Diversi Alfa 146 2.0 Ti 16v

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Patrick68
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Diversi Alfa 146 2.0 Ti 16v

Messaggio da Patrick68 »

Salve ho da poco aquistato un alfa d'occasione con 58k Km ed ho diverse domande:
1.quando apro e chiudo la macchina con il telecomando (la macchina non ha l'allarme di fabbrica) secondo il libretto si dovrebbero accendere le luci per un breve periodo, ma non succede nulla. Da cosa ? dovuto? Si tratta di un relais o qualcosa del genere?

2. L'orologio di bordo non si illumina pi?, si possono sostituire le lampadine o tutto l'orologio?

3. A freddo il motore tende ad andare a singhiozzo per qualche minuto, poi una volta calda, quando schiaccio tutto non prende bene i giri, mi fa una specie di vuoto, il meccanico mi parla del debimetro, e possibile?

4. Ho montato nell'auto un autoradio nuova, ma la ricezzione radio fa letteralmente schifo, ? forse un problema dell'antenna di fabbrica? lo si puo risolvere senza montare un'altra antenna?

Grazie mille per le vostre risposte.

brambil
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da brambil »

1. controlla il cablaggio della centralina, c'? uno spinotto che si collega al pulsante delle 4 frecce, potrebbe essersi ossidato il contatto.

2. Si sostituisce la lampadina, lo smonti e la cambi da dietro.

3. Possibilissimo, ? il misuratore di portata aria in aspirazione. Se non sono i cavi candele o le candele stesso o non ? gi? di fase. Mi raccomando fattelo montare rigenerato dall'Alfa: costa la met? ed ? uguale ad uno nuovo.

4. Prima controlla che il cablaggio dell'antenna di fabbrica sia ok.. i cavi in 10 anni potrebbero essersi seccati ed interrotti.

Rispondi