166 di importazione - ARRIVATA!!!!

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

166 di importazione - ARRIVATA!!!!

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Ciao Ragazzi ,

Finalmente dopo la riattivazione del forum riesco a postare il mio primo messaggio e lo faccio per chiedervi un consiglio.

Sabato prendo la mia 155 e da Padova mi dirigo a Torino per vedere una 166 usata del 2003 che ho trovato in una concessionaria girovagando su internet. La macchina ? un 2.4 jtd 150cv in allestimento distinctive e sulla carta si presenta come un ottimo affare : oggi parlando al telefono con il concessionario gli ho chiesto i tempi di consegna in caso decidessi di acquistarla e mi ha paventato una decina di giorni lavorativi perch? la macchina ? d'importazione e deve espletare tutte le formalit? del caso. Ora il fatto che la macchina sia di importazione mi lascia un po' perplesso e non vorrei che dietro a tutto si celi un autentico pacco ben confenzionato. Chiedo un consiglio a voi :

Quali documenti mi devo accertare ci siano per star tranquillo legalmente ?
Esiste una qualche via semplice per accertarmi che la macchina non abbia percorso milioni di km e poi sia stato magicamente ritoccato il contachilometri ?

Ringrazio in anticipo quanti mi possono dare un consiglio
Ultima modifica di Devis@TheNightFlyer il ven apr 28, 2006 18:56:02, modificato 1 volta in totale.

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

chiss? da dove l'hanno importata...hai chiesto!? per i km, serve guardare il libretto...la prima cosa da fare...poi fatti sollevare l'auto, cos? la vedi pure da sotto...e provala per bene e controllala benissimo!prenditi tempo e non farti stressare...

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Ciao Milano : non mi hanno detto da dove l'anno importata. Da come me l'hanno proposta sembra che sia stata prodotta per il mercato italiano , esportata e reinportata in un secondo momento. Il computer di bordo e i libretti di uso e manutenzione da quanto mi dice il conce sono in italiano : non vorrei che con questi giretti oltralpe si sia perso il conto di qualche migliaia di km .... :evil:

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

forse in america allora....anche se mi sembra strano un diesel. so solo che autodelta usa importava illegalmente auto in america, ma mi risulta solo V6...e poi sono stati costretti a rimandarle in europa!
ma se ? di un conce alfa, sei pi? sicuro, ma meglio controllare per bene tutto.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

controlla che gli optional di quella distinctive siano gli stessi delle distinctive vendute in Italia.

poi, controlla se i dischi dei freni hanno il classico gradino di quando sono usurati, controlla lo stato del pomello delle marce, del volante e dei pedali.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

c'? pieno di 166 nei conce...perch? rischiare quando si trovano facilmente dappertutto.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

E' da diverse settimane che giro alla ricerca di 166 ed ? vero : se ne trovano parecchie. Eliminando a priori quelle con troppi chilometri questa risultava pi? appetibile perch? ha un prezzo di vendita di 2000 euro inferiore alla media di mercato. Ecco spiegato il motivo

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Ciao Devis e benvenuto!!!

Beh, fatti specificare da dove la importano, perch? se viene dalla Germania di solito si pu? star tranquilli, tanto se ha fatto tanti km, se ? incidentata o ha difetti al motore lo si scova prima dell'acquisto....
Se ti fanno storie o glissano.......cambia concessionario......

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Manzanarre ha scritto:Ciao Devis e benvenuto!!!

Beh, fatti specificare da dove la importano, perch? se viene dalla Germania di solito si pu? star tranquilli, tanto se ha fatto tanti km, se ? incidentata o ha difetti al motore lo si scova prima dell'acquisto....
Se ti fanno storie o glissano.......cambia concessionario......
Ciao Manzanarre ,

Grazie per il benvenuto. Perdona la mia curiosit? ma se la macchina provenisse dal mercato tedesco come posso verificare la sua bont? prima dell'acquisto ?

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

2000euro in meno rispetto alla media del mercato sono gi? un buon motivo per non prenderla...nessuno regala niente, se costa meno c'? per forza un motivo.

sotto le auto in germania si accumula facilmente del sale, sulle loro strade ne viene usato parecchio, con il tempo corrode la lamiera. Questo vale soprattutto per auto ormai d'epoca che, vuoi per il tempo, vuoi per i trattamenti meno efficaci di quelli attuali marciscono facilmente.
su un'auto recente basta dare una bella lavata al sottoscocca ed il sale se ne v?.

se ? tedesca controlla bene che non sia stata incidentata infatti in germania se un'auto subisce un grosso incidente per poter ricircolare deve passare un test presso il tuv che ha severi controlli d esige una sistemazione a regola d'arte molte volte non conviene e per questo viene importata in italia, sistemata 'alla buona' e rivenduta.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Autogatto061
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Autogatto061 »

io so che nelle auto di importazione c'? il problema dell'IVA, se non ? pagata nello stato da cui proviene la paghi una barca di soldi e al posto di risparmiare ci vai solo a rimettere.
Io proporrei di far vedere il libretto a qualche tuo amico finanziere e fargli fare dei controlli

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

per l'iva il discorso ? un p? complicato...basta comunque farsi fare una certificazione dove si attesta che l'iva ? stata pagata.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Cmq se incidentata gravemente ( 60% dei casi ) te ne dovresti accorgere....
Guarda le fiancate dal sedere o dal frontale , con la luce di fronte....
Per quanto possa essere bravo il carrozziere un p? di ondulazioni si notano sempre...
Se poi ? incidentata davanti lo vedi dal longherone davanti al radiatore, in particolare dalla verniciatura sulle giunzioni, se sostituito si vede tantissimo.....

Cmq come dice Teo nessuno regala niente a nessuno, se puoi trovarne una il cui precedente proprietario ? rintracciabile ? meglio...
(basta vedere nome e residenza sul libretto, telefonare al 12 e il gioco ? fatto....)

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Grazie per i consigli ragazzi :P sabato vado in trasferta a torino e vi tengo informati su quello che trovo. Spero non si riveli un pacco perch? ormai ci st? perdendo il sonno su quella macchina :lol:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Manzanarre ha scritto:Cmq se incidentata gravemente ( 60% dei casi ) te ne dovresti accorgere....
Guarda le fiancate dal sedere o dal frontale , con la luce di fronte....
Per quanto possa essere bravo il carrozziere un p? di ondulazioni si notano sempre...
Se poi ? incidentata davanti lo vedi dal longherone davanti al radiatore, in particolare dalla verniciatura sulle giunzioni, se sostituito si vede tantissimo.....

Cmq come dice Teo nessuno regala niente a nessuno, se puoi trovarne una il cui precedente proprietario ? rintracciabile ? meglio...
(basta vedere nome e residenza sul libretto, telefonare al 12 e il gioco ? fatto....)
io ho visto un'auto che era stata sistemata 'alla buona' ed era importata e non mi sono accorto di nulla ne io ne un mio amico che lavora in carrozzeria...l'unico modo erano i rumori interni che c'erano...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rispondi