ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

raga ma la Gt Q2 ha l'assetto ribassato o no? perch? ne ho vista qualcuna in giro, ma mi sembra molto distante la ruota dal passaruota!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:raga ma la Gt Q2 ha l'assetto ribassato o no? perch? ne ho vista qualcuna in giro, ma mi sembra molto distante la ruota dal passaruota!!!
Si, ed ha pure i cerchi da 18"

http://www.newstreet.it/articolo_id_1204.html

http://www.omniauto.it/magazine/2186/alfa-gt-q2

http://www.omniauto.it/motorshow2006/a2 ... gt-q2.html

http://www.autoblog.it/post/6009/prova- ... 2-e-147-q2
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

su una prova su auto ho visto che la gt q2 chiude lo 0-100 in 8.43...grande risultato per avere solo 150cv..la quadrifoglio verde da 170 penso possa scendere sotto gli 8 o gi? di li.
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Approposito di GT quadrifoglio verde...questa benedetta macchina non riesco a vederla da nessun parte...non n? ho mai visto un'immagine,nel concessionario Alfa che ho girato non la avevano ma neanche sul sito ufficiale Alfa Romeo risulta come allestimento...

Per quanto riguarda il discorso dell'assetto io ? una vita che penso di farlo alla mia GT,non tanto per irrigidirla perch? non lo vorrei neanche ma solo per un'effetto ottico...mi sembra troppo distante la larcghezza che c'? tra il copertone ed il passaruota,ma lo stesso preparatore al quale mi sono rivolto per montare un paio di molle mi ha sconsigliato di farlo dicendo che altrimenti na avrei pagato in termini di confort in citt? in modo non proporzionale al piacere di vederla un po piu bassa e ha poi continuato che non ne avrebbe neanche bisogmo dato che a su parere la GT non la si manda fuori dalle curve con niente....

Per il discorso dei 170CV della quadrifoglio io non temo il paragone...dato che la mia l'ho vitaminizzata alla Digital Tuning di Peschiera del Garda ed ora ne ha ben 183 :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Ma sul futuro della GT cosa sappiamo?

- in produzione fino a quando?

- ci sar? un'erede ?

- a inizi 2009 saranno aggiunti nuovi motori (1.9 TST 190cv o altri) ?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

brambil
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da brambil »

webmaster ha scritto:Ma sul futuro della GT cosa sappiamo?

- in produzione fino a quando?

- ci sar? un'erede ?

- a inizi 2009 saranno aggiunti nuovi motori (1.9 TST 190cv o altri) ?
In produzione, IMHO, finch? verr? fatto l'attuale 1.9 mJET o comunque la 147. Dopo l'uscita di scena della 147 il GT verr? o ristilizzato per farlo avvicinare ai nuovi dettami o, pi? probabilmente, messo in disparte. La GT monta il pianale della 156 ed ? ancora vivo solo perch? condivide molto con la 147. Alla scomparsa della 147 temo che verr? chiusa tutta la famiglia 147/156 di cui la GT risulta essere la massima espressione.

Erede? Mah... in questo momento cos? instabile, dove tutte le case stanno sospendendo sviluppo e lancio di nuovi modelli, DUBITO che ci sia la volont? di progettare un auto con un mercato pi? di nicchia rispetto ad una berlina lussuosa o ad alleggerire la famiglia 159...

L'aggiunta del 1.9TST porterebbe a dover rivedere delle cose, quindi investimenti su modello che, secondo la mia visione delle cose, ? gi? indirizzato verso una fine produzione.

gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da gianpietro »

Io il quadrifoglio lo avrei apposto ad una GT con un bel motore a benzina.. magari un 1.8 Turbobenzina T-Jet da 200CV che sta per arrivare (si spera) sulla 159.. e non sul solito 1.9 JTD.... cmq qualche foto della Quadrifoglio Verde chi ce la mostra???????????
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

TZzagato
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da TZzagato »

gianpietro ha scritto:Io il quadrifoglio lo avrei apposto ad una GT con un bel motore a benzina.. magari un 1.8 Turbobenzina T-Jet da 200CV che sta per arrivare (si spera) sulla 159.. e non sul solito 1.9 JTD.... cmq qualche foto della Quadrifoglio Verde chi ce la mostra???????????
Attualmente ho una GT Q2 ( 01.2007 con 65000 km)con assetto rifatto (ammortizzatori Koni regolabili e molle Eibach) e freni Brembo. L'assetto originale della Q2 non ? cos? ribassato come si dice. Fra due settimane mi arriver? la Q2 Quadrifoglio Verde 170 cv (cui rifar? lo splendido assetto che ha questa); appena arriva poster? le foto. La cosa buffa ? che ho chiesto al concessionario se dentro ha le impunture rosse come l'attuale Q2 e mi ha detto che francamente non lo sa perche ? la prima che vende...Speriamo per il meglio!
TZzagato
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

In effetti non se ne ? sentito parlare molto di questa versione con 170cv!

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

gianpietro ha scritto:Io il quadrifoglio lo avrei apposto ad una GT con un bel motore a benzina.. magari un 1.8 Turbobenzina T-Jet da 200CV che sta per arrivare (si spera) sulla 159.. e non sul solito 1.9 JTD.... cmq qualche foto della Quadrifoglio Verde chi ce la mostra???????????
Io su tutte e due le versioni, perch? poi in fondo quella che vende moltissimo ? sempre la versione diesel. Le versioni a benzina sono di contorno.

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

l'ultimo post risale al 18 gennaio..... QUASI UN MESE FA :shock: stiamo scherzando :?: :?: :shock: la miglior Alfa della produzione attuale abbandonata ad un mese fa :?: :shock:

qualcuno ha notizie su qualche aggiornamento motoristico e/o stilistico per la GT :?: navigando su internet non ho trovato niente di imporatante :roll:
per esempio l'aggiunta in gamma del 1.8 o del 1.4 Turbo :?:
non vorrei che diventi l'ennesima Alfa abbandonata al suo destino dopo la 166 :cry:
e nessuno sa se sia in programma un'eventuale erede :?:

Immagine
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Stulder ha scritto:
Io su tutte e due le versioni, perch? poi in fondo quella che vende moltissimo ? sempre la versione diesel. Le versioni a benzina sono di contorno.
E proprio perch? il diesel vende moltissimo il Quadrifoglio si doveva mettere su un benzina speciale.
Per avere qualcosa di esclusivo, diverso, significativo.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Io equipaggerei la GT con motori pi? potenti ma dubito che lo faranno...la 166 insegna che se un prodotto vecchio lo vogliono far morire non ci investono pi?.

Io gli metterei:

- 1.8 JTB 200cv

- 1.9 TST 190cv

Con quella carrozzeria e con questi motori la GT volerebbe !

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

ibanez
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ibanez »

Ciao ragazzi, mi presento qui perch? tra poco sar? un neopossessore della mia prima Alfa, una GT, per l'appunto.

Purtroppo ? un'auto aziendale per cui devo prenderla diesel, ho sempre avuto auto a benzina e l'allungo del benza ? impagabile, soprattutto delle Alfa e delle Honda.

Vabb?, vorr? dire che imparer? a godermi altre caratteristiche dell' erogazione di un Turbodiesel, con la mia Civic quando su strade di montagna incontravo una di quelle che voi chiamate "cagafumo", io per strgli avanti dovevo guidare come Carlos Sainz sul colle del Turin?, loro mi sembrava che facessero mooolta meno fatica....

e comunque, mi sa che ? il caso di cominciare a smetterle di chiamarle cagafumo, ieri ho toccato l'interno del terminale del BMW535D di mio cugino (una bomba!) e dopo 110.000 km, era secco e biancastro come una auto a benza con carburazione magra :shock:

E, come qualcuno ha gi? detto, adesso vincono anche a Les Mans... :prayer:

Meditate gente, meditate.... :D

Ciao a tutti, non vedo l'ora che mi consegnino la GT, poi vi posto foto e impressioni!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

tuo cugino ha lavato l' interno del terminale fidati :lol:
cmq benvenuto sul forum :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi