rumori avantreno

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sim82
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

rumori avantreno

Messaggio da sim82 »

ciao a tutti sono nuovo di questo bellissimo forum!!
la mia bella ? una 156 2.4 jtd prima serie quella da 136cv ho aggiunto le minigonne e i cerchi della 156gta quelli a 5 fori!! 8) 8)

a parte tutti i rumorini presenti in tutte le nostre alfa che ho quasi eliminato smontando la maggior parte di tutto il cruscotto da un mesetto sempre in crescendo comincio ad avere rumori quando la macchina prende le buche!!

ho letto quasi tutti i topic del forum ma volevo esporre precisamente il mio problema se in caso chiudete o cancellate!!!

allora:
sento un rumore stock abbastanza forte quando la macchina prende una leggera buca, non parliamo con quelle un po' pi? grosse sembra che si stacchi una gomma, come se l'assetto fosse da f1 quando la mia ha l'assetto originale (ho notato un po' di pi? con l'aggiunta dei cerchi del 17 3-4 anni fama ora ? oscena) ho pensato agli ammo scoppiati ma la macchina si comporta bene su strada quando prendo le buche non saltella, sui dossi non sento alcun rumore ? solo quando ci sono le buche secche che.... :shock: :shock:
mi sembra che con la pioggia il rumore si affievolisce un po' ma quando alla mattina la prendo dal garage ? una sinfonia unica!!!! :shock:
non mi sono ancora recato dal meccanico ma volevo prima di farlo andarci con una mezza idea altrimenti quelli in base alla giornata in cui si svegliano cambiano i pezzi a caso!!!

grazie in anticipo per le risposte ciao ciao!!!! :D :D

gargamella

Messaggio da gargamella »

Benvenuto.Guarda le descrizioni fatte nel database dei guasti. In questa stessa sezione. C'? una descrizione che dovrebbe combaciare con il tuo problema. Il messaggio ? stato scritto da Ispanico, se non erro, e la descrizione ? minuziosa e dovrebbe aiutarti. :wink:

sim82
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da sim82 »

ok!!!!

grazie mille avevo letto tutto il topic mi sembrava che per i silent block c'erano in aggiunta ai miei altri tipi di rumore ma mi sbagliavo forse leggendoli tutti sono andato in confusione!!! :oops: :oops:

dovro mi sa dire addio ai miei silent block allora!!! :( :(

grazie ancora e scusate per l'apertura di un topic doppio

ciao!!!!

sim82
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da sim82 »

un0altra domanda raga siccome ho il dte ma non trovo i silent bloc mi sapete dire il temine tecnico...

sono la boccole del braccio mobile inferiore???

come si chiama il braccetto che contiene i silent block (boccole mi pare di aver capito)????

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

non li trovi perch? mi pare che la sostituzionei silent block non ? prevista , si cambia il braccetto direttamente :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

secondo me ? la barra stabilizzatrice.... lo "stock" secco tipo ferro contro ferro ? la barra, i gommini della barra ormai andati...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

sim82
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da sim82 »

il rumore di stock lo fa anche da ferma cio? sabato ho dato un'occhiatina e spingendo sull'anteriore:
- se spingo centralmente la macchina non fa nessun rumore.
- se spingo sul lato sx la macchina ammortizza e non fa rumore
- se spingo sul lato dx la macchina ammortizza ma nella spinta si
sente stock e tutte le volte che si spinge per farla ammortizzare si sente
stock,stock,stock. :cry: :cry:

che ??? :cry: :cry:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

falla vedere a qualche meccanico a sto punto, ma secondo me potrebbe essere la barra stabilizzatrice
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Eagle
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Eagle »

ciao,sim, il rumore stok che senti., ? tipico dei braccetti con le testine finite. per testine intendo lo snodo che permette al braccetto stesso di oscillare. se ? un tirante dello sterzo, si cambia intero, mentre se ? della barra stabilizzatrice puoi sostituire solo le testine. se lo fa anche quando la oscilli con le mani ? sicuramente da sostituire un tirante o braccetto della sospenzione. non costano molto, ma affrettati perche se tracurati fanno consumare le gomme in modo anomalo.ciao

Rispondi