ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

xxmiky8xx ha scritto:
Manzanarre ha scritto:Il cechio pi? bello per il GT secondo il mio modestissimo parere ? quella Alfa a raggi da 17", magari associato alla pinza rossa....
La pinza rossa la 3.2 ce l'aveva di serie...

Quali raggi? quelli coi dentini in mezzo o quelli originali del 3.2?
Senza dentini....
semplicemente spettacolari , sia da fermi che in movimento....

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Dopo due settimane e circa 1500 chilometri, posso darvi qualche idea sulla mia GT V6 3.2

Comincio con le critiche:
si sente, pesantemente, il peso di tutta l'elettronica di cui l'auto ? farcita, molta della quale non sarebbe servita se la macchina avesse la trazione al posto giusto... ASR in primis.
A mio parere se non sai guidare un'auto potente NON LA COMPRI, o se la compri e poi ti schianti ? STRACOLPA TUA... qua ? tutto ipercontrollato, troppo a mio avviso.
Vengo da una 156 V6 2.5 dove non c'era ASR o altri orpelli, l'avantreno slittava, le ruote partivano, cos? come DEVE essere se si va oltre.
Le critiche comunque finiscono qui.

L'auto ? veramente stupefacente.
Coppia a tutti i regimi in tutte le marce, ripresa e spinta poderose, accelerazione violentissima che cercando di guidare veloci e di stare sempre sopra i 4.000 giri diventa perfino difficile da gestire per il collo e lo stomaco.
Accelerazioni G laterali veramente impegnative, ben sostenute dai sedili molto avvolgenti ma non spartani, comodi e sportivi allo stesso tempo.
La tenuta di strada ? notevole, l'assetto di serie ? finalmente all'altezza cos? come l'impianto frenante.

Del design non dico nulla, se non che generalmente la gente si gira a guardarla nei parcheggi colmi di "tedeschine".
Le pinze rosse ed i cerchi a raggi (vedi mio avatar) sono il tocco in pi?.

Interni ben fatti, razionali, sportivi ma per niente "tamarri".
Sistema audio BOSE magnifico, con CD/MP3 nell'abitacolo e cassetto da 10 CD nel baule.

Vi dir? per?...che oltre i 4.000 giri qualunque musica diventa superflua se non addirittura fastidiosa.
La sinfonia per 6 cilindri ed orchestra che si espande dal vano motore ? sublime.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

kahlor ha scritto:si sente, pesantemente, il peso di tutta l'elettronica di cui l'auto ? farcita, molta della quale non sarebbe servita se la macchina avesse la trazione al posto giusto... ASR in primis.
A mio parere se non sai guidare un'auto potente NON LA COMPRI, o se la compri e poi ti schianti ? STRACOLPA TUA... qua ? tutto ipercontrollato, troppo a mio avviso.
Vengo da una 156 V6 2.5 dove non c'era ASR o altri orpelli, l'avantreno slittava, le ruote partivano, cos? come DEVE essere se si va oltre.
Volendo si disattiva, no?? :wink: :wink: :wink:

PS: ma 1500km in 2 settimane col 3.2V6 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: VOGLIO ESSERE IL TUO BENZINAIO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Daniele147 ha scritto:
kahlor ha scritto:si sente, pesantemente, il peso di tutta l'elettronica di cui l'auto ? farcita, molta della quale non sarebbe servita se la macchina avesse la trazione al posto giusto... ASR in primis.
Volendo si disattiva, no?? :wink: :wink: :wink:
A parte il fatto che se lo togli quando spegni la macchina e la riaccendi si resetta, manco fosse Windows... ma poi devo dire che non amo questa filosofia moderna del "se vuoi puoi non usare".
Se voglio posso decidere di non guardare la TV spazzatura, ma molto pi? semplicemente in qualit? di spazzatura non dovrebbe nemmeno esistere, invece c'?.

Personalmente trovo che i controlli elettronici siano utilissimi per la sicurezza in caso di imprevisto (ABS, ad esempio) ma non debbano affatto aiutare l'incauto acquirente di un'auto performante in caso di eccesso di confidenza.
Certe auto sono dei veri missili, e il fatto che chiunque possa portarle vicino al limite grazie all'elettronica ? secondo me molto pericoloso perch? non d? la percezione reale di ci? che si sta facendo e del pericolo che si corre.
Inoltre... quando presi dal delirio di onnipotenza si supera ANCHE il limite dell'elettronica si ? decisamente fottuti...
Io dico: se non sai guidare o vuoi fare il fesso, stai bene stampato su un palo. Ma soprattutto, ? meglio se sul palo ti ci stampi a 70 all'ora senza elettronica piuttosto che a 160 all'ora GRAZIE all'elettronica.
Daniele147 ha scritto:PS: ma 1500km in 2 settimane col 3.2V6 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: VOGLIO ESSERE IL TUO BENZINAIO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sai com'?... auto nuova.. mica la lascio ferma in garage no? :D
E poi non beve molto pi? del 2.5, devo dire... faccio una media di circa 8/8,5 km/l e ti assicuro che se ? vero che spesso metto la sesta a 60 all'ora e mi godo il viaggio, altrettanto spesso sul misto il contagiri non scende sotto i 4.000 per qualche chilometro.
Un gran motore, non c'? che dire.

Comunque il mio amico benzinaio quando sono arrivato l? la prima volta con il GT non ha detto nulla.
Ha semplicemente preso il cellulare, fatto un numero...
"Buongiorno, parlo con la VIAGGI E MIRAGGI? Salve sono Gigi, ho chiamato poco fa. Volevo fare una piccola correzione. Avevamo detto Jesolo, vero? Ecco. Ora scriva pure Mauritius."
2008/2010 - GT 3.2 V6

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

kahlor ha scritto:Comunque il mio amico benzinaio quando sono arrivato l? la prima volta con il GT non ha detto nulla.
Ha semplicemente preso il cellulare, fatto un numero...
"Buongiorno, parlo con la VIAGGI E MIRAGGI? Salve sono Gigi, ho chiamato poco fa. Volevo fare una piccola correzione. Avevamo detto Jesolo, vero? Ecco. Ora scriva pure Mauritius."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Sono appena tornato da 2 settimane a San diego con la mia dolce met?.
ho visto una sola alfa... ed era proprio una GT 3.2 argento con cerchi neri (i 18 originali anneriti) di importazione... che dire in mezzo a tutti quei barconi sembrava una ferrari :D:D:D
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

kahlor ha scritto:Dopo due settimane e circa 1500 chilometri, posso darvi qualche idea sulla mia GT V6 3.2

Comincio con le critiche:
si sente, pesantemente, il peso di tutta l'elettronica di cui l'auto ? farcita, molta della quale non sarebbe servita se la macchina avesse la trazione al posto giusto... ASR in primis.
qua ? tutto ipercontrollato, troppo a mio avviso.
beh... per forza, una GT 3.2 senza controlli avrebbe bisogno di capacit? di guida non comuni alla maggior parte dei guidatori. (provare le rotonde con il bagnato senza asr, la macchina va dritta :D)

e poi si pu? anche comprare l'auto potente e non necessariamente correre. io la GT me la godo anche a bassi regimi, con un tiro ai bassi e una fluidit? di marcia che ? incredibile...
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

alfagt32 ha scritto: beh... per forza, una GT 3.2 senza controlli avrebbe bisogno di capacit? di guida non comuni alla maggior parte dei guidatori. (provare le rotonde con il bagnato senza asr, la macchina va dritta :D)
Appunto, proprio per questo non dovrebbe avere tutti quei controlli... in modo da essere guidata SOLO da chi ha certe capacit?, pena lo schianto.
Le rotonde sul bagnato senza ASR le ho fatte l'altra sera e sinceramente se stai sotto coppia intorni ai 2000 giri non succede nulla.
Ovvio che se apri vai dritto...
alfagt32 ha scritto:e poi si pu? anche comprare l'auto potente e non necessariamente correre. io la GT me la godo anche a bassi regimi, con un tiro ai bassi e una fluidit? di marcia che ? incredibile...
Assolutamente s?!
E' meraviglioso procedere in sesta intorno ai 60/70 all'ora con i 6 bimbi che fan le fusa e con una risposta immdeiata dell'acceleratore qualora si spinga un po'.
Fluida, pronta, morbida... splendida!
2008/2010 - GT 3.2 V6

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

kahlor ha scritto:
alfagt32 ha scritto: beh... per forza, una GT 3.2 senza controlli avrebbe bisogno di capacit? di guida non comuni alla maggior parte dei guidatori. (provare le rotonde con il bagnato senza asr, la macchina va dritta :D)
Appunto, proprio per questo non dovrebbe avere tutti quei controlli... in modo da essere guidata SOLO da chi ha certe capacit?, pena lo schianto.
Le rotonde sul bagnato senza ASR le ho fatte l'altra sera e sinceramente se stai sotto coppia intorni ai 2000 giri non succede nulla.
si va beh... allora dopo per comprare una GT 3.2 ci vorrebbe il porto d'armi :D:D:D
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

alfagt32 ha scritto:
kahlor ha scritto:
si va beh... allora dopo per comprare una GT 3.2 ci vorrebbe il porto d'armi :D:D:D
In un certo senso s? 8) :lol:
2008/2010 - GT 3.2 V6

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

state pur sempre parlando del busso....
ed in oni caso senza asr in rotonda vai dritto perch? ? ta
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

scusate ragazzi qualcuno ha provato il nuovo motore da 170 cv sulla gt?

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Marco-Alfaromeo ha scritto:scusate ragazzi qualcuno ha provato il nuovo motore da 170 cv sulla gt?
:shock: Non sapevo fosse uscito 'sto modello...
Ora ci tocca pure di vedere un "Quadrifoglio Verde" su un'auto a nafta...

E' decisamente troppo.
2008/2010 - GT 3.2 V6

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

condivido
Immagine

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

...mamma mia... pi? ci penso e pi? mi girano.
Il Quadrifoglio Verde...
La sportivit? Alfa Romeo, la Targa Florio, la Mille Miglia, Nuvolari....

...e ora ce la sbattono su una nafta da 20 Cv in pi? (cio? nulla) di un modello standard.

Scusate, sono VERAMENTE demoralizzato.
Veramente.
Perplesso :smt102
Incredulo :smt107
Abbattuto :smt086

L'ultimo spiraglio di rispetto per il passato se n'? andato.

E non venitemi a dire che ? normale, che oggi la sportivit? ? dei motori a gasolio, che la benzina costa, che il diesel va meglio...
Il diesel costa uguale alla benza e la sportivit? VERA di un robusto motore benzina il diesel se la sogna, per non parlare del sound, penoso, dei naftoni che sembrano sempre dei vecchi scatarrosi...

A parte questo... qui si parla di "Quadrifoglio", e per chi sa cosa significa non c'? modo di farsela andare gi?.
Il mio GT 3.2 ne sarebbe stato degno, non quello scaracchio a olio di balena...
E me li metter? da solo, i Quadrifogli. Amen.
2008/2010 - GT 3.2 V6

Rispondi