Problemi con l'alce... Serie 5

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

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MILANO
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Messaggio da MILANO »

non si capisce niente ma almeno si vede il test...
http://www.teknikensvarld.se/documents/ ... /index.xml

unica nel suo ballo,la dancing queen! :lol: :lol: :lol:

Andras
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Messaggio da Andras »

Anonymous ha scritto:D'altronde se gi? al'inizio degli anni ottanta quando l'alfa era ancora indipendente dalla fiat i tecnici volevano mettere la traz ant su tutti i modelli e la traz int su quelli potenti ci sar? un motivo no?

si, e il motivo era il risparmio

Mica erano fessi!!!La t.a. ha un botto di vantaggi oltre a quelli economici.

per i gommisti di sicuro, visto come pattina l'anteriore se hai un MJ sotto al cofano

Secondo me chi si compra una 120d, tanto per fare un esempio della crukkaggine pi? assoluta, ? talmente ridicolo che magari si accontenta di stare per i primi dieci metri davanti a una 147jtd150 al semaforo giusto perch? non pattina.

altro che 10 metri........la 120d che piaccia o no sta davanti alla 147JTD 150 sullo 0/100, sul 80/120 in sesta e in v.max. Che altro dovrebbe fare?

Chi elogia la bmw per la traz posteriore sono dei ******* e basta(come quelli della bmw che si ostinano non capendo che la traz post deve essere lasciata alle ferrari e non ? roba da giocattolini come le bmw, che cmq non eccellono per stabilit? e infatti oltre alla serie5 neanche le serie1 ? molto stabile).

quella 5er si ? ribaltata nel test dell'alce grazie ai runflat. Premesso ci? a me la 5er NON fa impazzire. Fatti un giro su una 330d E46 o E90. Se scendi dicendo ancora che la TP ? un giocattolino ti creder? senza riserve. Ma se provi una delle due dopo che sei sceso dovrai impegnarti per non firmare un contratto d'acquisto, fidati

Non so voi ma io preferirei una GT 3.2 mille volte a una serie6 del *****, che mi ha fatto anche provare mio zio e che devo dire non mi ha emozionato neanche un p?.

viva il campanilismo. Io adoro il GT ed il Busso (e NON mi piace la 6er) ma dire che una 645ci con un V8 sotto al cofano NON emoziona ? quantomeno ardito. Non trovi?

Certo solo la bmw riesce a fare un 4.4 che non emoziona.

no, ci riesce anche la Rover, la Holden, e tanta altra gente. Certo che se da BMW ti aspetti di rimanere assordato come da una 430 aspetti un pezzo. dici che sono motori che non emozionano? Io dico che BMW sulle cilindrate alte tira fuori potenze che Mercedes riesce ad avere solo con una cubatura ancora maggiore ed il volumetrico (M6 5 litri V10 aspirata: 507cv, CLS 5,5 litri Kompressor AMG 476cv)

(e poi che 4.4 di ***** ? con 333cv, quando quello della F430 ne ha 490!!).

se vuoi proprio paragonare una BMW ad una Ferrari usa una produzione ///Motorsport, e comunque il paragone resta fuori luogo

Insomma non capisco come ci possano essere italiani, ma anche persone in generale, innamorati della bmw, questa grande marca(di *****).

quante ne hai provate? prova una 3er con una motorizzazione decente, se resti dell'idea potrai parlare a ragion veduta. Ma NON resterai dell'idea

mc: censurati termini volgari e offese


pensierino della sera: se io insulto questa o quella marca cosa me ne viene in tasca? NULLA.
Ciao

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Messaggio da alfettone »

va bene che i gusti son gusti, ma qui ci vuole un po di obiettivit?!!!! e dai....ma che davvero su 1000 serie 5 in giro ci sono 1000 deficenti che la hanno comprata????? e dai....come a noi piace l'alfa c'? a chi piace bmw e ha passione per quel marchio!!!
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Andras
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Messaggio da Andras »

alfettone ha scritto:va bene che i gusti son gusti, ma qui ci vuole un po di obiettivit?!!!! e dai....ma che davvero su 1000 serie 5 in giro ci sono 1000 deficenti che la hanno comprata????? e dai....come a noi piace l'alfa c'? a chi piace bmw e ha passione per quel marchio!!!
precisamente. Intendo dire, si pu? essere appassionati di BMW quanto si vuole ma negare cose tipo il fatto che al momento attuale a Monaco NON abbiano vetture in gamma del fascino della GT o della Brera sarebbe negare l'evidenza. Dall'altro lato della medaglia: grazie alla TP (e ad un circuito particolarmente tortuoso ma soprattutto assolutamente asciutto) il vecchio 330d 184cv gir? in pista di pochi decimi pi? veloce della 156GTA, anche qui negare che la TP della doppia elica sia una chicca per gli appassionati della guida sportiva sarebbe materiale da tifo calcistico e poco pi?. Che poi Alfa mi faccia incazzare perch? ? restata a guardare OPEL che col MJ 1,9 dell'Alfa come base ha tirato fuori un motore da 212cv e 410nm (grazie al sistema della doppia turbina sequenziale) che sarebbe una manna dal cielo sulla fantastica GT (dove, come sappiamo, il 2,4MJ NON entra sotto al cofano) ? un'altro, tristissimo discorso :evil: :evil: :evil:

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Messaggio da mc@sandrone »

andras a larghi tratti condivido cio' che dici, ma quando dici che la ta ha il solo vantaggio di far guadagnare i gommisti mi cadi un po'... che la tp in pista come da te detto bastoni un gta puo' essere, ci sta... ma su strada poi?? sei sicuro con il tuo 330d di bastonare una 56gta su un percorso misto?? io dico proprio di no... ma nemmeno ti avvicini... quindi la ta ha anche altri vantaggi che rielencare mi pare logorante... quoto il discorso su opel: e' una vergogna, inutile nascondersi dietro un dito... a come la sapevo io, fiat gli forniva i motori e stop senza possibilita' che loro li potessero modificare (in meglio)... evidentemente non e' cosi': ho letto anch'io l' annuncio ufficiale di opel... e mi girano non poco gli zebedei... :evil: :evil: :evil:
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Andras
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Messaggio da Andras »

mc@sandrone ha scritto:andras a larghi tratti condivido cio' che dici, ma quando dici che la ta ha il solo vantaggio di far guadagnare i gommisti mi cadi un po'... che la tp in pista come da te detto bastoni un gta puo' essere, ci sta... ma su strada poi??

of course not, Sandro, la TA della cosiddetta "guida facile" ha parecchi vantaggi nell'utilizzo quotidiano (prova a guidare sovrappensiero una TP seria coi controlli staccati e vediamo cosa succede........)

sei sicuro con il tuo 330d di bastonare una 56gta su un percorso misto??
io dico proprio di no... ma nemmeno ti avvicini... quindi la ta ha anche altri vantaggi che rielencare mi pare logorante...

io non bastono proprio nessuno, se mettiamo un paio di piloti o collaudatori sul mio 330cd mappato e sulla GTA sarei curioso di vedere come va a finire. Per GTA intendo 156 perch?, sfortunatamente, la 147 GTA (auto che peraltro incontra il mio gusto estetico pi? della 156 GTA) non va da nessuna parte in pista :evil:

quoto il discorso su opel: e' una vergogna, inutile nascondersi dietro un dito... a come la sapevo io, fiat gli forniva i motori e stop senza possibilita' che loro li potessero modificare (in meglio)... evidentemente non e' cosi': ho letto anch'io l' annuncio ufficiale di opel... e mi girano non poco gli zebedei... :evil: :evil: :evil:

hai il pi? bel coup? al mondo in casa e non hai qualche euro per sviluppare il 1,9MJ che, nella specifica OPEL, servirebbe alla GT come l'aria? Certa gente ai piani alti del gruppo ha di che vergognarsi per parecchio :evil: :evil: :evil:
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Messaggio da ZIOBORDY »

giusto ogniuno ha le propie passioni e vanno rispettate.
se parlo da obiettivo d? ragione sul fatto dei vantaggi della trazione ant.

SE PARLO DA ALFISTA VECCHIA MANIERA DICO:


VIVA IL PONTE DE DION!!!!! 8)

ragazzi sono il r? dei retrogadi! adesso MC mi lincia! :!: :wink:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
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Messaggio da Andras »

ZIOBORDY ha scritto:giusto ognuno ha le propie passioni e vanno rispettate.


SE PARLO DA ALFISTA VECCHIA MANIERA DICO:


VIVA IL PONTE DE DION!!!!!
8)
:

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

:P :P :P
p.s.
viva la Giulia del commissario Merli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che auto ragazzi.......30 anni fa ero troppo piccolo per le ragazze ma il fascino di quella vettura gi? mi inebriava........ 8)

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Messaggio da ZIOBORDY »

ma il commissario merli non usava mica l'alfetta?e gli altri poliziotti la giulia?
comunque viva anche il 1750 e la 2000 berlina!!!
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Messaggio da mc@sandrone »

Andras ha scritto:
mc@sandrone ha scritto:andras a larghi tratti condivido cio' che dici, ma quando dici che la ta ha il solo vantaggio di far guadagnare i gommisti mi cadi un po'... che la tp in pista come da te detto bastoni un gta puo' essere, ci sta... ma su strada poi??

of course not, Sandro, la TA della cosiddetta "guida facile" ha parecchi vantaggi nell'utilizzo quotidiano (prova a guidare sovrappensiero una TP seria coi controlli staccati e vediamo cosa succede........)

sei sicuro con il tuo 330d di bastonare una 56gta su un percorso misto??
io dico proprio di no... ma nemmeno ti avvicini... quindi la ta ha anche altri vantaggi che rielencare mi pare logorante...

io non bastono proprio nessuno, se mettiamo un paio di piloti o collaudatori sul mio 330cd mappato e sulla GTA sarei curioso di vedere come va a finire. Per GTA intendo 156 perch?, sfortunatamente, la 147 GTA (auto che peraltro incontra il mio gusto estetico pi? della 156 GTA) non va da nessuna parte in pista :evil:

quoto il discorso su opel: e' una vergogna, inutile nascondersi dietro un dito... a come la sapevo io, fiat gli forniva i motori e stop senza possibilita' che loro li potessero modificare (in meglio)... evidentemente non e' cosi': ho letto anch'io l' annuncio ufficiale di opel... e mi girano non poco gli zebedei... :evil: :evil: :evil:

hai il pi? bel coup? al mondo in casa e non hai qualche euro per sviluppare il 1,9MJ che, nella specifica OPEL, servirebbe alla GT come l'aria? Certa gente ai piani alti del gruppo ha di che vergognarsi per parecchio :evil: :evil: :evil:
aspe... tu pensi davvero che una post dia la paga a una ta su una strada normale?? lascia stare il discroso gta, benza o nafta... parliamo di trazione... un tp e' piu' efficace di un ta su strada?? togli anche l' indubbia sicurezza in piu' che offre un ta in condizioni climatiche avverse... su asciutto e strada di montagna (dove OVIAMENTE non hai 6 metri di pista a disposizione per traversare e controllare) credi che un tp stia dietro a una ta?? io dico MANCO PER IDEA... in pista e' un discorso, tanto di cappello.. ma su strada il discorso cambia... con un ta hai una setrie di opzioni che la tp non ti da' (freno a mano in primis per stringer il muso in ingresso e tenere bene la corda senza sorprese)... un tp o vai a passeggio, o se tiri immancabilmente devi entrare di traverso e tenerla intraversata al punto giusto (non troppo altrimenti devi mollare, non poco altrimenti vai via dritto) ma questo non e' possibile peche' su strada non hai lo spazio materiale per farlo... o vai con il c.ulo della macchina nell' altra corsia oppure se stai nella tua corsia non puoi asolutamente sfruttarla... senza contare infine che magari sono l' unico fesso io in un mondo di manici assoluti, e chiedo venia se e' cosi', ma saper portare la tp al limite credo sia prerogativa di pochi eletti e non di tutti quelli che si vantano di saperlo fare.
ps sia ben inteso che faccio un discorso generale e non sulla tua persona come non la faccio sulla mia: e' una discussione a 360 gradi e nulla di piu'... a mio avviso la ta e' decisamente piu' facile ed intuitiva e risulta piu' semplice portarla al limite... la tp a mio avviso ha bisogno di un grande manico, ma grande davvero perche' come dicevi giustamente tu se togli i controlli di trazione su un tp inizi a divertirti eh...
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Messaggio da Andras »

mc@sandrone ha scritto:
Andras ha scritto:
mc@sandrone ha scritto:andras a larghi tratti condivido cio' che dici, ma quando dici che la ta ha il solo vantaggio di far guadagnare i gommisti mi cadi un po'... che la tp in pista come da te detto bastoni un gta puo' essere, ci sta... ma su strada poi??

of course not, Sandro, la TA della cosiddetta "guida facile" ha parecchi vantaggi nell'utilizzo quotidiano (prova a guidare sovrappensiero una TP seria coi controlli staccati e vediamo cosa succede........)

sei sicuro con il tuo 330d di bastonare una 56gta su un percorso misto??
io dico proprio di no... ma nemmeno ti avvicini... quindi la ta ha anche altri vantaggi che rielencare mi pare logorante...

io non bastono proprio nessuno, se mettiamo un paio di piloti o collaudatori sul mio 330cd mappato e sulla GTA sarei curioso di vedere come va a finire. Per GTA intendo 156 perch?, sfortunatamente, la 147 GTA (auto che peraltro incontra il mio gusto estetico pi? della 156 GTA) non va da nessuna parte in pista :evil:

quoto il discorso su opel: e' una vergogna, inutile nascondersi dietro un dito... a come la sapevo io, fiat gli forniva i motori e stop senza possibilita' che loro li potessero modificare (in meglio)... evidentemente non e' cosi': ho letto anch'io l' annuncio ufficiale di opel... e mi girano non poco gli zebedei... :evil: :evil: :evil:

hai il pi? bel coup? al mondo in casa e non hai qualche euro per sviluppare il 1,9MJ che, nella specifica OPEL, servirebbe alla GT come l'aria? Certa gente ai piani alti del gruppo ha di che vergognarsi per parecchio :evil: :evil: :evil:
aspe... tu pensi davvero che una post dia la paga a una ta su una strada normale?? lascia stare il discroso gta, benza o nafta... parliamo di trazione... un tp e' piu' efficace di un ta su strada?? togli anche l' indubbia sicurezza in piu' che offre un ta in condizioni climatiche avverse... su asciutto e strada di montagna (dove OVIAMENTE non hai 6 metri di pista a disposizione per traversare e controllare) credi che un tp stia dietro a una ta?? io dico MANCO PER IDEA... in pista e' un discorso, tanto di cappello.. ma su strada il discorso cambia... con un ta hai una setrie di opzioni che la tp non ti da' (freno a mano in primis per stringer il muso in ingresso e tenere bene la corda senza sorprese)... un tp o vai a passeggio, o se tiri immancabilmente devi entrare di traverso e tenerla intraversata al punto giusto (non troppo altrimenti devi mollare, non poco altrimenti vai via dritto) ma questo non e' possibile peche' su strada non hai lo spazio materiale per farlo... o vai con il c.ulo della macchina nell' altra corsia oppure se stai nella tua corsia non puoi assolutamente sfruttarla... senza contare infine che magari sono l' unico fesso io in un mondo di manici assoluti, e chiedo venia se e' cosi', ma saper portare la tp al limite credo sia prerogativa di pochi eletti e non di tutti quelli che si vantano di saperlo fare.

ma quale fesso........pensi che io sappia sfruttare appieno il 330cd? il mio esempio contemplava la combinazione strada+pilota professionista, pertanto mi tocca darti ragione se alla guida dei 2 mezzi (TA e TP) ci siamo diciamo tu ed io

ps sia ben inteso che faccio un discorso generale e non sulla tua persona come non la faccio sulla mia: e' una discussione a 360 gradi e nulla di piu'... a mio avviso la ta e' decisamente piu' facile ed intuitiva e risulta piu' semplice portarla al limite... la tp a mio avviso ha bisogno di un grande manico, ma grande davvero perche' come dicevi giustamente tu se togli i controlli di trazione su un tp inizi a divertirti eh...

ho degli amici che di ritorno da dei corsi di drifting fanno cose che al momento io posso solo sognarmi. Devo per? dire che, anche da "non istruito" sulla TP, ? davvero molto divertente. Certo che ci vuole un PAZZO a girare coi controlli staccati sotto l'acqua con 525nm l? dietro........ :wink:

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Messaggio da mc@sandrone »

tutto chiaro, tutto quotato allora da parte mia... a volte penso di essere l' unico piccione che ha difficolta' a portare al limite un tp... MOLTE DIFFICOLTA'... e senza nemmeno arrivare al limite in verita'... che poi ci siano dei gran manici, vedi scuole di drift, e' stravero come e' stravero che e' una guida divertentissima, ma a mio avviso meno efficace su strade di tutti i giorni, tutto qui.
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Messaggio da ZIOBORDY »

essendo che io vado in giro tutti i giorni con l'alfetta senza nessun tipo di aiuto elettronico posso dare ragione ad entrambi perch? come dice mc per riuscire a sfruttarla a fondo ci vuole la pista se n? il primo muro e tuo!
e come dice andras perch? effettivamente la tp ? piu divertente e quando vuoi fare lo sborone ? una goduria ma se esageri la paghi cara soprattutto con macchine che dietro sono leggere tipo bmw o anche le vecchie alfa tipo la giulia o mercedes e altre ancora.
NON IMPORTA COSA GUIDI SE TP TA O 4WD RISPETTA LA VITA!!!!(NON ? UNA MORALE E SOLO IL MIO PENSIERO VISTO CHE VOI SIETE PIU GRANDI DI ME) :lol:
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Messaggio da Leox »

ZIOBORDY ha scritto:soprattutto con macchine che dietro sono leggere tipo bmw o anche le vecchie alfa tipo la giulia o mercedes e altre ancora.
hehe tu col transaxle dietro vai che ? una goduria... sarai vicino al 50:50 come pesi no?
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Messaggio da Andras »

Leox ha scritto:
ZIOBORDY ha scritto:soprattutto con macchine che dietro sono leggere tipo bmw o anche le vecchie alfa tipo la giulia o mercedes e altre ancora.
hehe tu col transaxle dietro vai che ? una goduria... sarai vicino al 50:50 come pesi no?
per chi non ha il transaxle: motore longitudinale con almeno 2 cilindri che non "si vedono" quando apri il cofano. Arrivi al 50-50 nella ripartizione dei pesi seppure in maniera molto meno raffinata che non usando il transaxle 8)

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