Marchionne - da Brera e Spider mi aspettavo di pi?

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

ispanico156
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ispanico156 »

piegailcapello ha scritto:
alfettone ha scritto:eh si, la colpa del flop di brera ? di GM, perch? la ha progettata solo la GM....
ma dai, per piacere....torniamo al vecchio discorso!!!
Ma scusa una cosa...

secondo te che responsabilit? ha GM in Brera?

Dammi proprio una percentuale indicativa...
secondo me nessuna: la scelta di motori e tecniche ? stata scelta solo ed esclusivamente da fiat. La GM non ha fatto altr? che mettere a disposizione i propri motori, ma a sceglierli ? stata FIAT.

Quindi la responsabilit? di GM con la brera, con la spider, con la 159 e pi? in generale con la produzione alfa ? pari a 0 (zero)
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

alfettone ha scritto:eh si, la colpa del flop di brera ? di GM, perch? la ha progettata solo la GM....
Ma scusa una cosa...

ZERO

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

a chi parla di tempi di attesa contenuti....

io bazzico su questo forum da fine 2004, mi pare. In ogni caso gli unici modelli nuovi che ho visto per Alfa sono 159 e brera/spider, che di fatto sono quasi la stessa auto.

Per Lancia ZERO.

Per Fiat qualcosa si ? mosso, ma io sono alfista :lol:

Motori...1.4 starjet ? lo stesso che stava sulla stilo gi? 2 anni fa se non tre, con 5cv in pi? per la panda 100hp, poi ci piazzano una bella turbina e fanno il motore nuovo... Sempre per Fiat...
che poi io sto turbo ancora non l'ho visto... :?

Abbiamo guadagnato i fantastici motori della opel, evvabb?, ma abbiamo pagato col m-jet. Poi che altro? Non mi pare di dimenticare nulla... Ah s?, abbiamo rimappato i motori a gasolio per guadagnare un po' di potenza. E la mitica 8c che ancora non vede la luce.

Di tutte quelle cose di cui si parlava allora si parla anche adesso, le stesse. tranne che per il fatto che di 159 e di brera in particolare non si ? pi? entusiasti come prima.

Ora non ? per fare del disfattismo, ma io GM non ? che tanto ce la vedo a metterci lo zampino e a ostacolare ogni progetto di Fiat per il puro gusto di non fare i soldi...
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

aspettate, mando un altro post che ero arrivato al 666 :shock: :shock: :shock:

scusatemi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Ma scusa una cosa...

aspetta un attimino :lol:
perch?, tu credi seriamente che il flop di brera ? a causa di GM????
:lol: :lol: :lol:

allora ti riformulo io una domanda???
QUANTA COLPA HA IL GRUPPO FIAT DEL FLOP DI BRERA????? :lol:
ImmagineImmagine [img]

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfettone ha scritto:
Ma scusa una cosa...

aspetta un attimino :lol:
perch?, tu credi seriamente che il flop di brera ? a causa di GM????
:lol: :lol: :lol:

allora ti riformulo io una domanda???
QUANTA COLPA HA IL GRUPPO FIAT DEL FLOP DI BRERA????? :lol:
Certo che lo credo e ti posso assicurare che al tempo il vertice FIAT decideva molto poco, soprattutto sulle scelte importanti.
Ma io lo so con sicurezza quindi ti dico che il vertice FIAT incideva per un 40%...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

la Brera ? stata progettata anche insieme a GM quindi una sua percentuale c'? per forza. Il problema ? non cadere nel solito discorso "bianco o nero", esiste anche il grigio. Brera ? stata fatta anche da GM, non soltanto. Il Premium, per quanto poi portato avanti solo da Alfa, era stato avviato insieme a GM, e quando GM ne usc? ormai il grosso del progetto era definito.
Gli Holden sono GM, non Fiat. Ma pure qui io non mi stancher? mai di ripetere che, a prescindere dal discorso "sono Alfa non sono Alfa", su un telaio piu leggero come quello dei modelli precedenti, questi motori non avrebbero affatto sofferto, anzi, con le modifiche apportate da Alfa sui vecchi pianali avrebbero volato.
Ormai si sa quali sono i problemi. Speriamo che tra le soluzioni in corso di valutazione da parte del gruppo ci sia anche qualcosa che ne riduca il peso.
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

ispanico156
Moderatore
Moderatore

AlexAlfa82 ha scritto:la Brera ? stata progettata anche insieme a GM quindi una sua percentuale c'? per forza. Il problema ? non cadere nel solito discorso "bianco o nero", esiste anche il grigio. Brera ? stata fatta anche da GM, non soltanto. Il Premium, per quanto poi portato avanti solo da Alfa, era stato avviato insieme a GM, e quando GM ne usc? ormai il grosso del progetto era definito.
Gli Holden sono GM, non Fiat. Ma pure qui io non mi stancher? mai di ripetere che, a prescindere dal discorso "sono Alfa non sono Alfa", su un telaio piu leggero come quello dei modelli precedenti, questi motori non avrebbero affatto sofferto, anzi, con le modifiche apportate da Alfa sui vecchi pianali avrebbero volato.
Ormai si sa quali sono i problemi. Speriamo che tra le soluzioni in corso di valutazione da parte del gruppo ci sia anche qualcosa che ne riduca il peso.
alex, fiat e GM hanno collaborato per il pianale e per lo "scambio" di motori. e fin qui ci siamo.
Ma con brera e spider la GM non ha niente a che vedere. La fiat poteva benissimo scegliere pianali e motori diversi: chi l'obbligava a scegliere i GM????

Immagine

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Credo che il peso sia la causa scatenante del basso numero di vendite di Brera/Spider e di conseguenza credo che interverranno per ridurre il peso...
Comunque la Fiat ha volutamente usato il pianale della 159 per Brera e Spider (ovviamente accorciato) per ridurre i costi di produzione...
Quindi la responsabilita' di un eventuale flop di Brera/Spider e' al 100% di Fiat.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

alfabitta92 ha scritto: Quindi la responsabilita' di un eventuale flop di Brera/Spider e' al 100% di Fiat.
S?, ma non quella di oggi.
Non ? nuova la tesi di 159/Brera uscite in anticipo a causa delle banche, con sviluppo non completo.
Per me questo non ? un prodotto del nuovo corso fino al restyling.
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

ispanico156
Moderatore
Moderatore

nick ha scritto:
alfabitta92 ha scritto: Quindi la responsabilita' di un eventuale flop di Brera/Spider e' al 100% di Fiat.
S?, ma non quella di oggi.
Non ? nuova la tesi di 159/Brera uscite in anticipo a causa delle banche, con sviluppo non completo.
Per me questo non ? un prodotto del nuovo corso fino al restyling.
Si ma questo non vuol dire dare la colpa a GM, anzi...? ancora di pi? FIAT

Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

ispanico156 ha scritto: Ma con brera e spider la GM non ha niente a che vedere. La fiat poteva benissimo scegliere pianali e motori diversi: chi l'obbligava a scegliere i GM????
Il problema ? che invece la Brera a livello progettuale era imparentata alla 159 fin dall'inizio, nonostante il posticipo della sua commercializzazione, e quindi ricadeva comunque sotto i progetti comuni Fiat-GM
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

ispanico156
Moderatore
Moderatore

si ma le scelte le ha fatte solo fiat

Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Ispa scusa ma nn seguo benissimo questo passaggio: voglio dire, quando Fiat e GM si sono messe insieme a studiare la 159 per quanto riguardava il pianale, anche la Brera era gia su quel tavolo perch? anche la Brera rientrava tra le auto che la GM, finch? dur? l'accordo, voleva nel mercato USA. Il progetto era comune fin dagli esordi, entrambe scelsero che 159 e Brera avrebbero dovuto fruire di quel pianale e di quei motori, ecco perch? non capisco la tua frase finale...
Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

diciamo pure che GM offr? la piattaforma della Pontiac Solstice per la Brera-Spider e che la Fiat non accett?...

ma cmq senza pensare inutilmente a ci? che ? stato guardiamo avanti, ? in programma l'alleggerimento della piattaforma Premium e sono pure in programma i nuovi motori a benzina 100 % ITALIANI ....

si tratta solo di aspettare un altro annetto pi? o meno e la situazione sar? pi? rosea...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi