UN ALTRO ALFISTA CHE PASSA IN BMW

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da marcellogandini »

RiccAlfa ha scritto:Ispa ti hanno trattato male allora :lol:

In BMW solitamente ti fanno scegliere una delle ragazze e ti concedono un'ora di sesso sfrenato. Ad ogni tagliando in BMW ti regalano un fiore per ogni euro che spendi e ti offrono un fine settimana alle terme per riprenderti. :lol: 8)

Che tristezza ragazzi...
ma vedi il problema ? che tu non sai nemmeno di cosa si stia parlando, e non ho ancora capito bene che tipo di Pagani Zonda guidi, perch? mi pare che la tua specialit? sia dispensare grandi insegnamenti...ma aihm? se ? vero che lungo il sentiero puoi trovare dei Sandro che si confrontano simpaticamente ribattendoti sulla tua grande conoscenza dei motori a benzina Vs i diesel, ? purtroppo altrettanto vero che io sono notoriamente meno simpatico, e sono della scuola di quelli arrogantini ma che aprono bocca solo quando possono addurre qualcosa che sanno alle discussioni, ...ora ti spiego un concetto semplice, quando potrai comprarti un'auto da 40.000 euro ogni 2 anni, pi? qualche storica ogni tanto, e magari guidare auto aziendali, e l'avrai fatto per 21 anni, allora ti potrai confrontare con me e disquisiremo, tra le tante cose, sul servizio di assistenza e post vendita delle varie case, fino ad allora io posso solo insegnarti e tu solo tacere e ringraziare...

Come ho detto la discriminante non ? il ritiro ispanico, ma la qualit? e l'efficienza del servizio post-vendita, che sono un altro pianeta.
Gt32 la differenza tra le case lo sappiamo tutti si ? appiattita, ma non sar? un batticalcagno che rende un cesso una BMW, io non perch? la possiedo ne indosso la coccarda sul petto, a differenza di quello che vedo fare continuamente da molti, ma non posso non riconoscerne l'elevata qualit? a tutti i livelli, qualit? che la Fiat a tutt'oggi si sogna
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

marcellogandini ha scritto: Gt32 la differenza tra le case lo sappiamo tutti si ? appiattita, ma non sar? un batticalcagno che rende un cesso una BMW, io non perch? la possiedo ne indosso la coccarda sul petto, a differenza di quello che vedo fare continuamente da molti, ma non posso non riconoscerne l'elevata qualit? a tutti i livelli, qualit? che la Fiat a tutt'oggi si sogna
Puoi capire bene che da una macchina da 70k euro io non me lo aspetterei proprio... poi... vedi tu... fosse alfa probabilmente ci sarebbe un articolo su 4 ruote...
io di bmw ho avuto in mano z4 3.0, serie1 2.0 e (solo da passeggero) l'm3 e92.
Non trovo proprio tutta questa eccellenza in ambito di finiture.. poi oh.. ognuno parla x esperienze personali
a partire dallo z4, che anche tu possiedi a quanto ricordo e non potrai certo dirmi che possiede plastiche e finiture all'altezza del prezzo...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

alfagt32 ha scritto:
marcellogandini ha scritto: Gt32 la differenza tra le case lo sappiamo tutti si ? appiattita, ma non sar? un batticalcagno che rende un cesso una BMW, io non perch? la possiedo ne indosso la coccarda sul petto, a differenza di quello che vedo fare continuamente da molti, ma non posso non riconoscerne l'elevata qualit? a tutti i livelli, qualit? che la Fiat a tutt'oggi si sogna
Puoi capire bene che da una macchina da 70k euro io non me lo aspetterei proprio... poi... vedi tu... fosse alfa probabilmente ci sarebbe un articolo su 4 ruote...
Non trovo proprio tutta questa eccellenza in ambito di finiture.. poi oh.. ognuno parla x esperienze personali
a partire dallo z4, che anche tu possiedi a quanto ricordo e non potrai certo dirmi che possiede plastiche e finiture all'altezza del prezzo...

solo un piccolo appunto: perch?, da un auto che ne vale 24000 e rotti di listino una colatura di vernice sotto gli sportelli la vedi bene???
interni che sembrano una gabbia di canarini?
portiere che non chiudono bene a causa di un errato montaggio delle cerniere?
scolorimenti dei tasti comandi stereo del volante dopo manco 2000 km?
e poi alcune me le sono pure dimenticate di stronzate..... :lol:
:roll: :lol:
ImmagineImmagine [img]

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

alfettone ha scritto:
alfagt32 ha scritto:

solo un piccolo appunto: perch?, da un auto che ne vale 24000 e rotti di listino una colatura di vernice sotto gli sportelli la vedi bene???
non dico sian giuste... x l'amor del cielo... dico solo ke la perfezione ? tutto tranne ke bmw... e fidati che nn costan 24k euro ma ben di piu va la ;)

solo ke se la cavolata la fa alfa, tutti a buttar mer*a... se la fa bmw, fa niente... eh nn mi sembra corretto
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

io ripeto che secondo me le differenze tra una casa ed un altra si va assottigliando moltissimo, l'eccellenza a cui facevo riferimento io non ? certo solo quella dei materiali o dell'assemblaggio, e gi? su questo comunque ti farei vedere smontato un cruscotto bmw ed uno fiat...
e' tutto un insieme di materiali meccanica e servizio che fa la differenza:

hai presente fare un tagliando discutendo prima con il responsabile alla scrivania gli interventi, e poi attendere in sala d'aspetto meno di un'ora con plasma e th?, rispetto a "vabbe ci vediamo stasera e mo so caxxi tua per tornare a casa"
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

b? il batticalcagno sar? una stronz.ata, ma i duomi anteriori che si deformano sulla z8 non sono tanto stronz.ata :roll:
eppure questo in fiat non succede.....oggi!!!

per il discorso tagliandi dipende molto da chi li vai a fare: conosco il proprietario della elauto di palermo, unica concessionaria BMW della sicilia occidentale e gli ho voluto chiedere proprio dopo aver letto il tuo messaggio sto discorso: ? stato abbastanza chiaro (oltre al fatto che si ? anche messo a ridere). Mi ha detto a chiare lettere che vivi di sogni: non esiste casa ferrari o maserati o lamborghini che siano che ti consegnino un'auto da tagliandare 1 ora dopo averla portata li, ci pu? stare il th? o il caff? o uno zuccherino per farti riprendere dal calo di zuccheri dopo aver visto il conto, ma quello che dici tu si chiama fantasticare....

In ogni caso, sinceramente parlando, me ne frego del trattamento pre e post vendita....se a me piace una macchina la prendo e basta...

P.S. evita di criticare gli altri, di il tuo pensiero e basta, senza dover perforza giudicare gli altri senza nemmeno conoscerli. Questa non ? arroganza: ? semplice immaturit? e presunzione gratuita
ti riporto ci? che hai scritto cosi rinfreschi la memoria:
ma vedi il problema ? che tu non sai nemmeno di cosa si stia parlando, e non ho ancora capito bene che tipo di Pagani Zonda guidi, perch? mi pare che la tua specialit? sia dispensare grandi insegnamenti...ma aihm? se ? vero che lungo il sentiero puoi trovare dei Sandro che si confrontano simpaticamente ribattendoti sulla tua grande conoscenza dei motori a benzina Vs i diesel, ? purtroppo altrettanto vero che io sono notoriamente meno simpatico, e sono della scuola di quelli arrogantini ma che aprono bocca solo quando possono addurre qualcosa che sanno alle discussioni, ...ora ti spiego un concetto semplice, quando potrai comprarti un'auto da 40.000 euro ogni 2 anni, pi? qualche storica ogni tanto, e magari guidare auto aziendali, e l'avrai fatto per 21 anni, allora ti potrai confrontare con me e disquisiremo, tra le tante cose, sul servizio di assistenza e post vendita delle varie case, fino ad allora io posso solo insegnarti e tu solo tacere e ringraziare...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

alfettone ha scritto: solo un piccolo appunto: perch?, da un auto che ne vale 24000 e rotti di listino una colatura di vernice sotto gli sportelli la vedi bene???
b? caro rosauro... critichiamo tanto l'alfa....ma evidentemente non sei mai salito su un'altra autovettura di pari et? e chilometraggio alla tua...
Non esiste auto perfetta, e questo ? assodato. L'unica che fino ad ora ho trovato ancora in discrete condizioni dopo 300.000 km e 10 anni di vita ? un'audi A4 prima serie 1.9TDI. Gli interni sono ancora silenziosi e con i giusti cigolii dell'et?...
Posso dirti cmq che BMW non ? al top per rifiniture: tu parli di tastini scoloriti...ma le serie 3 E46 dei miei colleghi hanno leva del cambio completamente bianca, ad alcuni addirittura si ? staccata dalla sede, la corona del volante completamente maciullata....molti hanno avuto problemi ai tasti degli alzacristalli, un altro collega ha un gancio della serratura comopletamente andato...e potrei tranquillamente continuare la lista....
Quindi non sputiamo sulle nostre auto, proviamo anche ad allargare l'ottica...? normale che un'auto nuova ? silenziosissima e perfetta, ma aspetta un p? e vedrai....

Non voglio sputare a BMW, ammetto la superiorit? in alcune cose, cosi come ammetto che l'alfa pecca in moltissime altre....

Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

a ricc?, mi sa che non hai capito il senso del mio post...era per rispondere a chi critica la bmw per un battitacco, quando io penso che tutte le auto hanno difetti, anche le nostre amate.....quindi non cerchiamos empreil pelo nell'uovo.....quando leggo di chi si dovrebbe inkazzare per unbattitacco difettoso su auto da 70000 euro, allora io che dovbrei dire per la mia misera da 24.000 e rotti euro???? :roll:
ImmagineImmagine [img]

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

alfettone ha scritto:a ricc?, mi sa che non hai capito il senso del mio post...era per rispondere a chi critica la bmw per un battitacco, quando io penso che tutte le auto hanno difetti, anche le nostre amate.....quindi non cerchiamos empreil pelo nell'uovo.....quando leggo di chi si dovrebbe inkazzare per unbattitacco difettoso su auto da 70000 euro, allora io che dovbrei dire per la mia misera da 24.000 e rotti euro???? :roll:
beh... dopo aver speso quelle cifre x una bmw... sinceramente mi girerebbe abbastanza salire e perder pezzi dalla portiera...non so te...
oppure, come dicevo prima una serie 1 che con 40k km e 35k euro in meno nel portafogli che ? uno scricchiolio unico e che ne ha avute di tutti i colori:
a 20k km la scatola guida da sostituire non mi sembra un'inezia, poi vedi tu.

so solo ke tra tutte le alfa che abbiamo avuto in famiglia negli ultimi 20 anni, magari si saran scoloriti i tasti dei comandi al volante, ma mai mi si ? inchiodato il volante con l'auto che si rifiuta di partire xke "lo sterzo non ? in sicurezza" ed esce tanto di messaggio sul BC.

poi oh liberi tutti di pensarla come si vuole... riporto solo di quelle bmw che ho avuto il "piacere" (si fa x dire) di toccare con mano.
se vuoi toccar con mano la qualit? bmw vai su bmwpassion, e fai pure un giro nella parte tecnica del forum... capirai che la ? tutto tranne che rose e fiori ;) tra turbine che saltano, duomi che si piegano, macchine che van a 3 cilindri ecc ecc
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

alfagt, non ho bisogno di andare su bmwpassion perh? io sono uno di quelli che crede che la macchina perfetta non esiste. in questo topic si esordiva della qualit? del servizio vendita della bmw, poi si ? apssati sulla qualit? costruttive delle auto.......a me che scoppiano le turbine e via dicendo delle biemme non me ne pu? fregar di meno, perch? se in altre case succedono queste cose, non ? che in fiat non accada nulla!!!! :wink:

io ribadisco solo che oggi gli altri hanno qualcosa di + di noi, che ? la qualit? del servizio vendita e post vendita, o almeno da quello che VEDO E SENTO DIRE dalle mie parti........ :wink:
ImmagineImmagine [img]

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

alfettone ha scritto:alfagt, non ho bisogno di andare su bmwpassion perh? io sono uno di quelli che crede che la macchina perfetta non esiste. in questo topic si esordiva della qualit? del servizio vendita della bmw, poi si ? apssati sulla qualit? costruttive delle auto.......a me che scoppiano le turbine e via dicendo delle biemme non me ne pu? fregar di meno, perch? se in altre case succedono queste cose, non ? che in fiat non accada nulla!!!! :wink:

io ribadisco solo che oggi gli altri hanno qualcosa di + di noi, che ? la qualit? del servizio vendita e post vendita, o almeno da quello che VEDO E SENTO DIRE dalle mie parti........ :wink:
Scusami se mi permetto alfettone ma mi pare che sia stato tu il primo ad andare OT :? (pag.2).
Un conto ? parlare di quello che ? successo e che purtroppo succede nei concessionari alfa, un conto ? dire che in BMW non succedono mai queste cose :wink: . Tu puoi anche non andare su bmwpassion per? ti consiglierei di farlo. Non ? tutto oro quello che luccica fidati. Particolarmente indicativo ? il topic dove un fortunato neoacquirente di M3 E90 BUCA UN PISTONE dopo nemmeno 50 km dal ritiro e BMW non gli concede ne carro attrezzi tantomeno auto sostitutiva...anzi lo fa tornare indietro con l'auto fumante. Non mi pare un buon servizio post vendita. :lol:

A me fa male sentire avventure simili a quelle che ha avuto il tuo amico ma non mi sognerei mai di dire che nei concessionari crucchi non succedono queste cose cosi come non mi sognerei mai di dire che "staccandosi dal cordone ombelicale della fiat" si risolvono i problemi dei concessionari. Succedono ovunque queste porcate perch? la cafonaggine non ? legata al marchio dell'auto che vendi. Il punto ? che se succedono in BMW io ne sono felice mentre se succedono in alfa no. :wink:

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

alfettone ha scritto:alfagt, non ho bisogno di andare su bmwpassion perh? io sono uno di quelli che crede che la macchina perfetta non esiste. in questo topic si esordiva della qualit? del servizio vendita della bmw, poi si ? apssati sulla qualit? costruttive delle auto.......a me che scoppiano le turbine e via dicendo delle biemme non me ne pu? fregar di meno, perch? se in altre case succedono queste cose, non ? che in fiat non accada nulla!!!! :wink:

per la cronaca... la serie 1 con volante inchiodato di cui dicevo 2 post fa...bisognava lasciarla ferma x un po e poi ripartire... quindi se l'? dovuta portare in conce lei... nessun carro attrezzi ne auto sostitutiva...nn mi sembra un gran servizio quello offerto da BMW;)

Ps la macchina perfetta non esiste, ovviamente, ma ad adesso quelle che + ci si avvicinano si chiaman lexus... non di certo BMW ;)
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

ispanico156
Moderatore
Moderatore

RiccAlfa ha scritto:Succedono ovunque queste porcate perch? la cafonaggine non ? legata al marchio dell'auto che vendi.
come non quotare una frase simile???? un bel colpone di AMEN ci vuole....

tutto il senso del topic ? espresso in questa frase di riccalfa: LA CAFONAGGINE NON E' LEGATA AL MARCHIO....

trovi ovunque persone cafone e persone educatissime....? pura e semplice fortuna con la C maiuscola

Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

ispanico156 ha scritto: per il discorso tagliandi dipende molto da chi li vai a fare: conosco il proprietario della elauto di palermo, unica concessionaria BMW della sicilia occidentale e gli ho voluto chiedere proprio dopo aver letto il tuo messaggio sto discorso: ? stato abbastanza chiaro (oltre al fatto che si ? anche messo a ridere). Mi ha detto a chiare lettere che vivi di sogni: non esiste casa ferrari o maserati o lamborghini che siano che ti consegnino un'auto da tagliandare 1 ora dopo averla portata li, ci pu? stare il th? o il caff? o uno zuccherino per farti riprendere dal calo di zuccheri dopo aver visto il conto, ma quello che dici tu si chiama fantasticare....

Mi spiace che a Palermo non riservino questo trattamento, io ti assicuro che basta una perfetta organizzazione per far arrivare un cliente e lasciarlo ripartire dopo 1 ora, forse una manciata di minuti di pi?, per un tagliando che consta in un semplice cambio olio e filtri e controlli liquidi e pressione pneumatici, li ho visti levare gli pneumatici, e controllare lo stato delle pastiglie e dei dischi.
Aggiungo che l'auto ? stata lavata, aspirata gratuitamente.
Nella sala di aspetto c'era anche un tabellone come in aeroporto, con il mio cognome ora di arrivo e lo stato di avanzamento lavori...
non ? fantascienza ? il servizio assistenza BMW a san donato milanese, sede della BMW Italia, come sai io parlo sempre di vissuto e mai perch? me l'ha detto il nonno del cugino del mio vicino.
Mi spiace abbia riso evidentemente ? un p? che non viene a Milano a fare un meeting, forse lo stanno segando :lol:

agli attacchi personali non rispondo, che non ci sia empatia ? acclarato,pazienza.

Non capisco la resistenza, come sempre si vuole negare l'evidenza, io credo che un p? di sana autocritica, farebbe bene ai signori di Torino, magari eviterebbero di distrarsi con le felpe, e concentrerebbero le attenzioni sulle cose serie, visto che il mercato ? terribilmente difficile, i costi e la contingenza tengono le manette alla creativit? , almeno dal punto di vista dello sforzo UMANO, impegno, immagine, capacit? e disponibilit? si potrebbe cercare di rincorrere chi ? pi? bravo, non fare sempre all'italiana, come fate voi in sostanza ...uno dice che in concessionaria manco si alzano a riceverti, e l'altro giustifica questo lassismo da 3?mondo dicendo e ma su una BMW su 5000 il battitacco ? svitato...
e cos? quandi si torna a fare scuola nel mondo??
Poi vi chiedete perch? secondo me l'alfa ? morta 25 anni fa???

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

marcellogandini ha scritto:
ispanico156 ha scritto: per il discorso tagliandi dipende molto da chi li vai a fare: conosco il proprietario della elauto di palermo, unica concessionaria BMW della sicilia occidentale e gli ho voluto chiedere proprio dopo aver letto il tuo messaggio sto discorso: ? stato abbastanza chiaro (oltre al fatto che si ? anche messo a ridere). Mi ha detto a chiare lettere che vivi di sogni: non esiste casa ferrari o maserati o lamborghini che siano che ti consegnino un'auto da tagliandare 1 ora dopo averla portata li, ci pu? stare il th? o il caff? o uno zuccherino per farti riprendere dal calo di zuccheri dopo aver visto il conto, ma quello che dici tu si chiama fantasticare....

Mi spiace che a Palermo non riservino questo trattamento, io ti assicuro che basta una perfetta organizzazione per far arrivare un cliente e lasciarlo ripartire dopo 1 ora, forse una manciata di minuti di pi?, per un tagliando che consta in un semplice cambio olio e filtri e controlli liquidi e pressione pneumatici, li ho visti levare gli pneumatici, e controllare lo stato delle pastiglie e dei dischi.
Aggiungo che l'auto ? stata lavata, aspirata gratuitamente.
Nella sala di aspetto c'era anche un tabellone come in aeroporto, con il mio cognome ora di arrivo e lo stato di avanzamento lavori...
non ? fantascienza ? il servizio assistenza BMW a san donato milanese, sede della BMW Italia, come sai io parlo sempre di vissuto e mai perch? me l'ha detto il nonno del cugino del mio vicino.
Mi spiace abbia riso evidentemente ? un p? che non viene a Milano a fare un meeting, forse lo stanno segando :lol:

agli attacchi personali non rispondo, che non ci sia empatia ? acclarato,pazienza.

Non capisco la resistenza, come sempre si vuole negare l'evidenza, io credo che un p? di sana autocritica, farebbe bene ai signori di Torino, magari eviterebbero di distrarsi con le felpe, e concentrerebbero le attenzioni sulle cose serie, visto che il mercato ? terribilmente difficile, i costi e la contingenza tengono le manette alla creativit? , almeno dal punto di vista dello sforzo UMANO, impegno, immagine, capacit? e disponibilit? si potrebbe cercare di rincorrere chi ? pi? bravo, non fare sempre all'italiana, come fate voi in sostanza ...uno dice che in concessionaria manco si alzano a riceverti, e l'altro giustifica questo lassismo da 3?mondo dicendo e ma su una BMW su 5000 il battitacco ? svitato...
e cos? quandi si torna a fare scuola nel mondo??
Poi vi chiedete perch? secondo me l'alfa ? morta 25 anni fa???
Io sinceramente ora come ora apprezzo lo sforzo che fiat sta facendo nella direzione del miglioramento... poi tu, sicuramente dall'alto delle tue conoscenze di "vissuto" sapresti far meglio... ma ora come ora nel prodotto medio fiat (intendo i nuovi prodotti, non certo una 147 ke risale a 8 anni fa) e nell'assistenza vedo fare dei miglioramenti... e non di poco conto... certo si puo ancora migliorare, ma gia siamo sulla giusta strada.

ah altra nota... non paragonare la sede centrale di BMW italia con la succursale di Palermo Alfaromeo...
Paragonala al servizio, alla cortesia e alla preparazione di Mirafiori motor village di Torino.
Parlo anche io per vissuto essendoci stato con la mia Ypsilon 2 anni fa. e mi sono trovato decisamente molto bene... meglio ovvio che nella concessionarietta di bergamo, dove di solito vado...

A tal proposito, la prox volta vai dal maggior concessionario BMW di bergamo, prova quell'assistenza li e fammi sapere se ? come l'assistenza della sede di BMW italia... anche qua parlo x "vissuto" perche io ci ho portato una z4 e ho accompagnato la mia ragazza al tagliando della sua 120i.
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

Rispondi