ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Paolone Brera »

Daniele147 ha scritto:
cuorealfa ha scritto:Ragazzi..Ho paura a dirlo per quello che si potrebbe scatenare..E sinceramente mi sembra anche una cosa irreale , ma dato che mi ? stata riferita da una persona che l'ha vista coi suoi occhi (dato che ci lavora dentro) temo di dovermi fidare..

In abarth hanno realizzato la mito abarth. Con stemma abarth e tutto il resto.

Ora il dubbio sorge spontaneo..
mi spiace ma non ci credo (che la commercializzeranno)... poi tutto pu? essere, ma...
E' pi? probabile che si tratti della MiTo Gta magari. Bho.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da venditore »

superdjaxel ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
Laus ha scritto: No. Il Rosso Alfa ? un pastello. Il Rosso 8C ? un metallizzato a 5 strati che non sar? disponibile su MiTo.

Notizia delle ultime ore vuole per? che per la MiTo che faranno un rosso molto simile a quello dell'8C, ma pi? economico... che coster? sui 1000 ? :| .
Il rosso 8c io s? che arriver? a settembre.
Allora forse dal concessionario hanno fatto un po' di confusione perch? mi hanno detto che il prossimo rosso dovrebbe essere simile alla 8C, mentre dai primi listini usciti (anche in questo blog), risulta che ? il Rosso Alfa
a settembre sar? commercializzato il rosso alfa che notate bene nn ha niente a che vedere con il rosso della 8C e della MIto che avete visto in foto. il rosso alfa ? un pastello extra serie ed ? uguale identico el rosso alfa che ha la 147 159 brera spider gt....
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Cavolo la mito abarth no dai...farebbe vacillare persino me che ho fiducia nella nuova razza :?
Non credo sia cosi, in alfa abbiamo il quadrifoglio, la gta e tanto altro da sfoggiare...abarth no!

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

RiccAlfa ha scritto:Cavolo la mito abarth no dai...farebbe vacillare persino me che ho fiducia nella nuova razza :?
Non credo sia cosi, in alfa abbiamo il quadrifoglio, la gta e tanto altro da sfoggiare...abarth no!
Ma non penso che sar? una MiTo Abarth... Bisognerebbe stravolgere il frontale fino a farla diventare una macchina diversa. Non pu? essere Abarth con il trilobo e lo scudetto cos? evidenti!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

VISTA OGGI AL CONCE, ci sar? stato un'oretta, davanti, dietro, dentro, di lato... mi ha convinto parecchio.

Lo spazio interno ? quasi identico alla 147 anche dietro, i sedili sono 100 volte meglio (meno cedevoli), la frizione molto pi? leggera (questa era a benza, la mia 147 ? 1.9 jtd), ma la corsa ? sempre un po troppo lunga. Era la classica rosso pastello (non so quale e se ce ne siano altri) con cornici cromate e cerchi 8C da 17" (non era estrema ma adeguata). mi ha soddisfatto parecchio... purtroppo non me l'hanno fatta provare, mi tocca aspettare settembre :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Ahia... la MiTo non ? che esca troppo bene neanche dalla prova su 4Ruote :cry: :cry:
Comunque la prender? lo stesso... :D :D

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

0-100 in 8,4 sec. vel. max 214 km/h becca 6 dec. di secondo dalla cugina G.punto. Non direi che la prova sia andata proprio bene e poi in pista la mito ha fatto registrare un tempo ben 3" superiore nel confronto con la mini cooper S. Ma la cosa che proprio non mi piace aver letto ? che: "visto il glorioso marchio, ci si aspettava di pi? dal motore che hai i numeri nei suoi 155cv, ma sembra che li snoccioli uno alla volta." Aspetto con pi? ansia la possibilit? di poterla provare.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

lillo GT ha scritto:0-100 in 8,4 sec. vel. max 214 km/h becca 6 dec. di secondo dalla cugina G.punto. Non direi che la prova sia andata proprio bene e poi in pista la mito ha fatto registrare un tempo ben 3" superiore nel confronto con la mini cooper S. Ma la cosa che proprio non mi piace aver letto ? che: "visto il glorioso marchio, ci si aspettava di pi? dal motore che hai i numeri nei suoi 155cv, ma sembra che li snoccioli uno alla volta." Aspetto con pi? ansia la possibilit? di poterla provare.
Bho. Ma la Mini Cooper S non ha mica 20 cavalli in pi?? Pi? che altro mi stupisce la differenza netta con la GPunto. Non ? che di nuovo si ? provata la MiTo in pista quando faceva caldo? Perch? altrimenti mediaticamente non ci siamo dato che la macchina potrebbe fare meglio ma dalle riviste, che tutti i potenziali acquirenti comprano, non risulta.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

Beh, la Mini Cooper S, oltre a non essere prestazionalmente proprio uno schifo di macchina, ha SOLO 20 Cv in pi?.

E infatti la MiTo perde sul dritto, dove regala alla Mini anche 10 Km/h di differenza. Mentre sul lento fa anche meglio della concorrente.
Immagine

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Laus ha scritto:Beh, la Mini Cooper S, oltre a non essere prestazionalmente proprio uno schifo di macchina, ha SOLO 20 Cv in pi?.

E infatti la MiTo perde sul dritto, dove regala alla Mini anche 10 Km/h di differenza. Mentre sul lento fa anche meglio della concorrente.
Brava Laus, ottima osservazione. Ma i tre secondi dalla Mini li potrei anche accettare visti i 20CV di differenza. Quello che non capisco, a meno che le condizioni di temperatura influiscano davvero cos? tanto ? la differenza con la GPA.
E poi c'? un'altra cosa strana: la MiTo pesa 14kg pi? della GPA. Dai listini ufficiali ne dovrebbe pesare 40 in meno. Possibile che gli optional abbiano influito cos? tanto. Effettivamente la MiTo aveva tutti gli optional possibili in quella prova..., per un totale di 1363kg (in condizioni di prova con strumentazione, pilota e benzina)

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

I pesi dichiarati dalle case (tutte, mica solo l'Alfa Romeo) sono quelli relativi alla versione BASE dell'auto.

Per quanto riguarda il tema "quanto influisce la temperatura esterna sulle prestazioni", se hai 4Ruote ti consiglio di leggere l'articolo a p. 54, in particolare quello che si legge a p. 58.
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Laus ha scritto:Per quanto riguarda il tema "quanto influisce la temperatura esterna sulle prestazioni", se hai 4Ruote ti consiglio di leggere l'articolo a p. 54, in particolare quello che si legge a p. 58.
In sostanza 4R si autosmentisce. :lol:

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Laus ha scritto:I pesi dichiarati dalle case (tutte, mica solo l'Alfa Romeo) sono quelli relativi alla versione BASE dell'auto.
Infatti, l'ho detto proprio per quello...
Il fatto ? che, dato che benzina, strumentazione e pilota su GPA e MiTo pesano pi? o meno uguale, rimangono da spiegare 54kg di 'appesantimento' in pi? della MiTo, che una qualche influenza negativa sulle accelerazioni l'avaranno pur avuta.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Finalmente ho avuto in mano i giudizi di 4R. Sembra che critichino ma poi alla fine gli danno 85/100 che ? un voto buonissimo. Bho.

Laus
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Laus »

Mah! Io ho letto lo stesso articolo e tutta questa critica non l'ho proprio vista. N? nel testo, n? nelle pagelle, dove ha voti alti nei posti giusti.

Hanno lievemente criticato lo sterzo e il motore che non spinge oltre i 5500 (e su questo credo che pesi l'?5). Ma per il resto ne hanno parlato direi bene.
Immagine

Rispondi