GRANDE PUNTO - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 991
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38
- alfistaxsempre
- Alfista Master
- Messaggi: 2683
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 19:10:50
- Località: PROVINCIA DI TREVISO
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
Punto batte Clio e 207...pari con Yaris
Da 4r di maggio:
gpunto 1.3mj 90cv: 82/100
207 1.6hdi 110cv: 80/100
clio 1.5dCi 105cv: 79/100
yaris 1.4 d-4d 90cv: 82/100
la punto ? svantaggiata alla voce prestazioni (motore, accelerazione, ripresa), mentre ? in testa per comportamento stradale.
ultima per economia d'uso
, seconda per abitacolo, ultima con la yaris per confort, prima per sicurezza.
Insomma poteva andare meglio, per? credo che anche dopo l'uscita di queste 3 (e della Corsa che arriva tra poco), rester? la best seller del segmento, almeno in Italia.
PS: ottima la frenata della Punto
gpunto 1.3mj 90cv: 82/100
207 1.6hdi 110cv: 80/100
clio 1.5dCi 105cv: 79/100
yaris 1.4 d-4d 90cv: 82/100
la punto ? svantaggiata alla voce prestazioni (motore, accelerazione, ripresa), mentre ? in testa per comportamento stradale.
ultima per economia d'uso

Insomma poteva andare meglio, per? credo che anche dopo l'uscita di queste 3 (e della Corsa che arriva tra poco), rester? la best seller del segmento, almeno in Italia.
PS: ottima la frenata della Punto
quoto.Yashal ha scritto:Beh mi sembra un ottimo risultato.
Insomma la giapponese dovrebbe essere la nostra diretta concorrente?![]()
Prevedo flop per la clio. Pi? temibile 207.
Noto comunque che il multijet ? svantaggiato nei consumi pur avendo potenza inferiore...e questo per tutti i m-jet (si parla di 0,x l/100km, ma ? comunque uno svantaggio).
Insomma, ? pure vero che ormai c'? da anni e sembra (almeno a me) uscito ieri, per? ormai la concorrenza fa di meglio, anche se di poco.
Parlo di consumi comunque, perch? come potenza specifica direi che ? in testa, forse anche il 1.9 150 rispetto al 2.0 bmw da 163cv...
Ah, ma quando arriver? il multiair cambier? tutto, e non credo che gli altri riescano a stare dietro...forse audi, bmw e i jap, gli altri arriveranno tardi...
Per quanto riguarda la 500 pare che sar? una 4posti praticamente uguale al prototipo (evvai

Nelle immagini di 4r gli interni sinceramente non mi sembrano un granch?, sono un po' migliori di quelli della Panda, ma ancora troppo plasticosi per poter competere con quelli della Mini (che trovo orrendi, ma comunque pi? sportivi).
La 500 Abarth ? allo studio: cito testualmente:
"...tanto vale dire subito che proprio per loro a Torino stanno lavorando a una versione corsaiola, distinta dal marchio Abarth o dall'altrettanto famoso Giannini..."


-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
S4 ha scritto:quoto.Yashal ha scritto:Beh mi sembra un ottimo risultato.
Insomma la giapponese dovrebbe essere la nostra diretta concorrente?![]()
Prevedo flop per la clio. Pi? temibile 207.
Noto comunque che il multijet ? svantaggiato nei consumi pur avendo potenza inferiore...e questo per tutti i m-jet (si parla di 0,x l/100km, ma ? comunque uno svantaggio).
Insomma, ? pure vero che ormai c'? da anni e sembra (almeno a me) uscito ieri, per? ormai la concorrenza fa di meglio, anche se di poco.
Parlo di consumi comunque, perch? come potenza specifica direi che ? in testa, forse anche il 1.9 150 rispetto al 2.0 bmw da 163cv...
Ah, ma quando arriver? il multiair cambier? tutto, e non credo che gli altri riescano a stare dietro...forse audi, bmw e i jap, gli altri arriveranno tardi...
Per quanto riguarda la 500 pare che sar? una 4posti praticamente uguale al prototipo (evvai) solo con modifiche per adattarla alla produzione in serie.
Nelle immagini di 4r gli interni sinceramente non mi sembrano un granch?, sono un po' migliori di quelli della Panda, ma ancora troppo plasticosi per poter competere con quelli della Mini (che trovo orrendi, ma comunque pi? sportivi).
La 500 Abarth ? allo studio: cito testualmente:
"...tanto vale dire subito che proprio per loro a Torino stanno lavorando a una versione corsaiola, distinta dal marchio Abarth o dall'altrettanto famoso Giannini..."
![]()
Uguale al prototipo?! Il prototipo era TP...

vabb?, quelli sono dettagli...
No sul serio, mica lo sapevo...ero convinto che fosse una normale TA...
chiss? perch? l'avrebbero fatta tp poi, magari il prototipo aveva un motore da 200cv
Voglio dire, pure nei prototipi uno cerca di accostarsi al modello definitivo, mettere una tp per quello della 500 mi sembra un po' inutile...
Grazie per la info comunque.


No sul serio, mica lo sapevo...ero convinto che fosse una normale TA...
chiss? perch? l'avrebbero fatta tp poi, magari il prototipo aveva un motore da 200cv

Voglio dire, pure nei prototipi uno cerca di accostarsi al modello definitivo, mettere una tp per quello della 500 mi sembra un po' inutile...
Grazie per la info comunque.

-
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
- Località: Montegiorgio(AP)
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Esattamente...avevano davanti due possibilit?:alfix ha scritto:il prototipo era tp perch? aveva il motore posteriore. mentre quella di serie sembra che l'avr? davanti
1) Una macchina immagine da 20keuro
2) Quella che stanno perseguendo....una macchina immagine abbordabile.
Appena la vedr? vi sapr? dire se hanno azzeccato o meno

-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta: