cos'? sto coso???

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Spyke
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cos'? sto coso???

Messaggio da Spyke »

ciao raga! sentite visto che devo cambiare il filtro tra poco tempo, oggi mi sono messo a guardare un p? lambaradan sotto il cofano e ho visto una cosa strana... allora prima del filtro dell'aria ci dovrebbe essere un tubo che va DIRETTO ad una apertura sul parurti che gli fa prendere aria ok? per? ho visto che prima del filtro c'? il tubo per? invece di essere diretto nel mezzo c'? un'altro scatolotto di plastica cos'???? se cambio il filtro (devo metterci il bmc CDA, l'air box in carbonio) devo levarlo quel coso?
ciao
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Galbyl

Messaggio da Galbyl »

allora..quelli son i risuonatori...che..rompon le balle e basta..servon per attutire un p? il rumore e stop...levandoli dicono che ci sia un minimo miglioramento a tuti i regimi ...ovviamente levandoli e sostituendoli con un tubo che peschi direttamente...se no tiri dentro aria calda dal motore...
evita il cda..son soldi buttati...i diretti peggio ancora...
togli i cassoncini metti tubo dritto e filtro a pannello..? la soluzione migliore...la mia car al momento ? cosi..devo tirarli via pure io e sistemare una crepa nel paraurti..

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Spyke
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Messaggio da Spyke »

ok, allora filtro a pannello e levare quell'affare ok?
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Galbyl

Messaggio da Galbyl »

si ma nn solo levare..al posto di tutto quel cosa ci attacchi un tubo che vada a prender aria direttamente soprao di lato alla griglia anteriore in modo di pescarla fresca...

Spyke
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Messaggio da Spyke »

ok, ma la grigliettina dici la mascherina che c'? tra i fari vero?
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Galbyl

Messaggio da Galbyl »

nu intendo proprio la presa d'aria inferiore..cmq anche difianco alla mascherina dovrebbe bastare

Spyke
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Messaggio da Spyke »

buono galbyl! allora fammi sapere come ti va la macchina dopo che ai fatto sto lavoretto ok? ciao
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Messaggio da mc@sandrone »

ma che macchina hai spike??
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Spyke
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Messaggio da Spyke »

ho una 145 1.4 ts
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Messaggio da mc@sandrone »

ok. fai solo attenzione a dove vai a pescare l' aria: oltre che fresca DEVE essere pulita e ASCIUTTA :wink:
ps sul tuo motore sinceramente credo che un intervento simile doni piu' effetto placebo che dei cv veri...
Ultima modifica di mc@sandrone il ven mar 03, 2006 20:13:10, modificato 1 volta in totale.
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Galbyl

Messaggio da Galbyl »

A prescindere dal fatto che per avere cv veri nn basta sicuramente la rimozione dei cassoncini ne l'adozione di un filtro a pannello e di un terminale...
la machcina con la rimozioen di quest'ultimi risulta semplicemente un pelo + progressiva e con un rumore un p? + accentuato dell'aspirazione...ma visto che cmq ? una modifica a costo 0...xk? nn farla...
io l'ho appena tolto ma visto che la machcina ? giu smontata nn posso verificare il miglioramento..e sto pensando dove fargli pescare l'aria...inizialmente pensavo di metterlo accanto al radiatore..ma ho paura che a quell'altezza ci sia il rishcio di tirar dentro acqua...
mh ora vedo il punto cn + passaggio d'aria e meno rischio..magari accanto alla mascherina...

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Messaggio da silverstone »

siete matti, matti da legare. nel senso buono, non vi arrabbiate.
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Messaggio da ste79 »

Fai come ti hanno detto, filtro a pannello ed un tubo diam. 70mm ad "s" che peschi aria fresca, io l'ho portato appena dietro la mascherina fendi sx, che ho sostituito con una griglietta, se trovo una foto la posto, il miglioramento non ? eclatante ma ne vale la pena sicuramente.
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gpg_84
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Messaggio da gpg_84 »

ste79 ? possibile se posti una foto di sto tubo 70mm a s?grazie 8)

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Messaggio da ste79 »

La foto del tubo non ce l'ho, comunque f? una s, entra nel cassonetto originale attraverso l'apertura ovale originale e sbuca esattamente a fianco al fendi, lo puoi anche realizzare unendo due tubi ad "L" che sono pi? facili da trovare e comporre.
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