Problemi con l'alce... Serie 5
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
rimane il fatto che anche Alfa ha costruito una macchina da guerra
che forse tutt'oggi darebbe lezioni anche a GTA ? e sempre sar? la 75!
Sarebbe un sogno rivederla nelle sue linee magari un po' riviste,altro che 159 (che ? una bellissima macchina, ma che di cattiveria ne ha ben poca), sono convinto che il 1.8 benza (e parlo di 1.8,mica 2.2 JTS, che ? il JTS na roba che si magna
)starebbe benissimo dietro a una 320d !!!
Secondo me cmq ora come ora i motori benzina alfa romeo (quindi questo nuovo JTS) nn sn gran ch? o meglio saranno anche si potente, ma mancano di una cosa fondamentale, la cattiveria e la scorbutaggine (spero si dica cosi
) che sn essenziali su una macchina che ? nata sportiva.
Non voglio dire che la serie 5 ha un motore migliore, nn lo posso dire visto che ho solo guidato una 530d,x? vedo in casa nostra, i nuovi motori nn mi piacciono per niente,gi? il TS mi piaceva poco, ma almeno sopra i 4600 prendeva vita, ma il JTs bh? nn lo so..
Spero di sbagliarmi
Non prendete questo post cm critica, nn ? assolutamente una critica sn mie opinioni,vi ricordo che siccome nn ho offeso nessuno sarei grato se nessuno offendesse me
Grazie

Sarebbe un sogno rivederla nelle sue linee magari un po' riviste,altro che 159 (che ? una bellissima macchina, ma che di cattiveria ne ha ben poca), sono convinto che il 1.8 benza (e parlo di 1.8,mica 2.2 JTS, che ? il JTS na roba che si magna

Secondo me cmq ora come ora i motori benzina alfa romeo (quindi questo nuovo JTS) nn sn gran ch? o meglio saranno anche si potente, ma mancano di una cosa fondamentale, la cattiveria e la scorbutaggine (spero si dica cosi

Non voglio dire che la serie 5 ha un motore migliore, nn lo posso dire visto che ho solo guidato una 530d,x? vedo in casa nostra, i nuovi motori nn mi piacciono per niente,gi? il TS mi piaceva poco, ma almeno sopra i 4600 prendeva vita, ma il JTs bh? nn lo so..
Spero di sbagliarmi

Non prendete questo post cm critica, nn ? assolutamente una critica sn mie opinioni,vi ricordo che siccome nn ho offeso nessuno sarei grato se nessuno offendesse me
Grazie

-
- Alfista Master
- Contatta:
I barconi sono cos?....
Ma comunque BMW fa figo anche a testa in gi? (come la classe A
) per cui non credo che questa storia cambier? qualcosa in classifica vendite...povera 166, la migliore auto del segmento (per me lo ?) bistrattata in favore di quelle orribili deformi navi petroliere che hanno il merito di aver scritto BMW, MERCEDES o AUDI sul cofano....

Ma comunque BMW fa figo anche a testa in gi? (come la classe A

-
- Alfista Medio
- Contatta:
quoto sulla 166, non quoto sul resto. mo vabb? essere alfisti ma le auto che hai citato non sono cessi.... sono solo inferiori all'AlfaManzanarre ha scritto:I barconi sono cos?....
Ma comunque BMW fa figo anche a testa in gi? (come la classe A) per cui non credo che questa storia cambier? qualcosa in classifica vendite...povera 166, la migliore auto del segmento (per me lo ?) bistrattata in favore di quelle orribili deformi navi petroliere che hanno il merito di aver scritto BMW, MERCEDES o AUDI sul cofano....
![]()
![]()

senza offesa ma con le norme anti inquinamento di ora e il peso spropositato delle vetture il 1.8 neanche parte... sono solo belle fantasie i motori cattivi sono per pochi non tutti li gestirebbero... per gli amanti un bel motore cattivo 2.2 turbo... ma per la massa i motori che ci sono vanno pi? che bene.xylorth ha scritto:rimane il fatto che anche Alfa ha costruito una macchina da guerrache forse tutt'oggi darebbe lezioni anche a GTA ? e sempre sar? la 75!
Sarebbe un sogno rivederla nelle sue linee magari un po' riviste,altro che 159 (che ? una bellissima macchina, ma che di cattiveria ne ha ben poca), sono convinto che il 1.8 benza (e parlo di 1.8,mica 2.2 JTS, che ? il JTS na roba che si magna)starebbe benissimo dietro a una 320d !!!
![]()
Secondo me cmq ora come ora i motori benzina alfa romeo (quindi questo nuovo JTS) nn sn gran ch? o meglio saranno anche si potente, ma mancano di una cosa fondamentale, la cattiveria e la scorbutaggine (spero si dica cosi) che sn essenziali su una macchina che ? nata sportiva.
Spero di sbagliarmi![]()
Grazie
sar? sempre pi? difficile avere motori cattivi con le nuove norme il futuro ? la linearit? di funzionamento.
-
- Alfista Master
ehhhh bei tempi...la 33 l`ho tenuta solo per il motore...un 1.3 che fa 60 km/h di prima, 110 di seconda, di terza piu` di 140 e ci arriva in un`attimo oramai non esiste piu`....che bei tempi quelli.
Non vedo l`ora di rifare l`assicurazione alla 33 per rifarmi un bel giro con un motore incazzato, uno di quelli che lo senti arrivare ad un chilometro di distanza....
1.3 0-100km/h 10,3s dove si e` mai visto? quasi quasi mi tengo dietro anche la 159 1.9Jts e 1.9 Jtd 120cv e forse 150
Non vedo l`ora di rifare l`assicurazione alla 33 per rifarmi un bel giro con un motore incazzato, uno di quelli che lo senti arrivare ad un chilometro di distanza....
1.3 0-100km/h 10,3s dove si e` mai visto? quasi quasi mi tengo dietro anche la 159 1.9Jts e 1.9 Jtd 120cv e forse 150
bh? hai ragione infatti nn dico che nn dovrebbero produrli anzi, ma spiegami xk? la bmw produce macchine piuttosto sportive con motori abbastanza spinti l'alfa no?
O meglio li producie ma sembra a detta di molti abbastanza fiacchi...
Te puoi dirmi e ma la bmw si fa i soldi cn le mini, bh? l'alfa nn ? mica di propriet? di una delle pi? grosse case costruttrici di auto utilitarie?
Bh? io trovo che i motori a benzina siano molto peggiorati,la GTA ? fatta tutta in lega leggera? a me nn pare, cavolo avevamo un motore da panico quello della 3litri della 75 ma cavolo modificatelo e sbattetelo su una GTA,la m3 e la m5 danno le palate a lle nostre GTA!
O meglio li producie ma sembra a detta di molti abbastanza fiacchi...
Te puoi dirmi e ma la bmw si fa i soldi cn le mini, bh? l'alfa nn ? mica di propriet? di una delle pi? grosse case costruttrici di auto utilitarie?
Bh? io trovo che i motori a benzina siano molto peggiorati,la GTA ? fatta tutta in lega leggera? a me nn pare, cavolo avevamo un motore da panico quello della 3litri della 75 ma cavolo modificatelo e sbattetelo su una GTA,la m3 e la m5 danno le palate a lle nostre GTA!
-
- Alfista Master
- Contatta:
(Mio zio con Alfa 33 SW eqiupaggiata con 1.3 boxer alimentato a METANO ha sverniciato la mia Prisma con motore 1.6 alimentato a BENZINA!!!!!!!!!!!!!)
Infatti il mio grido "barcone" non era riferiro al peso quanto all'aspetto e all'assetto della serie 5...
Non l'ho potuto constatare ma scommetto che per quanto riguarda alce/stabilit?/tenuta la 166 non presti il fianco ad alcuna critica.
Non volevo intendere che le altre macchine sono cessi, anzi, ma il confronto con la contropartita italiana non penso sia a loro cos? favorevole.....
Se non fosse semplicemente passata di moda la 66 potrebbe ad occhi chiusi resistere fino all'arrivo (tardo) della sua sostituta....
Infatti il mio grido "barcone" non era riferiro al peso quanto all'aspetto e all'assetto della serie 5...
Non l'ho potuto constatare ma scommetto che per quanto riguarda alce/stabilit?/tenuta la 166 non presti il fianco ad alcuna critica.
Non volevo intendere che le altre macchine sono cessi, anzi, ma il confronto con la contropartita italiana non penso sia a loro cos? favorevole.....
Se non fosse semplicemente passata di moda la 66 potrebbe ad occhi chiusi resistere fino all'arrivo (tardo) della sua sostituta....
bmw ha la trazione posteriore che favorisce lo scatto e la serie tre nuova pi? leggera della 159...
vedi una 156 con una serie tre vecchia se le prendi a parit? di cilindrata non c'? storia a favore della 156 ovviamente se invece guardi il nome tipo:320=2.2 6 cilindri 24 contro 156 2.0 4 cilindri hai prestazioni analoghe.
l'alfaromeo ? proprietaria di uno dei maggiori produttori appena uscito da una crsisi(forse) e con pochi soldi!
vedi una 156 con una serie tre vecchia se le prendi a parit? di cilindrata non c'? storia a favore della 156 ovviamente se invece guardi il nome tipo:320=2.2 6 cilindri 24 contro 156 2.0 4 cilindri hai prestazioni analoghe.
l'alfaromeo ? proprietaria di uno dei maggiori produttori appena uscito da una crsisi(forse) e con pochi soldi!
la serie5 pu? avere linee pesanti ma calcolando che ? una grossa berlina neanche tanto...la serie7 ? una barca esteticamente...
sulla 7 e la classe-S senti che l'assetto ? pi? rivolto all'estrema comodit? che alla sportivit?...sulla serie5 propio no...soprattutto con assetto sportivo...
la differenza di prestazioni tra 156 ed E46 pu? esserci fino a cilindrate basse...non mi sembra che la GTA vada di pi? dell'M3...stessa cilindrata...il fatto ? che l'alfa punta a basse cilindrate...il 2.0 alfa era quasi il modello di punta mentre il 2.0 bmw era il basso di gamma per la serie 3...
sulla 7 e la classe-S senti che l'assetto ? pi? rivolto all'estrema comodit? che alla sportivit?...sulla serie5 propio no...soprattutto con assetto sportivo...
la trazione posteriore spero che ritorni presto in alfa...non ? la serie3 E90 che ? leggera ma ? la 159 che ? troppo pesante!bmw ha la trazione posteriore che favorisce lo scatto e la serie tre nuova pi? leggera della 159...
la differenza di prestazioni tra 156 ed E46 pu? esserci fino a cilindrate basse...non mi sembra che la GTA vada di pi? dell'M3...stessa cilindrata...il fatto ? che l'alfa punta a basse cilindrate...il 2.0 alfa era quasi il modello di punta mentre il 2.0 bmw era il basso di gamma per la serie 3...
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
ciao Teo, anche tu da queste parti gi? che di l? ? giorno di chiusura, eh?Teo121121 ha scritto:la serie5 pu? avere linee pesanti ma calcolando che ? una grossa berlina neanche tanto...la serie7 ? una barca esteticamente...
bmw ha la trazione posteriore che favorisce lo scatto e la serie tre nuova pi? leggera della 159...
la trazione posteriore spero che ritorni presto in alfa...non ? la serie3 E90 che ? leggera ma ? la 159 che ? troppo pesante!

comunque ti quoto, come ribadisco che Alfa da sempre ci sta davanti sul 1600/1800/2000 mentre patisce sulle cilindrate pi? alte. Illuminante l'esempio del nuovo 3 litri benzina BMW da 265cv progettato su misura per l'allungo ed il nuovo 3,2 V6 Holden con testa Alfa fatto su misura per la coppia e la guidabilit?........va da se quale sia il motore dal quale chiedere le prestazioni