ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Stulder »

Alfa33Qv ha scritto:
Dico solo, che il CEO Marchionne NON fallir? e se ci sar? una Giulia TP (Tp condivisa con la Dodge Avenger ) piattaforma C-EVO non credo si possa col pregiudizio dire che sar? una schifezza, un'aborto !!!!!!!!
Mi spiace contraddirti, avevamo il miglior schema meccanico per trazione posteriore, ora in mano a maserati quello che molte persone non capiscono, ? che l'Alfa Romeo non deve essere una trazione posteriore qualsiasi.. deve essere LA TRAZIONE POSTERIORE!
Quindi i signori della fiat dovrebbe prendere ci? che ha maserati che deriva direttamente dall'esperienza Alfa Romeo e piantarlo su un Alfa Romeo e non prendere ci? che ha una bravo o una punto! ho reso l'idea?
Per quando riguarda la piattaforza C-EVO, poco importa a me e a molti, ora ci sono gli AMERIGANI che ci insegnato a fare le trazione posteriori una VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auto che giravano con le balestre, vengono in ALFA ROMEO ad insegnare come si fa una trazione posteriore??? MA TI RENDI CONTO DI CIO' CHE SIAMO COSTRETTI AD ACCETTARE?!?!??!!? IO MI VERGOGNEREI AD AVERE UNA ALFA ROMEO DERIVANTE DA UNA DODGE!!!

Mi spiace ma la fiducia me l'hanno fatta perdere da un pezzo, ogni anno , ad ogni uscita di un nuovo modello sembra dietro l'angolo la rinascita, ma io vendo sono nuove cavolate.

Cito un pezzo di articolo della prova di 4ruote, che tutti siappiamo quando ha dato contro alla 75 quando uscita la 155, apparte l'ultimo pezzo in cui il giornalista doveva dire una castroneria e l'ha detto , il primo pezzo mi trova d'accordo su tutto!
Quando la Tv trasmetteva in bianco e nero, le Alfa coloravano gi? le strade di passione sportiva. Oggi ci sono i canali ad alta definizione e gli schermi al plasma, ma i modelli del Biscione hanno ancora la stessa antica vocazione. La MiTo, una sorta di piccola 8C, non potr? mai essere un?Alfa come quelle di una volta, perch? non possiede quelle soluzioni tecniche esclusive, vanto della Casa, che generarono carattere e comportamento su strada dei modelli del passato. Ha il pianale della Punto e i motori (qui proviamo il 1.6 JTDm da 120 CV), in comune con altri modelli del Gruppo Fiat.
Il problema non sono ne i pianali in comune e ne i motori che puoi benissimo caraterizzare senza spendere follie.
Il problema ? che qua stanno semplicemente prendendo la GPunto e la Bravo e le stanno rimarchiando, hanno financo le stesse sospensioni.
Ma la cosa che fa pi? rabbia ? che una volta le Alfa Romeo anche se criticabili erano belle, dalla 147 fino alla 159 direi FANASTICHE, ora guardi la MiTo e ti viene da piangere, intravedi la Milano e rimani sconcertato per quanto fa schifo la linea.
Sar? difficile tornare a livelli decenti perch? ho la sensazione che il marchio ? in mano a degli incompetenti.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

la 149 una bravo ricarrozzata? Sei fuori strada...l'ho gi? scritto e hai fatto finta di non leggere... :roll:

La 149 ha un pianala diverso da quello della bravo...completamente diverso e far? da base anche per i modelli futuri.

Le sospensioni non centrano una cippa con quelle della bravo...all'anteriore mcpherson modificato blink e al retrotreno multilink a quanto pare a tre bracci.

Il nostro webmaster che va dicendo che ? stato fatto un passo indietro con l'abbandono del quadrilatero avanti....niente di pi? vero ma ti dimentichi che al retrotreno al posto di un mcpherson avremo un multilink :roll:

Il peso? Sar? bassissimo, inferiore alla bravo che di per se ? gi? leggera e per le masse sospese satranno presi provvedimenti ad hoc...pare che le sospensioni anteriori saranno in alluminio.

Ripeto...non parliamo a vanvera caro stulder...posso accettare gli amici delle "TP for ever" quando dicono che la 145 era una tipo ricarrozzata ma per la 149/milano le cose sono decisamente diverse 8) 8)

Andr? fortissimo, mettetevi l'anima in pace :wink: .

Io ho pi? paura per l'erede della 159 :shock: :?

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:la 149 una bravo ricarrozzata? Sei fuori strada...l'ho gi? scritto e hai fatto finta di non leggere... :roll:

La 149 ha un pianala diverso da quello della bravo...completamente diverso e far? da base anche per i modelli futuri.

Le sospensioni non centrano una cippa con quelle della bravo...all'anteriore mcpherson modificato blink e al retrotreno multilink a quanto pare a tre bracci.

Il nostro webmaster che va dicendo che ? stato fatto un passo indietro con l'abbandono del quadrilatero avanti....niente di pi? vero ma ti dimentichi che al retrotreno al posto di un mcpherson avremo un multilink :roll:

Il peso? Sar? bassissimo, inferiore alla bravo che di per se ? gi? leggera e per le masse sospese satranno presi provvedimenti ad hoc...pare che le sospensioni anteriori saranno in alluminio.

Ripeto...non parliamo a vanvera caro stulder...posso accettare gli amici delle "TP for ever" quando dicono che la 145 era una tipo ricarrozzata ma per la 149/milano le cose sono decisamente diverse 8) 8)

Andr? fortissimo, mettetevi l'anima in pace :wink: .

Io ho pi? paura per l'erede della 159 :shock: :?
Senti, affermare che il pianale della Milano ? diverso da quello della Bravo la dice lunga sulla tua preparazione. Ma se verr? prodotta nello stesso stabilimento dove producono la Bravo e la Delta.....

La plancia poi, ha la stessa struttura e fisionomia di quella della Bravo, DA CUI OVVIAMENTE DERIVA .....

Sospensioni avanti praticamente identiche e al posteriore hanno fatto l'immane sforzo di aggiungere un braqccetto a quelle della Bravo.
Il risultato sar? un auto che andra pi? o meno come una Bravo, senza lode e senza infamia.
Sar? un fallimento totale, ma si sa, dell'Alfa Romeo non frega pi? un caxxo a nessuno. La volgiono idurre a livelli del marchio Abarth.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Guarda...qualsiasi cosa io dica tu dirai sempre il contrario. Non posso perdere tempo con un ignorante come te.

Vai a fare la nanna e sogna che la milano ? una bravo ricarrozzata. Se ti far? felice tanto meglio per te. La realt? comunque ? diversa.

Tanti saluti uomo preparato

:lol:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Abbassate i toni altrimenti mi costringete a bannare :?

E' possibile spiegare le proprie opinioni senza offendere gli altri utenti
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:Guarda...qualsiasi cosa io dica tu dirai sempre il contrario. Non posso perdere tempo con un ignorante come te.

Vai a fare la nanna e sogna che la milano ? una bravo ricarrozzata. Se ti far? felice tanto meglio per te. La realt? comunque ? diversa.

Tanti saluti uomo preparato

:lol:
Non ? un sogno la Bravo rimarchiata.
E comunque, qua ci si aspettava all'aggiunta del quadrilatero anteriore un bel multi link dietro ed invece ci hanno lasciato in braghe di tela. Sar? un compito immane convincere la gente che con queste scelte al risparmio si riesca a miugliorare la vecchia 147. Insomma, a prescindere dal risultato finale, le scelte operae per Alfa Romeo dagli uomini iat denotano scarso interesse e menefreghismo verso la storia del marchio e le esigenze dell'appassionato. In una parola, an?bbandono. Potranno anche fare miracoli con la 149, ma le scelte operate getano una luce tetra su come sar? sentita questa Bravo rimarchiata.

P.S. Abbiamo ingegneri con dell ***** ENORMI e dalle competenze pi? elevate ma per l'Alfa Romeo abbiamo a capo della comunicazione e del marketing degli incompetenti nella maniera pi? assoluta. Con poche e mirate scelte sono riusciti a distruggere tutto quello che di buono era stato ricostruito con fatica sudore e sangue negli ultimi 12 anni.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Si cosi se banni i pochi che scrivono scrivi da solo....mah :roll:

Lui ? ignorante perch? non conosce non perch? voglio offenderlo. Stulder ma mi scrivi qualcosa di tecnico per dimostrare le tue vaccate tecniche o vuoi parlare ancora di topi, cx che servono solo nella vel di punta, telai del 1968, motori BMW 6L che vanno come missili ma che secondo te non servono a nulla ecc ecc...il bello ? che vai contro anche a quelli come me che difendono il nuovo corso :lol: .

Tanti saluti GOLDRAKE

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:Si cosi se banni i pochi che scrivono scrivi da solo....mah :roll:

Lui ? ignorante perch? non conosce non perch? voglio offenderlo. Stulder ma mi scrivi qualcosa di tecnico per dimostrare le tue vaccate tecniche o vuoi parlare ancora di topi, cx che servono solo nella vel di punta, telai del 1968, motori BMW 6L che vanno come missili ma che secondo te non servono a nulla ecc ecc...il bello ? che vai contro anche a quelli come me che difendono il nuovo corso :lol: .

Tanti saluti GOLDRAKE
Difendi il nuovo corso? Allora l'Alfa Romeo ti sta prorpio sulle balle.

Ho poco da doverti spegare.
Abbandonare soluzioni pregiate per altre modeste ed economiche ha poco da essere spiegato.
Abbandonare uno stile belo e vincente per uno che ......... diciamo lascia a desiderare ....... 8) ha poco da essere spiegato.
Bisognerebbe capire solo che passa dala mente di chi prende queste decisioni.

Il discorso bmw? Lasciamo perdere che a lavare la testa all'asino ci si perde acqua tempo e sapone. 8)

Piuttosto, sono curioso di sapere come faranno in fiat a convincere la gente che un Mc Pherson + un ibrido a 2 bracci dietro siano una soluzione migliore di un quadrilatero + Mc Pheson.
Con quattro soldi mantenevano il quadrilatero d'abvanti e mettevano un multi link dietro e non avrebbero dovuto perdere tempo e soldi a tentare di convincerci della bont? della soluzione adottata.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

In questo spazio si discute con toni pacati e senza insultare la gente

Se non ti stanno bene queste regole nessuno ti costringe qui :shock:

Dare dell'ignorante agli altri utenti non ti d? le risposte che vuoi ....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Con nuovo corso intendo alfiat genio... :roll:

Ripeto...mi dimostri quello che dici o vuoi continuare a incolonnare vaccate senza senso? Una cosa ? certa...non sai cosa ? un multilink :wink: .

webmaster sei parecchio confuso. Io mi devo sentir dire da uno che non fa altro che parlare di filosofia frasi come quella sotto?

[quote='goldrake']Senti, affermare che il pianale della Milano ? diverso da quello della Bravo la dice lunga sulla tua preparazione. Ma se verr? prodotta nello stesso stabilimento dove producono la Bravo e la Delta.....[/quote]

inoltre quando scrivi si vede lontano un miglio che non sei...diciamo anziano...non ? certo un ragazzo pi? giovane di me a dovermi dire dove stare e perch? :wink: . Fossi in te cercherei di comportarmi per quello che sono, altro che saggio. Inoltre non ho mai detto che qualcuno mi costringa qui, noto solo che in questo forum ci sono tre categorie di persone.
Le prime sono quelle che vengono qui a dire fregnacce sulle alfa TP che sono imbattibili, ovviamente parlando solo di passato e del disastro fiat. A queste persone ? concesso tutto come se fosse normale che quel tipo di alfista sia cos?.
Le seconde sono quelle come questo stulder (o se vogliamo un tempo si chiamava goldrake ma poi nessuno lo voleva e si ? fatto un altro account :wink: ) che vaneggiano senza dimostrare quello che dicono, offendono tutto e tutti nei modi che pi? amano ma guardando si bene dal dire certe parole come ignorante, testa di caz.zo e similari...tanto finch? il "vecchio" webmaster non legge quelle paroline non dice nulla :roll: .
Le terze sono quelle come me o come quelli che aiutano nella sezione tecnica, meno paracu.lo e parecchio pi? genuine, che tentano di dimostrare le proprie posizioni ma che arrivano al punto di rompersi le ***** della situazione.

Sei tu che devi scegliere chi tenere o chi mandare via, fatto sta che non sei molto bravo a dare incentivi a stare, anche se fino ad ora hai sempre minacciato senza fare nulla :roll:

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:Con nuovo corso intendo alfiat genio... :roll:
Noto appunto che nel nuovo corso dell'Alfa Romeo c'? rimasta solo la "al" :oops: Sar? dura andare a rubare clienti alla Skoda e alla Seat, oppure alla Hyundai o alla Kia in questo modo. 8)
Ripeto...mi dimostri quello che dici o vuoi continuare a incolonnare vaccate senza senso? Una cosa ? certa...non sai cosa ? un multilink :wink: .
Pensavo fossi tu a dover dimostrare che con un Mc Pherson si a possibile ottenere delle doti dinamiche superiori ad un quadrilatero alto o che con una sospensioni a due bracci sia possibile fare meglio che con un multi link a 5 bracci. Oppure che il vero malato del marchio sia contento che abbiano fatto sparire la possibilit? di avere il Q2 meccanico almeno a richiesta.
webmaster sei parecchio confuso. Io mi devo sentir dire da uno che non fa altro che parlare di filosofia frasi come quella sotto?
goldrake ha scritto:Senti, affermare che il pianale della Milano ? diverso da quello della Bravo la dice lunga sulla tua preparazione. Ma se verr? prodotta nello stesso stabilimento dove producono la Bravo e la Delta.....
E cosa ho detto di male? Forse la verit? bisogna nasconderla? Bisogna fare come i krukki, usare i telai che risalgono al 1991 e spacciarli per roba moderna?

inoltre quando scrivi si vede lontano un miglio che non sei...diciamo anziano...non ? certo un ragazzo pi? giovane di me a dovermi dire dove stare e perch? :wink: . Fossi in te cercherei di comportarmi per quello che sono, altro che saggio. Inoltre non ho mai detto che qualcuno mi costringa qui, noto solo che in questo forum ci sono tre categorie di persone.
Le prime sono quelle che vengono qui a dire fregnacce sulle alfa TP che sono imbattibili, ovviamente parlando solo di passato e del disastro fiat. A queste persone ? concesso tutto come se fosse normale che quel tipo di alfista sia cos?.
e sono con te, in genere o ? gente pagata dalla concorrenza per sviare l?attenzione dalle merdate che producono in Germania e allora propinano sempre la solita litania della TP oppure son persone che non sanno nemmeno di quello che parlano

le seconde sono quelle come questo stulder (o se vogliamo un tempo si chiamava goldrake ma poi nessuno lo voleva e si ? fatto un altro account :wink: ) che vaneggiano senza dimostrare quello che dicono, offendono tutto e tutti nei modi che pi? amano ma guardando si bene dal dire certe parole come ignorante, testa di caz.zo e similari...tanto finch? il "vecchio" webmaster non legge quelle paroline non dice nulla :roll: .
per meglio farmi conoscere sono stato gia bannato qualche volta per aver difeso in forum di pseudo alfisti la 159 dotata di sospensioni sofisticate, telaio robusto e rigido, impianto frenante con gli attributi etc. etc. ma purtroppo la direttiva da anni ? quella di smerdare il corso 156-GT-159/Brera per portare avanti quello MiTo-Milano. Adesso ci sono arrivato e mi spiego alcune stranezze che mi hanno colpito in questi ultimi anni a navigare per i forum dedicati al Biscione.
Le terze sono quelle come me o come quelli che aiutano nella sezione tecnica, meno paracu.lo e parecchio pi? genuine, che tentano di dimostrare le proprie posizioni ma che arrivano al punto di rompersi le ***** della situazione.
Allora, come dicevo precedentemente, dimostrami come i tecnici Alfa Romeo riescano ad avere migliori risultati con Mc Pherson e ibrido a due braccetti dietro invece che con lo schema a quadrilatero e multi link dove hanno accumulao una esperienza ultra decennale.
Sei tu che devi scegliere chi tenere o chi mandare via, fatto sta che non sei molto bravo a dare incentivi a stare, anche se fino ad ora hai sempre minacciato senza fare nulla :roll:
Che fai, ti metti a dare le pagelle ai maestri? Io penso invece che un forum debba essere mantenuto vivo proprio con discussioni anche dure e ruvide. Insomma noi alfisti non siamo tipi da Mini o da Bmw, i classici fighetti tutta apparenza ma vuoti dentro.

un saluto

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Guarda che non parlavo con te genio :lol: :shock:

Parlavo col webmaster.
Inoltre il multilink va a sostituire un mcpherson e non un multilink a 5 bracci. Come un mcpherson pu? essere superiore a un quadrilatero di 15 anni fa l'ho gia spiegato qualche pagina fa...inoltre isognerebbe considerare anche il telaio su cui ? montata la sospensione :lol:

Un GT3 RS ? una lama, in assoluto la regina dei track day e all'anteriore monta un mcpherson 8) :wink:

Comunque ho finito di perdere tempo con un bannato che torna a suo piacimento...un saluto genio

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

RiccAlfa ha scritto:Guarda che non parlavo con te genio :lol: :shock:

Parlavo col webmaster.
Appunto.
Inoltre il multilink va a sostituire un mcpherson e non un multilink a 5 bracci. Come un mcpherson pu? essere superiore a un quadrilatero di 15 anni fa l'ho gia spiegato qualche pagina fa...inoltre isognerebbe considerare anche il telaio su cui ? montata la sospensione :lol:
Infatti si trattava di montare al posteriore della Milano un multi-link a 5 bracci che avrebbe pemsionato il modesto Mc-Pherson mentre all'anteriore si sarebbe dovuto applicare una evoluzione del quadrilatero della 147. Per l'appunto una evoluzione che dopo 12 anni sarebbe stata la benvenuta, che so, aggiungendoci anche le molle contarattive, sarebbe stato fantastico. MA VERAMENTTE FANTASTICO Invece, hanno cannato di brutto anche lo stile.
Un GT3 RS ? una lama, in assoluto la regina dei track day e all'anteriore monta un mcpherson 8) :wink:
Be, se giudico la bont? di un'auto con la logica del track day allora sto fresco.

Comunque ho finito di perdere tempo con un bannato che torna a suo piacimento...un saluto genio
Mi dispiace.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Non si giudica l'auto nell'ottica del track-day :? ...tu sostieni che il mcpherson ? inferiore e che non ? efficace. La GT3 RS ti dimostra che un mcpherson pu? essere mooolto efficace.

Possibile che non si capisca che alcune soluzioni sono inutili su auto che dovrebbe comprare anche un ragazzo squattrinato? Sai quanto costano le soluzioni che proponi? E' il caso di dire che il gioco non vale la candela...Mi spieghi a livello dinamico i vantaggi che avresti con un 5 bracci al posto del 3 bracci? :lol: ...a parte l'aumento di peso si intende :roll:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ma infatti ragazzi ? inutile continuare a litigare su cosa ? meglio, sarebbe stato meglio ecc..Sono convinto che il 90% delle persone (compreso me) non sappia n? che tipo di sospensioni monta la propria macchina n? che differenze ci siano tra esse..Ora se le case automobilistiche puntano proprio su questo fatto dell'ignoranza della gente e gli propina cose cos? alla buona non so, ma credo che i tecnici dell'alfa facciano comunque un buon lavoro..ricordiamoci che le auto si usano sulle strade (pi? raramente in pista) e anche delle tecniche che non sono proprio il top della categoria credo che bastino per farne un uso stradale.
Per me sar? un'ottima auto apparte i soliti discorsi che mi tocca sentire del frontale che sembra un topo, che ? uguale a quello della mito ecc..ecc...

Rispondi