solo voi potete aiutarmi vi prego!!!!!!!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

solo voi potete aiutarmi vi prego!!!!!!!!

Messaggio da alex78 »

La mia Alfa 156 1.9 jtd 2003 non va dritta. Ho sostituito i bracetti inferiori e le testine dello strerzo e niente, la barra stabilizzatrice ha 8 mesi ed ho fatto la convergenza gia 3 volte; ma niente da fare la macchina contoua atirare un po' a destra e un po a sinistra e in strada dritta devo sempre correggere. Inoltre quando vado a basse velocita tipo 20 km/h e gioco un po a dx e sx si sente un gnic-gnic come gira la ruota sx come se il disco tocchi da qualche parte. Ditemi qulcosa vi prego :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

e i braccetti superiori? costano 30-40? l'uno.
rumori a parte le gomme come sono? se tira pu? dipendere anche da loro :!: :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

le gomme sono nuove ho provato anche a fare l'inversione. per i braccetti superiori non volevo cambiarli prima di essere certo della cosa. non posso andare a tentativi :cry:
ALFA 156 JTD

Mangus
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da Mangus »

E' vero, andare a tentativi non ? bello, ma a volte e' l'unica...

Non e' possibile che ci sia qualcosa di lento nel piantone ? (ipotizzo)

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

i tentativi che devi fare sono: vai su strada piana (autostrada) e accelera di botto, vedi se tende da qualche parte; poi rilascia improvvisamente l'acceleratore (o frena) e vedi se tende dallo stesso lato o dal lato opposto.

Se avviene questo significa che hai qualche braccetto spezzato (? successo anche a me dopo che li ho cambiati).

Se invece sia accelerando che decelerando tende sempre dallo stesso lato allora ? un problema si assetto ruote.

Ascolta alfio eventualmente: cambia i bracci superiori e fai controllare le sospensioni posteriori (spesso sono i tiranti a creare problemi).

La scatola guida non c'entra niente, cosi come non c'entra niente la barra stabilizzatrice.

mi raccomando non trascurare le sospensioni posteriori
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

i giunti sono ok? magari ? un problema omocinetico! Io ho un problema simile sulla mia 147, ma dopo svariati interventi nulla si ? risolto... a volte, sopratutto con l'umidit?, il volante tiracchia un po' ovunque...
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

prover? a far controllare l'asseto ruote ma non so dove andare qui sono tutti dei cerberi!!!!!! non capiscono nulla sul multilink!!
ALFA 156 JTD

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

possono essere mille cose: difficile aiutarti senza vedere l' auto... strano che nessuno riesca a sistemarla :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

lo so sto impazzendo e sto cominciando a diventare molto nervoso. pensate che in alfa mi hanno preso per il classico fissato e pignolo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ALFA 156 JTD

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Gi? dopo tutti le sostituzioni che hai fatto e bench? come dice Mc possano essere un mucchio di cose, io insisterei a verificare i giunti e anche la scatola dello sterzo,magari ha preso gioco. In Alfa,non puoi chiedere che il capo officina (o chi per esso) venga a provare la macchina con te?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

gpg_84
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da gpg_84 »

rag? invece ho notato che la mia cara quando passo sui dossi(quelli di gomma per rallentare :evil: )si sente dall'avantreno da entrambe le ruote un bel gnik gnik.....capito che tipo di rumore?in pratica ho notato che lo fa quando vado a sollecitare le sospensioni dell'avantreno.......pu? essere che si sono consumate?

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

barra stabilizzatrice
Ultima modifica di ispanico156 il lun set 10, 2007 20:00:36, modificato 1 volta in totale.
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

la 166 che ho in famiglia tira a destra... e nemmeno poco.. e dalle sospensioni sullo sconnesso esce una sinfonia!

MALEDETTE STRADE CAMPANE...

P.S. sono rientrato oggi da barcellona... 4400Km in 2 settimane... nessun problema... a breve vi far? un bel reportino :wink:

comunque per tornare IT dovr? metterla sul ponte perch? secondo me... le sospensioni soprattutto anteriori... sono DEVASTATE
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

forse ho risolto: un meccanico alfa che ho scoperto qui nella vicinanze mi ha detto che possono essere i bracci della scatola guida. domani la porto e la lascio nelle sue mani: io sono invece nelle mani del signore. io mi chiedo perch? in conce non siano riusciti a capirci niente. vi faro sapere appena quando ritiro. :? :?
ALFA 156 JTD

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

in bocca al lupo! Facci sapere che intervento faranno e se sar? risolutivo :!:
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

Rispondi