GRANDE PUNTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Motron85
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Motron85 »

E ma infatti un mio amico vorrebbe acquistarla ma solo 16 valvole, xche vuole un po d grinta... l'8 valvole nn gli piace....
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Betha23
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Betha23 »

Motron85 ha scritto:Ma della 16 valole da 1.4 litri si sa nulla??
Marzo....... lo spacciavano per 100cv ma probabilmente verr? omologato come 95 anche se differisce di motlo dal 95 attuale.

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Davvero? che modifiche gli sono state fatte??'

isnegt
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da isnegt »

Principalmente alla testa e ai condotti di scarico e aspirazione. Il tutto anche in ottica uniair. Un po' come il 1.2, che apparentemente uguale al vecchio, ? in realt? profondamente rivisto. Al di l? dei cinque cavalli in pi?.
Immagine

Alfa Romeo gt junior 1971
Alfa Romeo 147 restyling
Fiat Stilo Multiwagon

www.isnegt.altervista.org

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

isnegt ha scritto:Principalmente alla testa e ai condotti di scarico e aspirazione. Il tutto anche in ottica uniair. Un po' come il 1.2, che apparentemente uguale al vecchio, ? in realt? profondamente rivisto. Al di l? dei cinque cavalli in pi?.
Esattamente...guidandolo si sente benissimo che ? completamente diverso dal 1.2 8V "vecchio"... Io ho fatto il test drive di tutte le motorizzazioni Nuova Grande Punto... e la 1.2 8V ? senz'altro quella che mi ha stupito di pi?... mi aspettavo un motore FERMO....ma mi sono dovuto ricredere! Certo, non ? un fulmine...ma per la citt? va pi? che bene... molto meglio del 1.2 8V della Ypsilon di mia madre...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

alfistaxsempre
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfistaxsempre »

e miky dimmi.................del motore che ho ordinato io che ne dici? Quel motore, pur non essendo un fan del diesel m'ha piacevolmente sorpreso
Immagine

Betha23
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Betha23 »

xxmiky8xx ha scritto:
isnegt ha scritto:Principalmente alla testa e ai condotti di scarico e aspirazione. Il tutto anche in ottica uniair. Un po' come il 1.2, che apparentemente uguale al vecchio, ? in realt? profondamente rivisto. Al di l? dei cinque cavalli in pi?.
Esattamente...guidandolo si sente benissimo che ? completamente diverso dal 1.2 8V "vecchio"... Io ho fatto il test drive di tutte le motorizzazioni Nuova Grande Punto... e la 1.2 8V ? senz'altro quella che mi ha stupito di pi?... mi aspettavo un motore FERMO....ma mi sono dovuto ricredere! Certo, non ? un fulmine...ma per la citt? va pi? che bene... molto meglio del 1.2 8V della Ypsilon di mia madre...
Piacevole sorpresa....... io non avevo ancora sentito parlare del 1.2 65cv ma quello che dici mi rassicura.

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Ale hai preso il 90 cv vero? Beh che ti dico....ti dico che ? un GRAN motore!!!! Piacevolissimo da guidare, anche perch? ? prontissimo fin dai pi? bassi regimi... c'? chi dice che sotto ai 2000 ? fermo, in realt? io questa cosa non l'ho notata affatto! Anzi mi sembra vero il contrario...

E non stare a rimuginare sulle caratteristiche dell'auto che hai ordinato!!! E' una grande AUTO...una GRANDE PUNTO!!!! :wink: :D
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Betha23
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Betha23 »

xxmiky8xx ha scritto:Ale hai preso il 90 cv vero? Beh che ti dico....ti dico che ? un GRAN motore!!!! Piacevolissimo da guidare, anche perch? ? prontissimo fin dai pi? bassi regimi... c'? chi dice che sotto ai 2000 ? fermo, in realt? io questa cosa non l'ho notata affatto! Anzi mi sembra vero il contrario...

E non stare a rimuginare sulle caratteristiche dell'auto che hai ordinato!!! E' una grande AUTO...una GRANDE PUNTO!!!! :wink: :D
Lo fanno tutti i 1.3Mj... da nuovi sotto i 2.000 sono inchiodati...... poi dopo 1.500km si trasformano e cominciano a tirare pure in basso.

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

Gi? qualcosa, ma anche in virtu delle possibili sinergie con alfa l'iniezione diretta sotto una fiat sarebbe difficile da fare? nn ci sarebbero indubbi vantaggi??

chicco_578
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da chicco_578 »

fiatuno45
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da fiatuno45 »

Avete visto quante nuove Punto stanno arrivando sulle nostre strade a rendere pi? bello il panorama automobilistico? :D
Io ci sono salito, e secondo me la G. Punto ? la vera erede di gloriose vetture come Ritmo e Tipo, perch? sia per abitabilit? sia per ingombri ? chiaro che come auto da citt? ? quantomeno sprecata....
Infatti, pur avendo un'altissima concezione del motore Fire, non credo che la prenderei col 1.2 8v.... Me la vedo fiacca.... 8)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

fiatuno45 ha scritto:Avete visto quante nuove Punto stanno arrivando sulle nostre strade a rendere pi? bello il panorama automobilistico? :D
Io ci sono salito, e secondo me la G. Punto ? la vera erede di gloriose vetture come Ritmo e Tipo, perch? sia per abitabilit? sia per ingombri ? chiaro che come auto da citt? ? quantomeno sprecata....
Infatti, pur avendo un'altissima concezione del motore Fire, non credo che la prenderei col 1.2 8v.... Me la vedo fiacca.... 8)
Aspetta la Abarth allora :) :D E' sicuro che la faranno, vero?
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

fiatuno45
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da fiatuno45 »

So per certo che deve uscire una versione sportiva a benzina...quando nei primi listini avevo visto che la versione attuale pi? "cattiva" andava a gasolio mi ero spaventato......!
Anche se i tempi della "cattivissima" Uno Turbo i.e. credo siano lontani.....le versioni sportive di oggi sono auto che pu? guidare tranquillamente anche un neopatentato!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

fiatuno45 ha scritto:So per certo che deve uscire una versione sportiva a benzina...quando nei primi listini avevo visto che la versione attuale pi? "cattiva" andava a gasolio mi ero spaventato......!
Anche se i tempi della "cattivissima" Uno Turbo i.e. credo siano lontani.....le versioni sportive di oggi sono auto che pu? guidare tranquillamente anche un neopatentato!
Vedremo...chiss?, magari fanno una macchina tipo 206 RC!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi