rumore in fase di rilascio alfa 156mj 16v 150cv

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

ispanico156
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ispanico156 »

no, no. ? proprio un gorgoglio.... non ? neanche tanto facilmente udibile, bisognerebbe avere l'orecchio ben allenato o cmq ci si deve fare molta attenzione.

Aveva avuto un problema col box del filtro aria e si pensava potesse dipendere da quello, ma adesso questa officina (che ? la migliore di palermo) ha detyto che il problema ? proprio la turbina
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

ben trovati a voi tutti, ed in particolare scusate al mio conterraneo, sono stato assente circa una settimana causa brutta influenza, tornando a noi in effetti ho notato che con il calo della temperatura in questi giorni il rumoraccio si ? un p? attenuato quindi la temperatura secondo me pu? incidere ma non pi? di tanto .Grande ispa il rumore che hai sentito tu prima dell'estate adesso e pi? udibile quindi la soglia dei decibel ? ben percettibile sempre parlando di rilascio, infatti volevo fartela sentire ancora una volta impegni tuoi permettendo,pero nel contempo sono stato rassicurato dall'off.alfa di bagheria che vuole attendere per l'evoluzione sicuramente in peggio per un suo studio personale ed una eventuale segnalazione alla casa madre per poi sostituirla in estensione di garenzia .Pero mi chiedevo se dalle nostre parti c'? quache off.na che ? in grado di riparare turbine non per farla riparare ovviamente, sempre grazie buon lavoro[/u]

ispanico156
Moderatore
Moderatore

officine specializzate qui a palermo per revisionare le turbine? ce ne sono un paio, ma a parte che nn so come lavorano, io...fossi in te insisterei per farla sostituire. Ti avverto che con la sostituzione non metteranno una turbina nuova, ne mettono una rigenerata.
A proposito controlla se nell'estenzione della garanzia rientra anche la turbina!!!

Immagine

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

ispa grazie dell'info non sapevo del discorso delle rigenerate , ma mi chiedo se hanno difetti, o sono perfettamente come nuove nel senso che non danno problemi, in sintesi mi posso fidare del componente rigenerato o ? preferibile fare revisionare la mia ,ricordandomi allora l'egr che mi ? stata sostituita l'anno scorso sicuramente ? anche lei rigenerata ma fin ora funge bene,per il rientro in garenzia il sig. Sottile mi ha rassicurato che la turbina essendo una parte soggettta a lubrificazione rientra in pieno in estensione, sempre grazie ciao .

ispanico156
Moderatore
Moderatore

l'egr la mettono nuova. per il rigenerato invece stai tranquillo, ? come se fosse nuova...

Immagine

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

non mi rimane altro che ringraziarti per i tuoi utili consigli ribadendo se non credi sia il caso di farla sentire a qualche esperto del settore specifico di turbine e a chi della nostra citt? :?: la cosa che mi manda in bestia ? che ha prestazioni da rabbrividire :ieri a un 320d gli ho fatto vedere quelli che noi a Palermo chiamiamo sorci verdi io glieli ho fatti vedere grigio verdi sulla a 19 rinnovo i saluti.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

ma infatti ? come ti avevo detto gi? ai tempi: le prestazioni nn sono diminuite...

Immagine

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

ispa chi la dura la vince ieri sera alle ore 18.00 circa sono stato contattato per via tlf dal call-center alfa: la quale dopo avermi chiesto come mai ho cmb officina :?: , come mi sono trovato da Sottile :?: , e il perch? ancora oggi l'ispettore di zona non ha ancora contattato il cliente al posto dell'officina :?: ha concluso che seguir? il caso con molta attenzione, rimanderanno l'ing.contattandomi lui personalmente,e si faranno risentire ad ispezione avvenuta , io chiaramente mi sono sfogato raccontando la giusta versione dei fatti dicendo anche il motivo che mi ha indotto al cmb off.na con quella suindicata perch? secondo me ? la migliore in assoluto nell'ambito alfa della nostra zona, ispa vorrei che ci fossi anche tu presente in sede di ispezione, pi? che altro per avere la soddisfazione di vedertelo friggere, anche perche quattro orecchie sono meglio di due, sempre grazie ciao a tutti

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

b. giorno a tutti, da tempo ke non entro ma vi assicuro ke vi leggo molto sul sito ogni giorno , con grande piacere vi comunico ke finalmente ? stata sostituita la tanto discussa turbina in garenzia, in termini di prestazioni , e di fumosit? ? cmb qualcosa in bene piu pronta ai bassi e meno fumo in accellerazione ,in termini di rumore ho guadagnato qualche cosina ma non del tutto sparito il rumore,cmq per arrivare a questi risultati l'off. aut. alfa del Sig. Sottile di bagheria (PA) ne ha dovute cambiare due nuove inballate viste da me personalmente, cmq adesso sono molto pi? soddisfatto di prima , ma credo pure ke il fastidioso rumore ? un p? fisiologico in tutte le 150cv,saluti

ispanico156
Moderatore
Moderatore

non sono proprio nuove nuove...loro per la garanzia usano quelle rettificate...ora non ricordo come si chiamano

Immagine

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

ispanico156 ha scritto:non sono proprio nuove nuove...loro per la garanzia usano quelle rettificate...ora non ricordo come si chiamano
ciao grande amico mio hai proprio ragione usano le ricondizionate in rotazione ke sarebbe lo scambio con la tua , ma ha dovuto sudar freddo per raggiungere questo risultato, la prima nuova inballata nella scatola faceva un rumore tipo sirena pausa cantiere navale ed era anno 2007 ,la seconda ancke lei 2007 (quella montata) accettabile,con il solito se pur diminuito gorgoglio in decellerazione, ma ripeto si presentano come nuove inballate, addirittura il sig. Sottile mi ha detto ke alcune parti ricondizionate vengono montati in primo impianto ti risulta ?saluti.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

assolutissimamente no, che io sappia nella nuova produzione mettono solo pezzi nuovi, soltanto le sostituzioni in garanzia prevedono le ricondizionate

Immagine

girolamo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da girolamo »

ispanico156 ha scritto:assolutissimamente no, che io sappia nella nuova produzione mettono solo pezzi nuovi, soltanto le sostituzioni in garanzia prevedono le ricondizionate
assassini!, scherzo evidentemente,ma per la revisione e/o rettifica si appoggiano alle case costruttrici oppure a picccole aziende dell'indotto? tutto questo per sapere se a tuo avviso il ricondizionato e buono o scadente? sapevo diversamente ke appunto viene montato anke su primo impianto ,scusa se ti martello ancora un p? ma ti chiedo se c'? qualche accorgimento particolare da tenere sotto controllo dopo la sost. della turbina pur mettendo in atto sempre le stesse regole per quanto riguarda il buon mantenimento. ciao a rigrazie

Rispondi