Daniele147 ha scritto:kahlor ha scritto:si sente, pesantemente, il peso di tutta l'elettronica di cui l'auto ? farcita, molta della quale non sarebbe servita se la macchina avesse la trazione al posto giusto... ASR in primis.
A mio parere se non sai guidare un'auto potente NON LA COMPRI, o se la compri e poi ti schianti ? STRACOLPA TUA... qua ? tutto ipercontrollato, troppo a mio avviso.
Vengo da una 156 V6 2.5 dove non c'era ASR o altri orpelli, l'avantreno slittava, le ruote partivano, cos? come DEVE essere se si va oltre.
Le critiche comunque finiscono qui.
Volendo si disattiva, no??

A parte il fatto che se lo togli quando spegni la macchina e la riaccendi si resetta, manco fosse Windows... ma poi devo dire che non amo questa filosofia moderna del "se vuoi puoi non usare".
Se voglio posso decidere di non guardare la TV spazzatura, ma molto pi? semplicemente in qualit? di spazzatura non dovrebbe nemmeno esistere, invece c'?.
Personalmente trovo che i controlli elettronici siano utilissimi per la sicurezza in caso di imprevisto (ABS, ad esempio) ma non debbano affatto aiutare l'incauto acquirente di un'auto performante in caso di eccesso di confidenza.
Certe auto sono dei veri missili, e il fatto che chiunque possa portarle vicino al limite grazie all'elettronica ? secondo me molto pericoloso perch? non d? la percezione reale di ci? che si sta facendo e del pericolo che si corre.
Inoltre... quando presi dal delirio di onnipotenza si supera ANCHE il limite dell'elettronica si ? decisamente fottuti...
Io dico: se non sai guidare o vuoi fare il fesso, stai bene stampato su un palo. Ma soprattutto, ? meglio se sul palo ti ci stampi a 70 all'ora senza elettronica piuttosto che a 160 all'ora GRAZIE all'elettronica.
Sai com'?... auto nuova.. mica la lascio ferma in garage no?
E poi non beve molto pi? del 2.5, devo dire... faccio una media di circa 8/8,5 km/l e ti assicuro che se ? vero che spesso metto la sesta a 60 all'ora e mi godo il viaggio, altrettanto spesso sul misto il contagiri non scende sotto i 4.000 per qualche chilometro.
Un gran motore, non c'? che dire.
Comunque il mio amico benzinaio quando sono arrivato l? la prima volta con il GT non ha detto nulla.
Ha semplicemente preso il cellulare, fatto un numero...
"Buongiorno, parlo con la VIAGGI E MIRAGGI? Salve sono Gigi, ho chiamato poco fa. Volevo fare una piccola correzione. Avevamo detto Jesolo, vero? Ecco. Ora scriva pure Mauritius."