GRANDE PUNTO - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Esattamente...guidandolo si sente benissimo che ? completamente diverso dal 1.2 8V "vecchio"... Io ho fatto il test drive di tutte le motorizzazioni Nuova Grande Punto... e la 1.2 8V ? senz'altro quella che mi ha stupito di pi?... mi aspettavo un motore FERMO....ma mi sono dovuto ricredere! Certo, non ? un fulmine...ma per la citt? va pi? che bene... molto meglio del 1.2 8V della Ypsilon di mia madre...isnegt ha scritto:Principalmente alla testa e ai condotti di scarico e aspirazione. Il tutto anche in ottica uniair. Un po' come il 1.2, che apparentemente uguale al vecchio, ? in realt? profondamente rivisto. Al di l? dei cinque cavalli in pi?.
- alfistaxsempre
- Alfista Master
Piacevole sorpresa....... io non avevo ancora sentito parlare del 1.2 65cv ma quello che dici mi rassicura.xxmiky8xx ha scritto:Esattamente...guidandolo si sente benissimo che ? completamente diverso dal 1.2 8V "vecchio"... Io ho fatto il test drive di tutte le motorizzazioni Nuova Grande Punto... e la 1.2 8V ? senz'altro quella che mi ha stupito di pi?... mi aspettavo un motore FERMO....ma mi sono dovuto ricredere! Certo, non ? un fulmine...ma per la citt? va pi? che bene... molto meglio del 1.2 8V della Ypsilon di mia madre...isnegt ha scritto:Principalmente alla testa e ai condotti di scarico e aspirazione. Il tutto anche in ottica uniair. Un po' come il 1.2, che apparentemente uguale al vecchio, ? in realt? profondamente rivisto. Al di l? dei cinque cavalli in pi?.
Ale hai preso il 90 cv vero? Beh che ti dico....ti dico che ? un GRAN motore!!!! Piacevolissimo da guidare, anche perch? ? prontissimo fin dai pi? bassi regimi... c'? chi dice che sotto ai 2000 ? fermo, in realt? io questa cosa non l'ho notata affatto! Anzi mi sembra vero il contrario...
E non stare a rimuginare sulle caratteristiche dell'auto che hai ordinato!!! E' una grande AUTO...una GRANDE PUNTO!!!!

E non stare a rimuginare sulle caratteristiche dell'auto che hai ordinato!!! E' una grande AUTO...una GRANDE PUNTO!!!!

Lo fanno tutti i 1.3Mj... da nuovi sotto i 2.000 sono inchiodati...... poi dopo 1.500km si trasformano e cominciano a tirare pure in basso.xxmiky8xx ha scritto:Ale hai preso il 90 cv vero? Beh che ti dico....ti dico che ? un GRAN motore!!!! Piacevolissimo da guidare, anche perch? ? prontissimo fin dai pi? bassi regimi... c'? chi dice che sotto ai 2000 ? fermo, in realt? io questa cosa non l'ho notata affatto! Anzi mi sembra vero il contrario...
E non stare a rimuginare sulle caratteristiche dell'auto che hai ordinato!!! E' una grande AUTO...una GRANDE PUNTO!!!!![]()
-
- Alfista Master
Gi? qualcosa, ma anche in virtu delle possibili sinergie con alfa l'iniezione diretta sotto una fiat sarebbe difficile da fare? nn ci sarebbero indubbi vantaggi??isnegt ha scritto:Principalmente alla testa e ai condotti di scarico e aspirazione. Il tutto anche in ottica uniair. Un po' come il 1.2, che apparentemente uguale al vecchio, ? in realt? profondamente rivisto. Al di l? dei cinque cavalli in pi?.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Attivo
Avete visto quante nuove Punto stanno arrivando sulle nostre strade a rendere pi? bello il panorama automobilistico?
Io ci sono salito, e secondo me la G. Punto ? la vera erede di gloriose vetture come Ritmo e Tipo, perch? sia per abitabilit? sia per ingombri ? chiaro che come auto da citt? ? quantomeno sprecata....
Infatti, pur avendo un'altissima concezione del motore Fire, non credo che la prenderei col 1.2 8v.... Me la vedo fiacca....

Io ci sono salito, e secondo me la G. Punto ? la vera erede di gloriose vetture come Ritmo e Tipo, perch? sia per abitabilit? sia per ingombri ? chiaro che come auto da citt? ? quantomeno sprecata....
Infatti, pur avendo un'altissima concezione del motore Fire, non credo che la prenderei col 1.2 8v.... Me la vedo fiacca....

-
- Alfista Master
- Contatta:
Aspetta la Abarth allorafiatuno45 ha scritto:Avete visto quante nuove Punto stanno arrivando sulle nostre strade a rendere pi? bello il panorama automobilistico?![]()

So per certo che deve uscire una versione sportiva a benzina...quando nei primi listini avevo visto che la versione attuale pi? "cattiva" andava a gasolio mi ero spaventato......!
Anche se i tempi della "cattivissima" Uno Turbo i.e. credo siano lontani.....le versioni sportive di oggi sono auto che pu? guidare tranquillamente anche un neopatentato!
Anche se i tempi della "cattivissima" Uno Turbo i.e. credo siano lontani.....le versioni sportive di oggi sono auto che pu? guidare tranquillamente anche un neopatentato!
-
- Alfista Master
- Contatta:
Vedremo...chiss?, magari fanno una macchina tipo 206 RC!fiatuno45 ha scritto:So per certo che deve uscire una versione sportiva a benzina...quando nei primi listini avevo visto che la versione attuale pi? "cattiva" andava a gasolio mi ero spaventato......!