MI aiutate a sciegliere TERMINALE?

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

discorso scarico: se uno ci vuol mettere un po' di soldi, potrebbe tranquillamente sostituire i cat con quelli tipo 200 celle....a quel punto il centrale libero non credo sia un problema, fatto salvo il discorso decibel di cui non conosco i termini legali precisi.....
A breve sostituisco anche io il terminale, credo con un ragazzon o un supersprint, ma la mia mira ? fare pian piano lo scarico completo.
Di certo sul twin spark, al di l? della semplice prestazione che in questo caso non fa testo, il sound di un buon terminale vale la candela eccome credetemi...
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

basta che a priori decidi su che marca vuoi stare... nel senso che devi evitare di mettere un finale csc, un centrale supersprint, un collettore ragazzon ecc... cerca di mettere tutti i componenti della stessa marca studiati per lavorare insieme: sul benza e' fondamentale :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io ho la 115 cv Mc....
Mi hanno detto di una molto bravo nelle zone di Assisi (in provincia di Perugia)...mi sembra, anzi sono sicuro che si chiami Powertech!!!
Mi hanno riferito che sono molto seri....
Tu ne sai niente?!
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

no mi spiace... non conosco dei preparatori serie che ti posso raccomandare... a parte balduzzi di milano che tutti mi dicono essere un riferimento nei benza... per il resto purtroppo non so' nulla :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Grazie lo stesso....
Comunque ora ci vado a parlare dopodich? ti faccio sapere un p? che mi dice (che tu mi sai dire se mi prende per il cuxxo!!!)
Grazie :wink:
Immagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

una domanda: quando c'? scritto omologato significa che ? omologato per uso stradale o solo per circuito.. o per gli altri paesi d'europa... se io volessi mettere un terminale e un filtro a pannello sarei " perseguibile per legge"?
seconda cosa: quando si fa tagliando o revisione non fanno storie per un eventuale terminale o un filtro a pannello ?

chiedo a voi perk? il meccanico dove sn andato ? stato pi? che vago
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

siccome volevo prenderli entrambi vorrei sapere quelle due cosette... help
Immagine
147 ts BlackLine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalit?" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come ? noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale ? installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosit? indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo pu? essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come gi? descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza ? l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e pu? essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:

ex 00 0000

Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Ciao
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

se ho capito bene quindi posso montare un terminale ad esempio della ragazzon, perk? ? di marca ed omologato CE?

una domanda , in qst sito http://www.ragazzon.it/catalogo.asp che differenza c'? tra 147 e 147 top line? perk? anche i prodotti sono diversi e volevo un attimo capire... la 147 top line ha anke il doppio scarico disponibile.... molto bello..
Immagine
147 ts BlackLine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

a proposito di terminale....sono andato a sentire all'alfa quanto costava...terminale scarico cromato per 156: 115 euro :shock:

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

a quel punto vai al carrefour e ti prendi un terminale cromato della R.evolution a 30 euro :lol: :lol: :lol:
Immagine
147 ts BlackLine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

ce l'hanno pure al carrefour? ci devo andare giusto giusto dopo :D

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

io sn andato e un mio amico lo ha preso della R.evolution sui 30 euro... ? carino... o almeno, al carrefour da me c'? un corridoio solo per le auto e ci sn un mucchio di cose della revolution e della WRC, ci sn dei pomelli della wrc con i led rossi che sn fighi.. costan 50 euro per?... i terminali ce ne sn di vari tipi sn carini.
a proposito ecco in anteprima la mia marmitta nuova:

http://www.youtube.com/watch?v=nuWJO8doXCw
Immagine
147 ts BlackLine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

allora dar? un'occhiata!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Stubblack ha scritto:a quel punto vai al carrefour e ti prendi un terminale cromato della R.evolution a 30 euro :lol: :lol: :lol:
dove vai a quello di paderno? quando vengo su vado sempre a quello di assago milanofiori, xch? ce la saturn vicino che x quanto riguarda prodotti di elettronica non lo batte nessuno come prezzi secondo me!
ora hanno aperto un carrefour a 50km da casa mia, e ha un reparto dedicato all'auto niente male, ci sono belle cose :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi