ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
webmaster
Amministratore
Amministratore
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Colleghi gtv-isti 8) 8)

L'ho riscontata proprio sotto al motore, lateralmente non si vede nulla, solo un p? sotto....la copertura ( o carterino che dir si voglia) ? un p? macchiata di olio.

il livello cmq non ? sceso ultimamente, ho rabboccato 45 gg f? 150ml di olio..e in 9800 km ? giusto un litro !!!!! :roll: :roll:

Al precedente tagliando e per il rabbocco ho usato sempre e SOLO Selenia 20k 10W-40

cmq quando prima andr? dal meccanico e vi aggiorner? ...ora ? un periodo incasinato e non ho un attimo... :shock:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

FICHI ha scritto:CIAO GTA!!!.....come stai?

"Capo", da dove trasuda?

Cerca di capire l'origine.... al 99% non ? nulla di grave, ma se riesci a capire al zona o la provenienza......stiamo pi? tranquilli :wink:
Ciao Fichi, qui tutto relativamente ok. Io sto bene e con me anche tutti i miei conoscenti, casa mia ? perfetta, ma il clima che si respira da queste parti non ? ancora dei migliori.
Bisognerebbe vedere dal vivo certe cose per crederci. ? incredibile vedere in alcuni posti che una casa non ha nemmeno un graffio e quella accanto invece si ? sbriciolata, oppure vedere delle case che pendono, o ancora vedere case che sono scese di un piano, che viste da lontano sembrano semplicemente case pi? basse, invece sono case a cui ? crollato il piano terra (o addirittura nel caso di una, ? crollato il primo piano, e quello fa ancora pi? riflettere su come sia stata costruita quella casa),cos? come fa un certo effetto vedere in mezzo alle macerie dei letti, dei libri o tutto ci? comunque che ti fa capire che li dentro ci viveva della gente.
Che dire rag?, ? un'esperienza che non avrei mai pensato di vivere e che spero passi al pi? presto e per certi versi mi pare ancora un sogno e non ancora mi capacito che invece sia la realt?.

Cmq noi aquilani "semo tosti". C'? tanta voglia di ripartire e non si aspetta altro che finiscano con i controlli delle abitazioni per poter dare subito il via alle riparazioni e ricostruzioni.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

@GTA

Bravo/i

Certo ? che certe cose.....segnano.....,io ricordi qui da noi i danni che fecero P? / Tanaro, Dora ecc. quando ruppero gli argini e strariparono.....non auguro cose del genere a nessuno....... :cry:

Auguro a TUTTI un rapido recupero :wink:

@WEBMASTER, potrebbe essere il paraolio di uscita dell'albero motore lato frizione, se lo fosse non ? grave rompe solo un p? le scatole creando questo trasudamento......se fosse quello, quando fai la frizione lo sistemi; sulla mia ho quel problema, ma non ostante i >130.000Km la frizione ? ancora in ordine (per fortuna :lol: ) quindi il paraolio (malefico :x :lol: )......attender? :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

l'altra sera mentre facevo salire il vetro dell'autista della mia GTV alla fine s'? sentito un rumoraccio che sembrava si stesse per distruggere il vetro.

Ho provato subito dopo, il vetro scendeva benissimo, per? nell'ultimo tratto appena saliva si sentiva questo rumore infernale...che sembrava quello di un martello pneumatico....

Questa mattina dal mio elettrauto di fiducia, ho visionato la totale lavorazione di estrazione della macchinetta per vedere quale fosse l'anomalia e se si poteva salvare/sistemare qualcosa alla fine si vedeva che mancavano 3 dentini nella parte finale.
Salvo complicazioni entro max 2-3 gg dovrei ritirare la belva... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per ironia della sorte quel pezzo era stato sostituito al momento dell'acquisto della vettura, perch? quando la presi non scendeva per nulla e si sentiva quel dannato fracasso.
Riuscii tramite amici a prenderne uno da una GTV del 98 1.8 TS che doveva andare il Lettonia....andava alla perfezione ed era originale....

speriamo che questa sventura si finisca al pi? presto
:(

questa mattina per? per ironia della sorte c'era una Jaguar X Type con lo stesso difetto, ma il pannello porta faceva ridere....la GTV ha una barra anti-intrusione pi? grande ed era stato assemblato con maggiore cura...
Michele Antonucci

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

GTV ritirata con successo, riparazione effettuata al meglio e la spesa nel complesso ? stata come aspettative, sotto i 200 euro
Michele Antonucci

Michele
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Michele »

webmaster ha scritto:Colleghi gtv-isti 8) 8)

L'ho riscontata proprio sotto al motore, lateralmente non si vede nulla, solo un p? sotto....la copertura ( o carterino che dir si voglia) ? un p? macchiata di olio.

il livello cmq non ? sceso ultimamente, ho rabboccato 45 gg f? 150ml di olio..e in 9800 km ? giusto un litro !!!!! :roll: :roll:

Al precedente tagliando e per il rabbocco ho usato sempre e SOLO Selenia 20k 10W-40

cmq quando prima andr? dal meccanico e vi aggiorner? ...ora ? un periodo incasinato e non ho un attimo... :shock:

ma il litro d'olio l'hai rabboccato in pi? volte mantenendo il livello sempre al max? prova solo a controllarlo spesso e solo quando ? prossimo al minimo lo rabbocchi, prova a fare cosi poi guardi i km che hai fatto e l'olio che hai messo, non dovrebbe cambiare tanto, pero ad esempio yamaha dice di verificare cosi il consumo d'olio, comunque se cambi tipo d'olio sicuramente il consumo si abbassa, mi dispiace ma ho perso stima su quell'olio..

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Ho fatto un po' di spese su sbay.

che ne dite?

http://cgi.ebay.it/Alfa-Romeo-Copri-Att ... 1|294%3A50

http://cgi.ebay.it/Cuscinetti-copricint ... 1|294%3A30

Secondo me sono carini :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Immagine

Questi mi piacciono...

... i copri cintura no :roll:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Tu pensa, io ero indeciso sui copri attacchi, ma sui copri cintura non ho avuto esitazioni....poi da quelle foto secondo me rendono anche meno perch? il flash della macchina fotografica fa sembrare il nero della pelle molto chiaro.....forse l'unica cosa che avrei preferito ? la scritta alfa romeo giallo-d'orato invece che grigia, per? mi piace lo stesso :lol:

ora sto pensando se prendere o meno il cavo OBD....non so perch?, ma dopo il terremoto mi ? rivenuta la voglia di spendere qualche euro per PARIDE (il mio GTV) :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Salve a tutti i gtvisti!!!
Innanzitutto volevo scusarmi per non aver pi? frequentato assiduamente il forum. Nella nuova casa non ho la linea telefonica e mi toccava andare dai miei per collegarmi ad internet. Ora ho la chiavetta e vi assicuro che sar? pi? presente (sembra una minaccia :lol: ). Torno con due novit?, la prima ? che ho messo in vendita la 147 (sezione mercatino), mi spiace ma cos? sar? costretto ad usare quotidianamente il GTV che da mesi ? fermo in garage e potr? godermelo. Mi chiedo se potr? crearmi problemi un'auto del '97 usandola ogni giorno...La seconda novit? ?...una follia, un acquisto che sto seriamente valutando ma che rischia di farmi divorziare prematuramente da mia moglie :? , seriamente ? veramente un acquisto folle...ma per ora non vi anticipo nulla se non che si tratta (ovviamente) di un'auto.
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ciao bello, ben tornato :wink:

Io il GTV l'ho usato per anni quotidianamente.......una bestia :lol:

Dai anticipaci qualcosa della novit? no? :twisted: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Grazie FICHI!

Per ora posso solo dire che ?...rossa!
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Miiii ROSSSSSAAAAA????

Complimenti :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Il fatto ? che non pensavo fosse cos? difficile piazzare la mia 147; sar? il momento di crisi, ma non ritenevo ci fossero problemi nella vendita. Vi domando se secondo voi il prezzo ? troppo alto, in concessionaria mi ? stato suggerito di non scendere sotto gli 8000 euro sia per le condizione della vettura sia per gli accessori che monta, in particolare i cerchi originali da 17" Ti...boh :roll: !
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

miki.extreme ha scritto: Per ora posso solo dire che ?...rossa!

AZZZZZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi