L'ALFA PER MIO FIGLIO

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Io comunque non concordo alla base...parlare gi? di possedere auto come queste prima ancora di essersi patentati...mah...
Immagine

gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da gianpietro »

Questa sera si ? presentato a casa con una nuova idea, sapete, 'quadrifoglio91' ha 18 anni, anch'io ero cos?, forse peggio; ha visto un'inserzione sul giornale locale di una 164 t.s. del 1997 nera, c'? scritto in ottime condizioni ecc. ecc. mi ha convinto a fare una mail al venditore. Mah, la andremo a vedere e vedremo come andr? a finire. Quando mi ha parlato di questa macchina, ? stato come prendere una scossa di corrente, e non ho saputo dire di no, almeno per vederla!! :oops:
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

gianpietro ha scritto:Questa sera si ? presentato a casa con una nuova idea, sapete, 'quadrifoglio91' ha 18 anni, anch'io ero cos?, forse peggio; ha visto un'inserzione sul giornale locale di una 164 t.s. del 1997 nera, c'? scritto in ottime condizioni ecc. ecc. mi ha convinto a fare una mail al venditore. Mah, la andremo a vedere e vedremo come andr? a finire. Quando mi ha parlato di questa macchina, ? stato come prendere una scossa di corrente, e non ho saputo dire di no, almeno per vederla!! :oops:

si grande macchina e gran motore ma per un ragazzo di 18 anni vedo meglio una 147/156 o anche una 166 :wink:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

gianpietro ha scritto:Questa sera si ? presentato a casa con una nuova idea, sapete, 'quadrifoglio91' ha 18 anni, anch'io ero cos?, forse peggio; ha visto un'inserzione sul giornale locale di una 164 t.s. del 1997 nera, c'? scritto in ottime condizioni ecc. ecc. mi ha convinto a fare una mail al venditore. Mah, la andremo a vedere e vedremo come andr? a finire. Quando mi ha parlato di questa macchina, ? stato come prendere una scossa di corrente, e non ho saputo dire di no, almeno per vederla!! :oops:
non sono d'accordo: l'ho avuta (mia personale), ma attualmente ? solo una macchina vecchia, ha una trazione da schifo (rispetto a 147, 156 e 166), il motore ? ottimo, ma come impianto elettrico fa un po pena... boh!

la mia era del '90, sostituita per incidente nel 2005... del '97 sarebbe pi? nuova, forse con meno difetti rispetto alla mia... forse
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Concordo con Daniele a con Alfa nel cuore...

A dire la verit? comincio a non capirci pi? nulla...qui si passa da un possibile acquisto di 159/166 per il papi all'acquisto di un vecchio motopeschereccio per il figlio :? .

Tra l'altro non riesco a capirti gianpietro...stiamo parlando dell'auto per tuo figlio...sei veramente sicuro che sia un bene dargli in mano un'auto dalla sicurezza attiva e passiva PESSIME? Almeno nella 166 ha sotto una macchina con i controcaz.zi dal punto di vista dinamico e che in caso d'urto garantisce un certo livello di protezione. La 164 ? preistoria e poi come dice dani ormai sono tutte auto antiche...lascia stare il motopeschereccio e compragli qualcosa di pi? adatto :wink:

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

ragazzi adesso vi spiego come stanno le cose :wink:

dunque la probabilit? che er babbo acquisti un'altra 166 o una 159 sono, conoscendolo, dello 0,000000........000001% :lol:

dovrei sempre chidergli quando non gli serve la cagafumo e fare a turno :!:

voi direte..... "ma ci hai rotto le p... x settimane con la 156"...
? vero infatti resta ancora la macchina che vorrei ma...... tra il prezzo dell'auto, bollo e assicurazione non me la posso permettere al 100% (ricordo che la macchina la VOGLIO acquistare con il mio grano)

il mio nuovo piano ? questo: siccome la BELLISSIMA 164 Super Twin Spark costa pochissimo (anke se per la verit? il proprietario non si ? ancora fatto sentire nonostante gli abbia inviato una mail) potr? tenermela x un annetto finch? l'anno prossimo se l'Esercito Italiano mi vorr? arruolare ed avr? un mio reddito mi comprer? la tanto sospirata 156 1.6/1.8 modello 2002 berlina :wink:

comunque bella la battuta di Ricc "motopeschereccio" :lol: :lol:
perch? ? una battuta, vero :?: :?
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

A questo punto ? meglio una 155... secondo me, comunque conta anche la manutenzione di una macchina Vecchia (soprattutto come progetto e concezione)

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ma voi state fuori se definite la 164 un motopeschereccio :shock: :shock: :shock: :shock: era pi? alfa quella di tutta la produzione attuale messa assieme....
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

alessandro77bo ha scritto:ma voi state fuori se definite la 164 un motopeschereccio :shock: :shock: :shock: :shock: era pi? alfa quella di tutta la produzione attuale messa assieme....
io l'avevo e l'ho guidata per anni... ? 1000000 mila volte meglio la 147 e la 156... forse non di motore, ma per tutto il resto si. senza contare che la 164 OGGI ? comunque vecchia.

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

s? ho capito ma allora anche la 75 ? vecchia ma.......se la gioca ancora oggi con molti :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Mi ero ripromesso di non intervenire, ma a volte proprio non se ne pu? fare a meno.
Noto con una certa curiosit? che si ? passati dal dover difendere la produzione attuale dagli attacchi dell'ingombrante passato, ad un attacco diretto al passato stesso.
Cio? la 164 sarebbe un motopeschereccio... preistoria... ma (scusate se esprimo il mio parere in maniera un po' colorita) qua stiamo dando veramente i numeri :roll: adesso a prescindere che sia alfa, non alfa o alfiat... e a prescindere dai consigli che state dando, perch? l? bisogna valutare tante altre esigenze... io davvero non ci posso credere.
Non entro nemmeno nel merito del discorso relativo ai pregi che la 164 si pu? tranquillamente spendere pure oggi con berline di pari categoria sia come linea, che come prestazioni (che oggi poi abbiamo la "velocissima" e leggerissima 159), che come dinamica.
Ma caspita, per? detto da una persona che guida con soddisfazione una 155 (con tutto il rispetto) ? un paradosso. Quale sicurezza offre in pi? una 155 rispetto a una 164... mah... Se siamo veri appassionati di Alfa Romeo non possiamo definire motopeschereccio una 164 per puro sport e poi difendere a spada tratta l'indifendibile situazione attuale :shock:

Ma quale trazione anteriore con certe prestazioni, poi, ha una perfetta motricit?? Senza contare che la 164, in generale, si guida benissimo e di certo non sfigura nel complesso in maniera cos? eclatante (se mai sfigurasse) rispetto alle "nipoti", ma qui son gusti e bisogna anche vedere uno che cerca dalla vettura. [La 75, poi, per favore, non scomodatela nemmeno... l? siamo a un altro livello proprio]
N? credo che la 164 (salvo la v6 turbo) abbia mai sofferto di scarsa affidabilit?...

Macchina vecchia: la 164 ? stata efficacemente per 10 anni in listino (anche in America) con pochissimi ritocchi alla linea. Magari la successiva e molto pi? moderna 166 avesse avuto la met? della sua fortuna. Personalmente se vedo una bella 164 mi giro a guardarla e vedo una linea ancora molto attuale, mentre non faccio lo stesso per i prodotti successivi. Per cui anche qui... de gustibus e occhio a sparare sentenze.
Progetto vecchio, concezione vecchia... a me sembra che, gira gira, sian tutte Tipo...

Ora scusate se mi son dilungato (e ce ne sarebbero di cose da dire), ma sentire simili critiche alla 164 fatte nello stesso periodo in cui si festeggia il non aver berline decenti, non avere motori alfa romeo bens? fiat e opel, si parla di V6 austrocinesi, di 149=bravo e al posto del motopeschereccio presentano il mi.topanettone mi fa un po' fastidio.
Se le opinioni deve esprimerle in modo educato chi vuole criticare le "alfa" di oggi, altrettanto senno deve utilizzare chi si azzarda a fare certe altre affermazioni professandosi appassionato.

Per fortuna qualcun altro, oltre a me, se ne era accorto, se no sembravo bastian contrario...
:lol: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ma meno male davvero....e comunque la 75 la rispolvero eccome, ci sono molti che hanno bisogno ancora di andare a scuola..... :roll:
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

alessandro77bo ha scritto:ma meno male davvero....e comunque la 75 la rispolvero eccome, ci sono molti che hanno bisogno ancora di andare a scuola..... :roll:
Guarda io condivido, ma il discorso poi andrebbe fuori contesto. D'altro canto le assolute qualit? di un'auto come la 75 le pu? apprezzare solo chi ha avuto la fortuna di salirci sopra da guidatore.
Per questo motivo, siccome ogni volta che la si nomina c'? chi ancora non le riconosce e si alza il polverone, dicevo di lasciar perdere...
Poi io gi? mi ero un po' stupito per il discorso del motopeschereccio: ne avevo gi? abbastanza :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

alessandro77bo ha scritto:s? ho capito ma allora anche la 75 ? vecchia ma.......se la gioca ancora oggi con molti :twisted: :twisted: :twisted:
Si, ma un conto ? averla come storica (Tenuta maniacalmente, pochi chilometri molte spese), un conto ? usarla tutti i giorni e finire inevitabilmente per avere una macchina vecchia che va inesorabilmente verso la distruzione e che non offre quello a cui si ? abituati... e poi la 75 almeno ha la TP transaxle, la 164 NO!

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

certamente.
Giusto per la cronaca, ai tempi la 164 in una delle versioni Busso era la berlina pi? veloce in circolazione se non erro....
Immagine

Rispondi