Salve a tutti!!! Sono un possessore di una Alfa 166 2.4 jtd del 2001, premetto che sono un guidatore attento ed esperto fino all'altra sera... quando sono incappato in quei terribili dossi artificiali di laterizio in localit? Provaglio d'Iseo... a circa 40 km. orari ne supero tre ma il quarto mi ? fatale, rompo la coppa dell'olio, grembiulina del motore sottostante, faccio 200 mt. e mi fermo, spengo il motore ed impreco.... ero con una ragazza, non potevo altro.
Ma ? mai possibile che questri str..zi di questo comune installano una serie di dissuasori di un'altezza dalla sede stradale alti quasi 30 cm. e pi? in una zona industriale dove praticamente di notte, (mi ? successo all'una), in una strada non illuminata. Ma chi mai passer? a piedi da l?...
Comunque morale della favole costo complessivo della spesa ? 1.100 iva compresa.
AAAAHHHHHH
S4 ha scritto:Non sono esperto di diritto, ma forse si potrebbe pure fare causa al comune se i dossi non erano segnalati o erano di un'altezza non regolamentare...
Spero che qualcuno possa dirti qlcs di pi?.
Ciao
Mi sono informato, essendo dei dossi con segnaletica 30 km devono avere un altezza non superiore a 7 cm. Mi s? che il comune di Provaglio d'Iseo mi ripagher? dei soldi che ho speso.
Questi dossi hanno un altezza sicuramente superiore ai detti cm.
Adesso chiamo il mio avvocato e gli faccio causa... sti politici del piffero.
Allora auguri, spero che riuscirai a ottenere che quei gran... paraculi, per usare un eufemismo, ti risarciscano del danno subito per farti riavere la tua Alfona com'era
mi raccomando non fare la cazzata che ho fatto io, cio? non fare causa per mancanza di tempo-voglia. sono degli stronzi, innalzano dei muri e dicono che ? per la sicurezza stradale ma se ci passo su a 50 km/h mi ammazzo!
credo che ci siano gli estremi per aggiungere l'aggravante della zona potenzialmente pericolosa visto l'orario, la zona isolata ed il fatto che ci fosse una ragazza ...rompigli il cxxo a sti maledetti
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
Sono ritornato sul luogo del misfatto ed ho misurato il dosso in questione ed ho fatto un sacco di foto, questi maledetti hanno cementato dal dosso fino al terreno prospiciente la sede stradale, quindi non si pu? misurare l'effettiva altezza del dosso fino alla sede stradale.
Comunque dalla cima del dosso fino alla base cementizia vi sono oltre 13 cm. dico ben oltre visto che secondo me ce ne sono altrettanti fino alla sede stradale, questi sono dei criminali.
Oltretutto ho fatto un giro nel comune di provaglio d'iseo ed ho fotografato una miriade di questi accidenti, ce ne sono alcuni che superano anche i 25 cm. visto che coprono interamente il marciapiede, quindi l? la misurazione ? effettiva. Ma non hanno altro da fare????
Il mio avvocato ha detto che basta fare una richiesta di risarcimento danni al Comune e se non accettano la transazione si v? davanti al Giudice di Pace, ad ogni buon conto ritornando da Provaglio d'Iseo state attenti ad un altro comune cio? Rovato, l? la situazione ? peggiore, mi ha raccontato un carabiniere della zona che l? si ? anche incastrata una Ferrari ed un Mercedes, infatti era parcheggiato con la sottoscocca tutta rotta.
Se la mia causa andr? a buon fine, far? una bella pubblicit? a questi due comuni che invece di pensare alla "sicurezza" dei pedoni nelle zone industriali, pensino piuttosto ad amministrare con criterio i soldi dei contribuenti.
hai gia' vinto la causa. stai tranquillo. resta il nervoso gratuito che non ti paga nessuno, ma i danni te li pagano eccome. (con i loro tempi ovviamente...)
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
Beh grazie a tutti per i consigli, comunque io aspetterei per festeggiare, si s? che le cause durano a lungo e le transazioni un po' meno.
Io come diceva un saggio per non saper leggere e scrivere, sono fiducioso e vedremo nero su bianco cosa succeder?, vi terr? informati sulla vicenda perch? potrebbe succedere a chiunque.
Grazie di nuovo e buone vacanze.
conosco la situazione di Rovato perch? ci passo spesso, era una bella strada ? divenuta una jungla, se mettessero dei vigili a multare gli indisciplinati magari non pagherebbero tutti
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
Ciao a tutti !!! Buona notizia, il comune di Provaglio d'Iseo ha contatto il mio avvocato per una transazione.... PAGAAAAA hihihihi che bello ce l'ho fatta.... Vi comunicher? quando e quanto comunque VITTORIA....
Grazie a tutti e fate causa a tutti i comuni che installano questi maledetti dossi artificiali non in regola
ramsete70 ha scritto:Ciao a tutti !!! Buona notizia, il comune di Provaglio d'Iseo ha contatto il mio avvocato per una transazione.... PAGAAAAA hihihihi che bello ce l'ho fatta.... Vi comunicher? quando e quanto comunque VITTORIA....
Grazie a tutti e fate causa a tutti i comuni che installano questi maledetti dossi artificiali non in regola