Gta v6 24v ha scritto:mah non so, io so solo che una mito con 80cv non me la prenderei mai,fossero gli 80cv delle alfa di ua volta pure pure, ma con 80cv di adesso la macchina rimane piantata
E questo ? giustissimo
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Nemmeno io per? prova a ragionare all inverso...se io e te avessimo 18 anni ci servisse una bella macchina da non pi? da 80 Cv che usi anche tuo padre(avendo possibilit? economiche non eccelse) insomma il target di molti giovani oggi... Una Mi.To se te la danno con 80 Cv sarebbe il miglior mezzo in circolazione....no?
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Allora ragazzi che dire a me piace, diciamo che l?effetto che f? dal vivo ? quello delle foto ufficiali, ? molto ben proporzionata, fianchi muscolosi e il cofano ? qualcosa di clamoroso!!!!
C?erano due macchine una Rossa e l?altra Bianca, la bianca aveva il contorno fari nero, insomma sembrava una zebra deve piacere?quella Rossa li aveva cromati e devo dire che non era male, ma sono cmq personalizzabili in tutti i colori disponibili, quindi si possono avere in tinta.
Il muso non ha un espressione cos? abbacchiata come sembra in foto ma diciamo che se non vi ? piaciuta nelle immagini ufficiali molto probabilmente non vi convincer? anche dal vivo ma devo dire che a parte nella vista frontale che potrebbe non convincere in quella laterale e nei 3/4 ant e post ? proprio difficile non rimanerne pi? che soddisfatti!
Interni, belli belli belli, la plancia ? molto morbida e quel pataccone rosso ? s? disponibile ma solo nella versione progression e cmq c?? anche nero, poi c?? in quelle colorazioni simil-carbonio, ma devo dire che non d? l?idea di voler sembrare carbonio, da un bell?effetto perch? crea molte sfumature sul nero, ? disponibile in nero rosso e blu.
I sedili sono ottimi, in tutte le versioni, sia sportivi in tessuto o pelle che quelli pi? tranquilli, risultano cmq molto curati. Il volante ? veramente stupendo come la strumentazione, quando si chiude la portiera vi sono delle luci all?interno delle lancette che pulsano, figata!
Tra l?altro ? molto spaziosa, ho regolato il sedile guida per la mia statura (1,82) quindi mi sono seduto dietro e devo dire che la situazione era ottima!!
La mascherina dell?autoradio tra l?altro ? molto pi? scura rispetto a quello che sembrava in foto e sembra di buona qualit? quindi promossa anch?essa, i bocchettoni sono stati imprezziositi con un piccolo elemento circolare cromato e sono cmq piacevoli alla vista, e molto solidi al tatto, ho chiesto come mai non ne avessero messi tre piccoli centrali e mi hanno detto che ci hanno provato ma non ci stavano, avrebbero occupato troppo spazio.
La leva del cambio, ? un p? pi? corta rispetto a GPunto e ha un pomello delizioso, sembra in alluminio, stupendo.
Motori, il tizio mi ha detto che al lancio sar? disponibie solo il 1.6td da 120 e il 1.4t-jet da 155cv, non s? se sia vero ma queso ci ? stato detto. In futuro, ma solo fra un paio di anni, arriva la versione 1.8t.jet, oddio sta cosa mi sembra un p? troppo in l? secondo me mi ha paraculato, non si ? voluto sbottonare su ste cose anche perch? non era il suo campo.
Insomma ragazzi, fatto l?occhio al muso non proprio rabbioso ? proprio bella, curata, precisa e trasmette veramente tanta tanta qualit?, secondo me ? una macchina da comprare, se poi v? bene come sembra ? perfetta, non esiste concorrente che offra lontanamente ci? che offre sta Mito.
Sciccheria, il portellone si apre premendo lo stemma AlfaRomeo centrale, io e Roberto saremmo stati l? per ore a premere quel coso!!?
Si continuo a vederne e continua l'impressione avuta fin dalla....."prima visione" ; a mio giudizio la parte anteriore ? poco riuscita, non trasmette agressivit?. Dietro ricorda moltissimo la Bravo.
Per me dobbiamo solo farci l'occhio .. Ormai il family feeling dell'alfa ? questo..
Sinceramente a me non dispiace neanche..Anche la 149 sar? su questa base e molto probabilmente anche la 169..Quindi non mi preoccuperei + di tanto sul frontale adesso..Perch? sicuramente piano piano acquister? sempre di + il suo carattere sportivo..
Per quanto riguarda il 1.4 da 80cv...Avete letto che hanno rimandato al 1 gennaio 2009 le limitazioni per i neopatentati..(sul sito di 4ruote c'?)..Quindi direi che al lancio non ? il caso di far uscire un motore del genere..Piuttosto si potrebbe far uscire con l'entrata in vigore della legge..
ottimi quei rapporti potenza peso!!! la mini fa leggermente meglio ma ? pure vero che ? un pedal? con le ruote! sulla 1.4 155cv credo si staccher? un bel 8 secondi sullo 0-100, sempre in base ai rapporti al cambio che utilizzer?... per? cmq promette mooolto bene
Ma i consumi nell'immagine sono intermedi o urbani?
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.