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Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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146rossoalfa
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Messaggio da 146rossoalfa »

mc@sandrone ha scritto:il solito concetto di sempre: si passa da un estremismo all' altro. se e' sbagliato (come lo e') che alfa oggi abbia perso gran parte della sua tradizione e' ALTRETTANTO SBAGLIATO fare discorsi cosi' semplicistici calcolando che la vecchia gestione iri che "tanto faceva ecc.. ecc..." e' finita come sappiamo e anche qui NON diamo sempre e solo la colpa ai dirigenti e alla politic di quel tempo. la verita' e' che il mondo delle 4 ruote avanza senza pieta' e senza aspettare nessuno e senza rispettare il blasone o quello che e' stato fatto in passato. lo specchio di questo e' la bmw che fino a 20 anni fa' era la feccia ed oggi rappresenta cmq il riferimento sotto molti punti di vista (vedi vendite). eppure in bmw non hanno ne' ts, ne' de dion ne' nulla del genere... pero' hanno fatto le scelte giuste al momento giusto. lo stesso sarebbe per alfa se le scelte fossero state diverse SIA dal renderle similfiat SIA E SOPRATTUTTO dal riproporre ancora ts rivisti o pianali dell' alfetta. che piaccia o meno bisogna evolversi avendo il coraggio di cambiare e non di attaccarsi a una cosa buona e riproporla per 30 anni... che poi e' quello che fa' oggi anche fiat, basta vedere il 1900 a gasolio in quante vesti ce lo stanno proponendo e vedendo i fire con il turbo... e' l' ora di basta: ci vogliono progetti nuovi e innovazioni. punto. :wink:
Concordo pienamente con le innovazioni, non faccio riferimento ai diesel perch? non ? nello spirito Alfa fare motori diesel ma nato per fare i benzina. Ora i jts a iniezione diretta di benzina non potrebbero essere proposti con una nuova tecnologia aggiungendo i turbo e soprattutto la trazione Q4 sulle versioni pepate .
Tecnologia ed innovazione ben vengano ma se devono riguardare i fire Fiat col turbo e dire addio ad un mostro sacro della storia che ? stato lo ? e lo sar? sempre unico ed inimitabile V6 turbo, allora per me questo non ? innovazione ma si tratta di buttare via glorie e vittorie che hanno riguardato negli anni il mondo Alfa.
Automobili che hanno unito intere generazioni scelte per forte vocazione che si trovavano in un unico spirito sportivo cio? il mondo Alfa Romeo.
Agli uomini alfa non mancheranno certi i mezzi per far fronte alle nuove competizioni delle case automobilistiche ed allora forza per conto proprio e non fare affidamento su fire fiat che se da un lato risparmiano un po di benzina dall'altro vede seppellire quel carattere sportivo e dinamico che da sempre contraddistingue Alfa.
Via per iniziare un bel Twin turbo da 280cv Q4 tanto sulle versioni di punta almeno per far scuola ai tedeschi e dare lezione e non subire.
Mi dispiace ma qui si tratta di non seppellire un marchiio glorioso Alfa per risparmiare e fare affidamento sui General motors.
Che Dio li benedica...................................
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Paolone Brera
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Messaggio da Paolone Brera »

146rossoalfa ha scritto:
mc@sandrone ha scritto:il solito concetto di sempre: si passa da un estremismo all' altro. se e' sbagliato (come lo e') che alfa oggi abbia perso gran parte della sua tradizione e' ALTRETTANTO SBAGLIATO fare discorsi cosi' semplicistici calcolando che la vecchia gestione iri che "tanto faceva ecc.. ecc..." e' finita come sappiamo e anche qui NON diamo sempre e solo la colpa ai dirigenti e alla politic di quel tempo. la verita' e' che il mondo delle 4 ruote avanza senza pieta' e senza aspettare nessuno e senza rispettare il blasone o quello che e' stato fatto in passato. lo specchio di questo e' la bmw che fino a 20 anni fa' era la feccia ed oggi rappresenta cmq il riferimento sotto molti punti di vista (vedi vendite). eppure in bmw non hanno ne' ts, ne' de dion ne' nulla del genere... pero' hanno fatto le scelte giuste al momento giusto. lo stesso sarebbe per alfa se le scelte fossero state diverse SIA dal renderle similfiat SIA E SOPRATTUTTO dal riproporre ancora ts rivisti o pianali dell' alfetta. che piaccia o meno bisogna evolversi avendo il coraggio di cambiare e non di attaccarsi a una cosa buona e riproporla per 30 anni... che poi e' quello che fa' oggi anche fiat, basta vedere il 1900 a gasolio in quante vesti ce lo stanno proponendo e vedendo i fire con il turbo... e' l' ora di basta: ci vogliono progetti nuovi e innovazioni. punto. :wink:
Concordo pienamente con le innovazioni, non faccio riferimento ai diesel perch? non ? nello spirito Alfa fare motori diesel ma nato per fare i benzina. Ora i jts a iniezione diretta di benzina non potrebbero essere proposti con una nuova tecnologia aggiungendo i turbo e soprattutto la trazione Q4 sulle versioni pepate .
Tecnologia ed innovazione ben vengano ma se devono riguardare i fire Fiat col turbo e dire addio ad un mostro sacro della storia che ? stato lo ? e lo sar? sempre unico ed inimitabile V6 turbo, allora per me questo non ? innovazione ma si tratta di buttare via glorie e vittorie che hanno riguardato negli anni il mondo Alfa.
Automobili che hanno unito intere generazioni scelte per forte vocazione che si trovavano in un unico spirito sportivo cio? il mondo Alfa Romeo.
Agli uomini alfa non mancheranno certi i mezzi per far fronte alle nuove competizioni delle case automobilistiche ed allora forza per conto proprio e non fare affidamento su fire fiat che se da un lato risparmiano un po di benzina dall'altro vede seppellire quel carattere sportivo e dinamico che da sempre contraddistingue Alfa.
Via per iniziare un bel Twin turbo da 280cv Q4 tanto sulle versioni di punta almeno per far scuola ai tedeschi e dare lezione e non subire.
Mi dispiace ma qui si tratta di non seppellire un marchio glorioso Alfa per risparmiare e fare affidamento sui General motors.
Che Dio li benedica...................................
Sono tutte parole mosse da una passione condivisibili ma un po' avventate. Chi lo compra il twin turbo da 280 cavalli? Io no di sicuro. E poi di cavalli ce ne sono gi? 260 nelle versioni di punta.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

xxmiky8xx
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Messaggio da xxmiky8xx »

Ragazzi non si pu? prescindere dall'innovazione a tutto tondo...specialmente per quanto riguarda i motori.. la gente al giorno d'oggi sta molto attenta ai consumi, all'affidabilit?... una ventina d'anni fa tutto questo contava molto meno...chi voleva sportivit? allora era diverso da chi vuole sportivit? oggi... E da questo non si pu? prescindere...e non pu? prescindere neanche Alfa, se vuole continuare a vendere qualcosa! Per cui dobbiamo prendere atto di ci? che Alfa ? oggi e, che ci piaccia o no, cercare di capire che la strada da intraprendere ? questa!

Se Junior sar? in tutto e per tutto un GP ricarrozzata...i giornali e di comnseguenza la gente se ne accorgeranno..e state sicuri che di Junior ne venderanno poche! Perch? il grande pubblico alla FIAT non perdona niente! Specialmente dopo le figuracce del passato...

Per cui ora c'? rimasto solo da aspettare che questa mini-Alfa esca sul mercato...con dati ufficiali, schede tecniche, nonch? foto ufficiali! Prima di allora ? inutile starsi a creare storie mentali.
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Manzanarre
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Messaggio da Manzanarre »

Io non lo vedo il problema.
Se i pianali fiat sono buoni (come lo sono) , se riescono a differenziare e raffinare la meccanica in maniera soddisfacente , non vedo perch? bisognerebbe costruire pianali nuovi di zecca.
Guardate VW cazzarola , col pianale Golf ci fanno dalla TT al Touran , eppure mi sembra che siano saldamente in testa alle vendite in europa e , inoltre , la TT d? ampiamente paga alla Brera.
Laverit? ? che non possiamo rimpangere l'alfa di 30 anni f? perch? sono passati 30 anni , il massimo che potremo ottenere sono auto con caratteristiche equiparabili a quelle delle varie 75 , GTV ecc. pur soprassedendo sulla componentistica , anche se di misera provenienza.
Bisogna prendere atto che i tempi sono cambiati , BMW non ? all'interno di un gruppo , ne ? la capostipite , per cui non si possono effettuare paragoni....

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146rossoalfa
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Messaggio da 146rossoalfa »

Manzanarre ha scritto:Io non lo vedo il problema.
Se i pianali fiat sono buoni (come lo sono) , se riescono a differenziare e raffinare la meccanica in maniera soddisfacente , non vedo perch? bisognerebbe costruire pianali nuovi di zecca.
Guardate VW cazzarola , col pianale Golf ci fanno dalla TT al Touran , eppure mi sembra che siano saldamente in testa alle vendite in europa e , inoltre , la TT d? ampiamente paga alla Brera.
Laverit? ? che non possiamo rimpangere l'alfa di 30 anni f? perch? sono passati 30 anni , il massimo che potremo ottenere sono auto con caratteristiche equiparabili a quelle delle varie 75 , GTV ecc. pur soprassedendo sulla componentistica , anche se di misera provenienza.
Bisogna prendere atto che i tempi sono cambiati , BMW non ? all'interno di un gruppo , ne ? la capostipite , per cui non si possono effettuare paragoni....

Cari ragazzi il problema che qui si pone non ? quello di cambiare i pianali tanto da questi si pu? sempre fare una linea un poco pi? sportiva.
Il problema centrale del dibattito riguarda uno solo cio? il cuore della Alfa.
Ma un vero alfista quale sono io dalla nascita per convinzione, non comprerei mai una nuova alfa con il motore posseduto con le sorelle punto e bravo, assolutamente non riuscirei a convincermi.
Sul pianale posso passarci sopra ma che su una junior o una 149 che dovranno essere il cavallo di battaglia delle vere alfa, non ci sia un motore V6 aspirato o turbo che sia con trazione Q4 proposto e progettato da madre alfa e a cui deve appartenere, ? veramente troppo. Non si possono mettere motori fire turbo Fiat e comprare un alfa dal cuore sportivo con il motore condiviso assolutamente nooooooooooooooooo.
Un'Alfa ? vera Alfa quando i suoi motori fanno storia come quelle del passato e gli altri non possono farci niente devono stare a guardare e accettarne la supremazia tecnologica superiore e non che anche delle utilitarie come Gpunto montano i medesimi motori.
Forza allora proporre motori bassi di cilindrata ma con un'anima sportiva.
Riproporre i Twin Spark con iniezione diretta di benzina aspirati e turbo partendo da un 1.4 TSpark da 110cv aspirato ad un 1.6 ts 130cv e cos? via tutti 16V.
Lo stesoo 1.4 twin turbo da 160cv, 1.6 Twin turbo da 175cv e poi il grande botto finale la grande pasticca per i tedeschi,il
SIGNOR BUSSO

Sulle versioni di punta Signor busso rivisto e potenziato da 280cv Q4 6cilindri e con ovviamente doppi scarichi cromati e scritta rosse sulle fiancate e alettone, assetto ribassato e cerchi 18.
Questo si aspetta il popolo Alfista e non una Fiat junior, pardon un'alfa junior.
Il mondo alfa ha scritto pagine memorabili sull'automobilismo italiano, facendo sognare un sacco di automobilisti e condividendone scelte e passioni, non buttiamo tutto all'aria con scelte poco adatte e per nulla convincenti per il popolo degli Alfisti.
Il cuore sportivo torner? a battere speriamo....................................
146rossoalfa

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Messaggio da xxmiky8xx »

Comunque cos? ? da sbavo...

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Speriamo che 4r ci prenda, come spesso accade a pochi mesi dal lancio sul mercato...
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Messaggio da alfabitta92 »

Cos? ? bellissima, spero che la facciano cos?!!!
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Messaggio da xxmiky8xx »

io me lo sento...sar? esattamente come la delinea 4r... il frontale ? identico al particolare che emerge dalla foto spy sotto al telo rosso...cos? come il posteriore...Fateci caso...
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Messaggio da alfabitta92 »

Speriamo in bene!!!Se sbagliamo questa dobbiamo fare solo le valige....
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Messaggio da xxmiky8xx »

Adesso salta fuori anche questa...

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Messaggio da xxmiky8xx »

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FICHI
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Messaggio da FICHI »

Io sono molto vicino al tuo modo di vedere "146rossoalfa" (siamo gi? in due non ? male no?! :lol: :lol: :lol: :lol: ).

Secondo me Alfa DOVREBBE avere al suo interno delle "fun car".... dei mezzi...."vetrina" che siano economicamente.....avvicinabili dagli....umani (quindi non hai prezzi Ferrari),ma che abbiano la tecnologia prestazionale in grado di.....ammutolire la concorrenza.

Questi,dovrebbero affiancare cugine ,dello stesso marchio, meno prestigiose tecnicamente,ma simili come design.

Qusti mezzi,ammesso e non concesso,che non diano gli introiti economici tali da sostenersi (leggi: margine risicato) avrebbero un notevole "effetto volano" per la vendita delle relative cugine,normalmente acquistabili, contribuendo ad elevare immagine e guadagni del marchio stesso.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


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alfabitta92
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Messaggio da alfabitta92 »

Bello sto photoshop, pero' il frontale dovrebbe essere piu' come quello di quattroruote...
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Paolone Brera
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Messaggio da Paolone Brera »

Rispetto all'ultimo photoshop preferisco ancora quello di 4r. Frontale con pi? carattere e posteriore senza fari strabuzzanti dalle "orbite".
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