Il problema non sono ne i pianali in comune e ne i motori che puoi benissimo caraterizzare senza spendere follie.Alfa33Qv ha scritto:Mi spiace contraddirti, avevamo il miglior schema meccanico per trazione posteriore, ora in mano a maserati quello che molte persone non capiscono, ? che l'Alfa Romeo non deve essere una trazione posteriore qualsiasi.. deve essere LA TRAZIONE POSTERIORE!Dico solo, che il CEO Marchionne NON fallir? e se ci sar? una Giulia TP (Tp condivisa con la Dodge Avenger ) piattaforma C-EVO non credo si possa col pregiudizio dire che sar? una schifezza, un'aborto !!!!!!!!
Quindi i signori della fiat dovrebbe prendere ci? che ha maserati che deriva direttamente dall'esperienza Alfa Romeo e piantarlo su un Alfa Romeo e non prendere ci? che ha una bravo o una punto! ho reso l'idea?
Per quando riguarda la piattaforza C-EVO, poco importa a me e a molti, ora ci sono gli AMERIGANI che ci insegnato a fare le trazione posteriori una VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auto che giravano con le balestre, vengono in ALFA ROMEO ad insegnare come si fa una trazione posteriore??? MA TI RENDI CONTO DI CIO' CHE SIAMO COSTRETTI AD ACCETTARE?!?!??!!? IO MI VERGOGNEREI AD AVERE UNA ALFA ROMEO DERIVANTE DA UNA DODGE!!!
Mi spiace ma la fiducia me l'hanno fatta perdere da un pezzo, ogni anno , ad ogni uscita di un nuovo modello sembra dietro l'angolo la rinascita, ma io vendo sono nuove cavolate.
Cito un pezzo di articolo della prova di 4ruote, che tutti siappiamo quando ha dato contro alla 75 quando uscita la 155, apparte l'ultimo pezzo in cui il giornalista doveva dire una castroneria e l'ha detto , il primo pezzo mi trova d'accordo su tutto!
Quando la Tv trasmetteva in bianco e nero, le Alfa coloravano gi? le strade di passione sportiva. Oggi ci sono i canali ad alta definizione e gli schermi al plasma, ma i modelli del Biscione hanno ancora la stessa antica vocazione. La MiTo, una sorta di piccola 8C, non potr? mai essere un?Alfa come quelle di una volta, perch? non possiede quelle soluzioni tecniche esclusive, vanto della Casa, che generarono carattere e comportamento su strada dei modelli del passato. Ha il pianale della Punto e i motori (qui proviamo il 1.6 JTDm da 120 CV), in comune con altri modelli del Gruppo Fiat.
Il problema ? che qua stanno semplicemente prendendo la GPunto e la Bravo e le stanno rimarchiando, hanno financo le stesse sospensioni.
Ma la cosa che fa pi? rabbia ? che una volta le Alfa Romeo anche se criticabili erano belle, dalla 147 fino alla 159 direi FANASTICHE, ora guardi la MiTo e ti viene da piangere, intravedi la Milano e rimani sconcertato per quanto fa schifo la linea.
Sar? difficile tornare a livelli decenti perch? ho la sensazione che il marchio ? in mano a degli incompetenti.