ALFA GT - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Si, ed ha pure i cerchi da 18"Marco-Alfaromeo ha scritto:raga ma la Gt Q2 ha l'assetto ribassato o no? perch? ne ho vista qualcuna in giro, ma mi sembra molto distante la ruota dal passaruota!!!
http://www.newstreet.it/articolo_id_1204.html
http://www.omniauto.it/magazine/2186/alfa-gt-q2
http://www.omniauto.it/motorshow2006/a2 ... gt-q2.html
http://www.autoblog.it/post/6009/prova- ... 2-e-147-q2
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
su una prova su auto ho visto che la gt q2 chiude lo 0-100 in 8.43...grande risultato per avere solo 150cv..la quadrifoglio verde da 170 penso possa scendere sotto gli 8 o gi? di li.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
Approposito di GT quadrifoglio verde...questa benedetta macchina non riesco a vederla da nessun parte...non n? ho mai visto un'immagine,nel concessionario Alfa che ho girato non la avevano ma neanche sul sito ufficiale Alfa Romeo risulta come allestimento...
Per quanto riguarda il discorso dell'assetto io ? una vita che penso di farlo alla mia GT,non tanto per irrigidirla perch? non lo vorrei neanche ma solo per un'effetto ottico...mi sembra troppo distante la larcghezza che c'? tra il copertone ed il passaruota,ma lo stesso preparatore al quale mi sono rivolto per montare un paio di molle mi ha sconsigliato di farlo dicendo che altrimenti na avrei pagato in termini di confort in citt? in modo non proporzionale al piacere di vederla un po piu bassa e ha poi continuato che non ne avrebbe neanche bisogmo dato che a su parere la GT non la si manda fuori dalle curve con niente....
Per il discorso dei 170CV della quadrifoglio io non temo il paragone...dato che la mia l'ho vitaminizzata alla Digital Tuning di Peschiera del Garda ed ora ne ha ben 183

Per quanto riguarda il discorso dell'assetto io ? una vita che penso di farlo alla mia GT,non tanto per irrigidirla perch? non lo vorrei neanche ma solo per un'effetto ottico...mi sembra troppo distante la larcghezza che c'? tra il copertone ed il passaruota,ma lo stesso preparatore al quale mi sono rivolto per montare un paio di molle mi ha sconsigliato di farlo dicendo che altrimenti na avrei pagato in termini di confort in citt? in modo non proporzionale al piacere di vederla un po piu bassa e ha poi continuato che non ne avrebbe neanche bisogmo dato che a su parere la GT non la si manda fuori dalle curve con niente....
Per il discorso dei 170CV della quadrifoglio io non temo il paragone...dato che la mia l'ho vitaminizzata alla Digital Tuning di Peschiera del Garda ed ora ne ha ben 183




Ma sul futuro della GT cosa sappiamo?
- in produzione fino a quando?
- ci sar? un'erede ?
- a inizi 2009 saranno aggiunti nuovi motori (1.9 TST 190cv o altri) ?
- in produzione fino a quando?
- ci sar? un'erede ?
- a inizi 2009 saranno aggiunti nuovi motori (1.9 TST 190cv o altri) ?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
In produzione, IMHO, finch? verr? fatto l'attuale 1.9 mJET o comunque la 147. Dopo l'uscita di scena della 147 il GT verr? o ristilizzato per farlo avvicinare ai nuovi dettami o, pi? probabilmente, messo in disparte. La GT monta il pianale della 156 ed ? ancora vivo solo perch? condivide molto con la 147. Alla scomparsa della 147 temo che verr? chiusa tutta la famiglia 147/156 di cui la GT risulta essere la massima espressione.webmaster ha scritto:Ma sul futuro della GT cosa sappiamo?
- in produzione fino a quando?
- ci sar? un'erede ?
- a inizi 2009 saranno aggiunti nuovi motori (1.9 TST 190cv o altri) ?
Erede? Mah... in questo momento cos? instabile, dove tutte le case stanno sospendendo sviluppo e lancio di nuovi modelli, DUBITO che ci sia la volont? di progettare un auto con un mercato pi? di nicchia rispetto ad una berlina lussuosa o ad alleggerire la famiglia 159...
L'aggiunta del 1.9TST porterebbe a dover rivedere delle cose, quindi investimenti su modello che, secondo la mia visione delle cose, ? gi? indirizzato verso una fine produzione.
- gianpietro
- Alfista Medio
- Messaggi: 122
- Iscritto il: mar gen 06, 2009 17:50:33
- Località: Bassano del Grappa (VI)
Io il quadrifoglio lo avrei apposto ad una GT con un bel motore a benzina.. magari un 1.8 Turbobenzina T-Jet da 200CV che sta per arrivare (si spera) sulla 159.. e non sul solito 1.9 JTD.... cmq qualche foto della Quadrifoglio Verde chi ce la mostra???????????
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72

Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72

Attualmente ho una GT Q2 ( 01.2007 con 65000 km)con assetto rifatto (ammortizzatori Koni regolabili e molle Eibach) e freni Brembo. L'assetto originale della Q2 non ? cos? ribassato come si dice. Fra due settimane mi arriver? la Q2 Quadrifoglio Verde 170 cv (cui rifar? lo splendido assetto che ha questa); appena arriva poster? le foto. La cosa buffa ? che ho chiesto al concessionario se dentro ha le impunture rosse come l'attuale Q2 e mi ha detto che francamente non lo sa perche ? la prima che vende...Speriamo per il meglio!gianpietro ha scritto:Io il quadrifoglio lo avrei apposto ad una GT con un bel motore a benzina.. magari un 1.8 Turbobenzina T-Jet da 200CV che sta per arrivare (si spera) sulla 159.. e non sul solito 1.9 JTD.... cmq qualche foto della Quadrifoglio Verde chi ce la mostra???????????
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Io su tutte e due le versioni, perch? poi in fondo quella che vende moltissimo ? sempre la versione diesel. Le versioni a benzina sono di contorno.gianpietro ha scritto:Io il quadrifoglio lo avrei apposto ad una GT con un bel motore a benzina.. magari un 1.8 Turbobenzina T-Jet da 200CV che sta per arrivare (si spera) sulla 159.. e non sul solito 1.9 JTD.... cmq qualche foto della Quadrifoglio Verde chi ce la mostra???????????
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- Messaggi: 195
- Iscritto il: gio gen 08, 2009 18:11:28
- Località: Bassano del Grappa (VI) ma la mente ? ad Arese
l'ultimo post risale al 18 gennaio..... QUASI UN MESE FA
stiamo scherzando
la miglior Alfa della produzione attuale abbandonata ad un mese fa
qualcuno ha notizie su qualche aggiornamento motoristico e/o stilistico per la GT
navigando su internet non ho trovato niente di imporatante
per esempio l'aggiunta in gamma del 1.8 o del 1.4 Turbo
non vorrei che diventi l'ennesima Alfa abbandonata al suo destino dopo la 166
e nessuno sa se sia in programma un'eventuale erede







qualcuno ha notizie su qualche aggiornamento motoristico e/o stilistico per la GT


per esempio l'aggiunta in gamma del 1.8 o del 1.4 Turbo

non vorrei che diventi l'ennesima Alfa abbandonata al suo destino dopo la 166

e nessuno sa se sia in programma un'eventuale erede


Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 396
- Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
- Località: Vicenza
- Contatta:
E proprio perch? il diesel vende moltissimo il Quadrifoglio si doveva mettere su un benzina speciale.Stulder ha scritto:Io su tutte e due le versioni, perch? poi in fondo quella che vende moltissimo ? sempre la versione diesel. Le versioni a benzina sono di contorno.gianpietro ha scritto:Io il quadrifoglio lo avrei apposto ad una GT con un bel motore a benzina.. magari un 1.8 Turbobenzina T-Jet da 200CV che sta per arrivare (si spera) sulla 159.. e non sul solito 1.9 JTD.... cmq qualche foto della Quadrifoglio Verde chi ce la mostra???????????
Per avere qualcosa di esclusivo, diverso, significativo.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
Io equipaggerei la GT con motori pi? potenti ma dubito che lo faranno...la 166 insegna che se un prodotto vecchio lo vogliono far morire non ci investono pi?.
Io gli metterei:
- 1.8 JTB 200cv
- 1.9 TST 190cv
Con quella carrozzeria e con questi motori la GT volerebbe !

Io gli metterei:
- 1.8 JTB 200cv
- 1.9 TST 190cv
Con quella carrozzeria e con questi motori la GT volerebbe !





Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Ciao ragazzi, mi presento qui perch? tra poco sar? un neopossessore della mia prima Alfa, una GT, per l'appunto.
Purtroppo ? un'auto aziendale per cui devo prenderla diesel, ho sempre avuto auto a benzina e l'allungo del benza ? impagabile, soprattutto delle Alfa e delle Honda.
Vabb?, vorr? dire che imparer? a godermi altre caratteristiche dell' erogazione di un Turbodiesel, con la mia Civic quando su strade di montagna incontravo una di quelle che voi chiamate "cagafumo", io per strgli avanti dovevo guidare come Carlos Sainz sul colle del Turin?, loro mi sembrava che facessero mooolta meno fatica....
e comunque, mi sa che ? il caso di cominciare a smetterle di chiamarle cagafumo, ieri ho toccato l'interno del terminale del BMW535D di mio cugino (una bomba!) e dopo 110.000 km, era secco e biancastro come una auto a benza con carburazione magra
E, come qualcuno ha gi? detto, adesso vincono anche a Les Mans...
Meditate gente, meditate....
Ciao a tutti, non vedo l'ora che mi consegnino la GT, poi vi posto foto e impressioni!
Purtroppo ? un'auto aziendale per cui devo prenderla diesel, ho sempre avuto auto a benzina e l'allungo del benza ? impagabile, soprattutto delle Alfa e delle Honda.
Vabb?, vorr? dire che imparer? a godermi altre caratteristiche dell' erogazione di un Turbodiesel, con la mia Civic quando su strade di montagna incontravo una di quelle che voi chiamate "cagafumo", io per strgli avanti dovevo guidare come Carlos Sainz sul colle del Turin?, loro mi sembrava che facessero mooolta meno fatica....
e comunque, mi sa che ? il caso di cominciare a smetterle di chiamarle cagafumo, ieri ho toccato l'interno del terminale del BMW535D di mio cugino (una bomba!) e dopo 110.000 km, era secco e biancastro come una auto a benza con carburazione magra

E, come qualcuno ha gi? detto, adesso vincono anche a Les Mans...

Meditate gente, meditate....

Ciao a tutti, non vedo l'ora che mi consegnino la GT, poi vi posto foto e impressioni!
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA