166 di importazione - ARRIVATA!!!!
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166 di importazione - ARRIVATA!!!!
Ciao Ragazzi ,
Finalmente dopo la riattivazione del forum riesco a postare il mio primo messaggio e lo faccio per chiedervi un consiglio.
Sabato prendo la mia 155 e da Padova mi dirigo a Torino per vedere una 166 usata del 2003 che ho trovato in una concessionaria girovagando su internet. La macchina ? un 2.4 jtd 150cv in allestimento distinctive e sulla carta si presenta come un ottimo affare : oggi parlando al telefono con il concessionario gli ho chiesto i tempi di consegna in caso decidessi di acquistarla e mi ha paventato una decina di giorni lavorativi perch? la macchina ? d'importazione e deve espletare tutte le formalit? del caso. Ora il fatto che la macchina sia di importazione mi lascia un po' perplesso e non vorrei che dietro a tutto si celi un autentico pacco ben confenzionato. Chiedo un consiglio a voi :
Quali documenti mi devo accertare ci siano per star tranquillo legalmente ?
Esiste una qualche via semplice per accertarmi che la macchina non abbia percorso milioni di km e poi sia stato magicamente ritoccato il contachilometri ?
Ringrazio in anticipo quanti mi possono dare un consiglio
Finalmente dopo la riattivazione del forum riesco a postare il mio primo messaggio e lo faccio per chiedervi un consiglio.
Sabato prendo la mia 155 e da Padova mi dirigo a Torino per vedere una 166 usata del 2003 che ho trovato in una concessionaria girovagando su internet. La macchina ? un 2.4 jtd 150cv in allestimento distinctive e sulla carta si presenta come un ottimo affare : oggi parlando al telefono con il concessionario gli ho chiesto i tempi di consegna in caso decidessi di acquistarla e mi ha paventato una decina di giorni lavorativi perch? la macchina ? d'importazione e deve espletare tutte le formalit? del caso. Ora il fatto che la macchina sia di importazione mi lascia un po' perplesso e non vorrei che dietro a tutto si celi un autentico pacco ben confenzionato. Chiedo un consiglio a voi :
Quali documenti mi devo accertare ci siano per star tranquillo legalmente ?
Esiste una qualche via semplice per accertarmi che la macchina non abbia percorso milioni di km e poi sia stato magicamente ritoccato il contachilometri ?
Ringrazio in anticipo quanti mi possono dare un consiglio
Ultima modifica di Devis@TheNightFlyer il ven apr 28, 2006 18:56:02, modificato 1 volta in totale.
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Ciao Milano : non mi hanno detto da dove l'anno importata. Da come me l'hanno proposta sembra che sia stata prodotta per il mercato italiano , esportata e reinportata in un secondo momento. Il computer di bordo e i libretti di uso e manutenzione da quanto mi dice il conce sono in italiano : non vorrei che con questi giretti oltralpe si sia perso il conto di qualche migliaia di km .... 

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Ciao Devis e benvenuto!!!
Beh, fatti specificare da dove la importano, perch? se viene dalla Germania di solito si pu? star tranquilli, tanto se ha fatto tanti km, se ? incidentata o ha difetti al motore lo si scova prima dell'acquisto....
Se ti fanno storie o glissano.......cambia concessionario......
Beh, fatti specificare da dove la importano, perch? se viene dalla Germania di solito si pu? star tranquilli, tanto se ha fatto tanti km, se ? incidentata o ha difetti al motore lo si scova prima dell'acquisto....
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Ciao Manzanarre ,Manzanarre ha scritto:Ciao Devis e benvenuto!!!
Beh, fatti specificare da dove la importano, perch? se viene dalla Germania di solito si pu? star tranquilli, tanto se ha fatto tanti km, se ? incidentata o ha difetti al motore lo si scova prima dell'acquisto....
Se ti fanno storie o glissano.......cambia concessionario......
Grazie per il benvenuto. Perdona la mia curiosit? ma se la macchina provenisse dal mercato tedesco come posso verificare la sua bont? prima dell'acquisto ?
2000euro in meno rispetto alla media del mercato sono gi? un buon motivo per non prenderla...nessuno regala niente, se costa meno c'? per forza un motivo.
sotto le auto in germania si accumula facilmente del sale, sulle loro strade ne viene usato parecchio, con il tempo corrode la lamiera. Questo vale soprattutto per auto ormai d'epoca che, vuoi per il tempo, vuoi per i trattamenti meno efficaci di quelli attuali marciscono facilmente.
su un'auto recente basta dare una bella lavata al sottoscocca ed il sale se ne v?.
se ? tedesca controlla bene che non sia stata incidentata infatti in germania se un'auto subisce un grosso incidente per poter ricircolare deve passare un test presso il tuv che ha severi controlli d esige una sistemazione a regola d'arte molte volte non conviene e per questo viene importata in italia, sistemata 'alla buona' e rivenduta.
sotto le auto in germania si accumula facilmente del sale, sulle loro strade ne viene usato parecchio, con il tempo corrode la lamiera. Questo vale soprattutto per auto ormai d'epoca che, vuoi per il tempo, vuoi per i trattamenti meno efficaci di quelli attuali marciscono facilmente.
su un'auto recente basta dare una bella lavata al sottoscocca ed il sale se ne v?.
se ? tedesca controlla bene che non sia stata incidentata infatti in germania se un'auto subisce un grosso incidente per poter ricircolare deve passare un test presso il tuv che ha severi controlli d esige una sistemazione a regola d'arte molte volte non conviene e per questo viene importata in italia, sistemata 'alla buona' e rivenduta.
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Cmq se incidentata gravemente ( 60% dei casi ) te ne dovresti accorgere....
Guarda le fiancate dal sedere o dal frontale , con la luce di fronte....
Per quanto possa essere bravo il carrozziere un p? di ondulazioni si notano sempre...
Se poi ? incidentata davanti lo vedi dal longherone davanti al radiatore, in particolare dalla verniciatura sulle giunzioni, se sostituito si vede tantissimo.....
Cmq come dice Teo nessuno regala niente a nessuno, se puoi trovarne una il cui precedente proprietario ? rintracciabile ? meglio...
(basta vedere nome e residenza sul libretto, telefonare al 12 e il gioco ? fatto....)
Guarda le fiancate dal sedere o dal frontale , con la luce di fronte....
Per quanto possa essere bravo il carrozziere un p? di ondulazioni si notano sempre...
Se poi ? incidentata davanti lo vedi dal longherone davanti al radiatore, in particolare dalla verniciatura sulle giunzioni, se sostituito si vede tantissimo.....
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io ho visto un'auto che era stata sistemata 'alla buona' ed era importata e non mi sono accorto di nulla ne io ne un mio amico che lavora in carrozzeria...l'unico modo erano i rumori interni che c'erano...Manzanarre ha scritto:Cmq se incidentata gravemente ( 60% dei casi ) te ne dovresti accorgere....
Guarda le fiancate dal sedere o dal frontale , con la luce di fronte....
Per quanto possa essere bravo il carrozziere un p? di ondulazioni si notano sempre...
Se poi ? incidentata davanti lo vedi dal longherone davanti al radiatore, in particolare dalla verniciatura sulle giunzioni, se sostituito si vede tantissimo.....
Cmq come dice Teo nessuno regala niente a nessuno, se puoi trovarne una il cui precedente proprietario ? rintracciabile ? meglio...
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