoro.

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

girolamo ha scritto:b.giorno a tutti scusate il ritardo alla risposta , ho fissato l'appuntamento per oggi alle 17,00 circa in officina alfa di bagheria (PA) , a quanto pare mi diceva per telefono che ? arrivata una circolare della casa madre riguardante la cinghia dei servizi quindi non so se mi sostituiscono il kit in garenzia cmq grazie b. lavoro.
confermo quanto a scritto ispanico sono stato contattato ieri sera dall'off.na alfa gi? mensionata la quale ha riferito sost.ne puleggia cinghia servizi +cinghia , collettore scarico con una crepa saluti b.lavoro.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

anche a me faceva un rumore simile, ma dopo una attenta ispezione mi sono accorto che era una delle asticelle verticali del radiatore che vibrava. E lo faceva solo a freddo e col motore a bassi giri durante la marcia.ho tentato di rimediare in tutti i modi, ma alla fine l'ho tolta. dite che pu? succedere qualcosa secondo voi?
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

ispanico156
Moderatore
Moderatore

girolamo ha scritto:
girolamo ha scritto:b.giorno a tutti scusate il ritardo alla risposta , ho fissato l'appuntamento per oggi alle 17,00 circa in officina alfa di bagheria (PA) , a quanto pare mi diceva per telefono che ? arrivata una circolare della casa madre riguardante la cinghia dei servizi quindi non so se mi sostituiscono il kit in garenzia cmq grazie b. lavoro.
confermo quanto a scritto ispanico sono stato contattato ieri sera dall'off.na alfa gi? mensionata la quale ha riferito sost.ne puleggia cinghia servizi +cinghia , collettore scarico con una crepa saluti b.lavoro.
collettore di scarico con crepa????? :shock:

Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

la mia lo fa ancora! anche senza asticella. devo guardare meglio.
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

solitamente lo scampanellio a cui si riferisce girolamo ? un problema che colpisce i cagafumo....

Immagine

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

si caro ispanico purtroppo visi era formata una crepa tra il primo bullone lato sx e la saldatura della sede del primo tubo.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

io l'ho fatto sentire al meccanico. dice che ? lo scarico. boh. ame non sembra. ha detto che poteva essere una fascetta mollata o qualche supporto. adesso si sente anche a folle dando accellerate a 5000 giri. domani vediamo cos'era e se risolvono la cosa.
Immagine

Rispondi