ciao ragazzi, chiss? se tra di noi c'? uno che se ne intende di carrozzeria e di problemi di ruggine, perch? mi sa che di questi tempi ci sto facendo quasi una malattia: Ho una giulia super 1.3 del 72, ha 67000 km, non ha assolutamente in nessun posto, compresi interno scatolati, lato passaruota posteriori e zona sottoporta alcun segno di ruggine. Per precauzione, ho iniettato circa 2 litri di protettivo nelle predette zone e all'interno delle porte, angoli cofani ecc.. Dicevo che di questi tempi come sapete piove sempre, e, al fine settimana una sgasata ? d'obbligo, ma se durante, prende una 'Lavata' , cosa potrebbe succedere??? e se fosse, che accorgimenti dovrei adottare subito dopo??? grazie per eventuali suggerimenti
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98 Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
gianpietro ha scritto:ciao ragazzi, chiss? se tra di noi c'? uno che se ne intende di carrozzeria e di problemi di ruggine, perch? mi sa che di questi tempi ci sto facendo quasi una malattia: Ho una giulia super 1.3 del 72, ha 67000 km, non ha assolutamente in nessun posto, compresi interno scatolati, lato passaruota posteriori e zona sottoporta alcun segno di ruggine. Per precauzione, ho iniettato circa 2 litri di protettivo nelle predette zone e all'interno delle porte, angoli cofani ecc.. Dicevo che di questi tempi come sapete piove sempre, e, al fine settimana una sgasata ? d'obbligo, ma se durante, prende una 'Lavata' , cosa potrebbe succedere??? e se fosse, che accorgimenti dovrei adottare subito dopo??? grazie per eventuali suggerimenti
Io di certo non sono un esperto, ma, a meno di non usarla, credo che dovresti asciugarla dalla pioggia col solito panno scamosciato e, magari, andare con aria compressa nei punti nascosti tipo i passaruota. Su alcuni manuali di uso e manutenzione suggeriscono un'asciugatura di questo tipo dopo il normale "shampoo"...
ciao carissimo, il protettivo che ho usato, e che ne ho ancora 4 litri ? il Bascol X1 trasparente. E' stato applicato con pistola a spruzzo con prolunga, e sono riuscito ad arrivare dentro i sottoporta, all'interno del baule nella zona dei passaruota interni, zona cofano motore interno scatolati, tolte le cartelle delle porte applicato sulla base interna porte e laterale. Mentre nel sotto pianale, dalla zona motore, al posteriore ho usato il sistema antico: mi sono procurato dell'olio esausto di motore a benzina (da un amico che ha concessionario moto honda), e con pistola a spruzzo ho inondato tutta la parte inferiore e all'interno dei parafanghi, poi l'ho lasciata gocciolare un bel po'...Questa operazione l'ho fatta quest'estate e prima di farla, con l'idropulitrice ho tolto qualsiasi sporcizia presente, verificando tra l'altro la perfetta integrit? della carrozzeria. Da allora, (giugno 2008) non ha pi? preso acqua. L'auto ? in garage coperta da apposito telo, e se la spolvero uso prima soffiarla con l'aria e poi passare un panno di soffice ovatta. Per questo, chiedevo un consiglio, dato che la muovo un po' al sabato o la domenica, cosa potrebbe succedere se con sto cacchio di tempo che continua a fare, prendesse acqua, che rimedi ulteriori dovrei adottare. Grazie infinite
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98 Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72