impianto a gpl

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ZIOBORDY »

164GTA ha scritto:
Si ok d'accordo,ma allora perch? comprarsi un'alfa a benza se poi ci si lamenta dei consumi?? :wink:
guarda io l'impianto l'ho gi? trovato sulla macchina quando l'ho presa e all'inizio lo volevo eliminare.
poi ho provato ad usarla col gpl quando ho visto che la resa ? la stessa,perde 5/10 km/h in velocit? di punta e basta,che con 35 euro ci faccio 400 km in percorso urbano e 550 in autostrada,bh? ho pensato che alla fine la macchina va benissimo,il portafoglio anche,perch? toglierlo??
poi non ? che una volta montato il gpl non si pu? piu usare la benzina :wink: quando si vuole fare una sparata basta girarla!

perch? comprare un'alfa?
perch? sono le uniche berline che regalano emozioni anche da ferme :wink:
poi perch? io non ho mai preso in considerazione nessun altra macchina,e per di piu essendo molto,forse troppo retrogado,nemmeno quelle nuove,l'ultima da me calcolata ? la 75.quindi............

senza contare che il gpl inquina molto meno della benza :wink:
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

scusate l'ignoranza ma quasto costa un litro d gpl?? 8)
e poi il passaggio da gpl a benza pu? esser fatto anko in marcia??
nn vorrei trovarmi ad affrontare un garino cn gpl inserito e nn poterlo disinserire.. :oops:
Immagine

Frankie
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Frankie »

ad oggi qui da me lo pago circa 0,68 / lt.
Ovvio che il passaggio si fa in marcia, e lo fai in una frazione di secondo. Da gpl a benzina sulla mia non si sente nulla, mentre quando da benzina torno a gpl sento un leggerissimo vuoto, ma nulla di fastidioso.

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

ZIOBORDY ha scritto:
164GTA ha scritto:
Si ok d'accordo,ma allora perch? comprarsi un'alfa a benza se poi ci si lamenta dei consumi?? :wink:
guarda io l'impianto l'ho gi? trovato sulla macchina quando l'ho presa e all'inizio lo volevo eliminare.
poi ho provato ad usarla col gpl quando ho visto che la resa ? la stessa,perde 5/10 km/h in velocit? di punta e basta,che con 35 euro ci faccio 400 km in percorso urbano e 550 in autostrada,bh? ho pensato che alla fine la macchina va benissimo,il portafoglio anche,perch? toglierlo??
poi non ? che una volta montato il gpl non si pu? piu usare la benzina :wink: quando si vuole fare una sparata basta girarla!

perch? comprare un'alfa?
perch? sono le uniche berline che regalano emozioni anche da ferme :wink:
poi perch? io non ho mai preso in considerazione nessun altra macchina,e per di piu essendo molto,forse troppo retrogado,nemmeno quelle nuove,l'ultima da me calcolata ? la 75.quindi............

senza contare che il gpl inquina molto meno della benza :wink:
Il mio era un intervento diciamo cosi ironico :wink: :wink:
Spero che non te la sei presa.... :oops:
La 75 ? fenomenale ......se dai un'occhiata al mercatino del FORUM...vedrai che sono alla ricerca anche io di una 75 :wink:
Nel mio Garage c'e ancora un posto libero e vorrei che ci fosse una 75 turbo...
A proposito potresti darmi una mano a trovarne una ??
Dovrebbe essere:
preferibilmente grigia-champagne
condizione=>da discreta a ottima
Niente AMERICA o EVOLUZIONE
Ti ringrazio
Ciao
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Frankie ha scritto:ad oggi qui da me lo pago circa 0,68 / lt.
Ovvio che il passaggio si fa in marcia, e lo fai in una frazione di secondo. Da gpl a benzina sulla mia non si sente nulla, mentre quando da benzina torno a gpl sento un leggerissimo vuoto, ma nulla di fastidioso.
azz....quasi la met? della benza...
praticamente 7km/L cn il gpl equivarrebbero a 13/14 km/L cn il benza...esatto??nn male..
poi naturalmente ? tutto rapportato alla cilindrata e al motore originale dell'auto...
Immagine

ZIOBORDY
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da ZIOBORDY »

ma v? 164GTA perch? dovrei prendermela?? :wink:
ogniuno ha le sue opinioni io le rispetto sempre e poi non ? che se qualcuno la pensa diversamente da me gli pianto giu il broncio :D 8) :wink:
se sento di qualche 75 in vendita ti avviso subito!!!!
io gi? ne ho una........twin spark del 89'nera :D

giusto per completezza in aggiunta a quello detto da frankie sulle "nonne a carburatori"il passaggio gas/benzina v? fatto in marcia,mentre benzina/gas ? meglio farlo da fermo,per il fatto che vanno svuotate le vaschette dei carburatori e in marcia ovviamente non si riesce perch? la mancanza di pressione non f? reggere la marcia al motore.
alfetta 2.0 Q.oro 1983
alfa 75 twin spark 1989
alfa 75 twin spark 1991
alfetta gt 1.8 1975

ZIOBORDY@alfissima

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

nn mi resta ke trovare una 147gta e ciambellarla.. :oops: :P :twisted:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

TWIN SPARK ha scritto:
praticamente 7km/L cn il gpl equivarrebbero a 13/14 km/L cn il benza...esatto??nn male..
poi naturalmente ? tutto rapportato alla cilindrata e al motore originale dell'auto...
Twin ascolta il Max.
Se ti fai un Gtv 2000 Ts hai un ottimo motore, fai una rimappa filtro e scarico e tiri fuori 10 cavalli. Consuma il giusto e se metti il Gpl dura una vita e vai col liscio perch? consuma niente...
Insomma hai un'auto bella, con prestazioni buone e consumi ottimi. Che vuoi di pi? dalla vitaccia? 8)

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

gtvmax ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:
Twin ascolta il Max.
Se ti fai un Gtv 2000 Ts hai un ottimo motore, fai una rimappa filtro e scarico e tiri fuori 10 cavalli. Consuma il giusto e se metti il Gpl dura una vita e vai col liscio perch? consuma niente...
Insomma hai un'auto bella, con prestazioni buone e consumi ottimi. Che vuoi di pi? dalla vitaccia? 8)
vado a fare un esame..mi st? cagando sotto.. 8)
ne riparliamo staseraaaaaaaaaaaaa
8)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

TWIN SPARK ha scritto:
gtvmax ha scritto:
TWIN SPARK ha scritto:azz....quasi la met? della benza...
Twin ascolta il Max.
vado a fare un esame..mi st? cagando sotto.. 8)
ne riparliamo staseraaaaaaaaaaaaa
8)
IN BOCCA AL LUPO TWIN!!!
Dai che se passi l'esame, come ragalo c'? un Gtv col Busso 3,2 da 255 all'ora, nero mettallizzato con cerchi Gta da 17 e assetto completo Bilstein, impianto Gpl e scarico Supersprint!

Frankie
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Frankie »

c'? un problema per?: dove la metti una ciambella decente sul GTV?

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Frankie ha scritto:c'? un problema per?: dove la metti una ciambella decente sul GTV?
Gi? parlato a pagina 1.
Si toglie la gomma posteriore e la si mette al posto di quella. Poi si gira con il kit ripara gomme. Per cui tutto ok!
Non ? una ciambella grande, cos? risparmi peso e poi ormai i distributori li trovi ovunque... :D

Frankie
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Frankie »

non sono d'accordo: con una ciambella piccola la scomodit? ? notevole, sei sempre fermo a far gas e ti stanchi presto.

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Frankie ha scritto:non sono d'accordo: con una ciambella piccola la scomodit? ? notevole, sei sempre fermo a far gas e ti stanchi presto.
Parlo perch? conosco e nella 147 pur essendo piccola la ciambella basta a fare anche diversi viaggi... Vai tranquillo che non ti stufi e poi se viaggi ogni 400 chilometri ti fermerai per farti un caff? o andare in bagno... Insomma mi pare un "inconveniente" di poco conto se non fai il camionista e corri per 8 ore consecutive.

Frankie
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Frankie »

400km? Magari...io ne faccio 310-330.
Ma che ciambella riesci a mettere nel GTV? Io ho una 51lt, e ne riesco a caricare circa 44

Rispondi