IMPIANTI GPL E MOTORI ALFA
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- Messaggi: 48
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar dic 05, 2006 18:30:59
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1849
- Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
- Località: www.hotelilfaro.it (sa)
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 109
- Iscritto il: mar dic 06, 2005 14:24:58
- Località: Roma
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
SULLA MIA 156 1.6. T.S USATA L'HO MONTATO A 134.000 KM .
IMPIANTO RENZO LANDI COSTO 1700 EURO CIRCA .
LA MANUTENZIONE CONSISTE NEL CAMBIO DEL FILTRO GAS OGNI 20.000 KM .( COSTO 25 EURO ) .
CONSUMI CON ANDATURA TRANQUILLA 10 KM LITRO SU PERCORSI MISTI . PERSONALMENTE IL FILTRO RITENGO VADA CAMBIATO OGNI 10.000 KM POICHE' PER ESPERIENZA PERSONALE SU 3000 KM MENSILI
CON FILTRO SPORCO , VI HO RIMESSO 50 EURO DI GAS E IL MOTORE CHE NON SEMPRE RISPONDEVA IN MODO LINEARE .
SULLA MIA PRECEDENTE DEDRA L'IMPIANTO A GAS ( SEMPRE LANDI ) ERA STATO INSTALLATO A 108.000 KM ED HA FUNZIONATO FINO AL FUNERALE DELLA STESSA ( NON PER PROBLEMI AL MOTORE ) A 407.000 KM . SONO QUINDI A FAVORE DEL GAS
IMPIANTO RENZO LANDI COSTO 1700 EURO CIRCA .
LA MANUTENZIONE CONSISTE NEL CAMBIO DEL FILTRO GAS OGNI 20.000 KM .( COSTO 25 EURO ) .
CONSUMI CON ANDATURA TRANQUILLA 10 KM LITRO SU PERCORSI MISTI . PERSONALMENTE IL FILTRO RITENGO VADA CAMBIATO OGNI 10.000 KM POICHE' PER ESPERIENZA PERSONALE SU 3000 KM MENSILI
CON FILTRO SPORCO , VI HO RIMESSO 50 EURO DI GAS E IL MOTORE CHE NON SEMPRE RISPONDEVA IN MODO LINEARE .
SULLA MIA PRECEDENTE DEDRA L'IMPIANTO A GAS ( SEMPRE LANDI ) ERA STATO INSTALLATO A 108.000 KM ED HA FUNZIONATO FINO AL FUNERALE DELLA STESSA ( NON PER PROBLEMI AL MOTORE ) A 407.000 KM . SONO QUINDI A FAVORE DEL GAS
L'INGENUO A VOLTE
E' PIU' RAFFINATO DEL PROVOCATORE
( M.L.M.)
E' PIU' RAFFINATO DEL PROVOCATORE
( M.L.M.)
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
solo se chi fa e regola l'impianto ci capisce parecchio (sono veramente pochi, la maggioranza ? quasi incompetentemc@sandrone ha scritto:ale sei indietro di 20 anni.. oggi giorno con gli impianti attuali a iniezione sequenziale gassosa le prestazioni ne risentono in maniera minimissima...

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Beh...anche io avevo dubbi, ma dopo aver provato il motore che comprer? con l'impianto gpl installato, mi sono dovuto ricredere! Se l'impianto ? montato bene, i problemi sono ridotti a zero...ste79 ha scritto:Il turbo f? ancora a cazzotti col gas, almeno finquando la portata del gas sar? gestita in maniera meccanica come avviene attualmente.
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio mar 13, 2008 13:05:37
-
- Nuovo Alfista
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio mar 13, 2008 13:05:37