i-pod connected!!!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

simo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

i-pod connected!!!!

Messaggio da simo »

Finalemente, son riuscito a trovare il tempo di montare l'interfaccia per l'ipod... Ecco qui qualche foto, cos? se magari qualcuno ? interessato sa un p? come fare...

Innanzi tutto, bisogna tirare fuori per primo il cassetto porta tessere e bicchiere, basta tirare e viene via, dopo di che bisogna rimuovere autoradio e consolle clima bi-zona per andar meglio a far passare i fili dell'interfaccia

Immagine

Dopo di che bisogna andare a lavorare sullo spinotto di collegamento per il lettore CDC dell'autoradio, attaccandoci il connettore blu dell'interfaccia dell'ipod

Immagine

facendo passare l'altra parte del cavo nel vano del cassettino portaoggetti che naturalmente va completamente rimosso, son 6 viti esagonali di cui due nascoste dalle guide di discesa dello sportellino

Immagine

Il cavetto che va dall'interfaccia all'ipod l'ho fatto passare attraverso una fessura dal vano dietro il cassetto portaoggetti, facendolo scorrere tra le giunture delle plastiche della plancia e del tunnel centrale fin sopra l'accendisigari, lasciando qualche cm di filo libero per poter maneggiare con comodit? l'ipod, una volta incastrato bene vi assicuro che il filo non si vede pi?

Immagine

Dopo di che si pu? rimontare autoradio e la consolle di controllo del clima

Immagine

E adesso chiedo a voi a che cosa serve questo spinotto bianco che ? lasciato libero li dentro... intanto ne ho approffittato per bloccarlo con del nastro adesivo, perch? ogni tanto vibrava da qualche parte facendo rumore

Immagine

Immagine

A questo punto mi sono scervellato un p? per trovare un punto dove fissare l'interfaccia che restava li a penzoloni nel vano...

Immagine

e alla fine ho deciso di bloccarla su quel telaio di metallo con il velcro che danno insime all'interfaccia, sulle istruzioni consigliavano di attaccarla dietro la consolle di controllo del clima, ma io ho preferito metterla li dove vedete, dopo di che ho rimontato il cassetto porta oggetti e tutto il resto

Immagine

Una volta acceso sull'ipod si ? installato un software di gestione nell'alfa che consente di scorrere le playlist con i comandi della radio e del volante e allo stesso tempo la batteria del lettore mp3 si ricarica, adesso devo studiarmi bene le istruzioni per capire come utilizzarlo al meglio, la musica si sente benissimo, a qualit? cd e il volume ? lo stesso del cd

Immagine

Immagine

Alla fine di tutto, quello che si vede ? questo, ho lasciato cos? provvisoriamente in attesa di un colpo di genio che mi dia una soluzione pi? comoda... se vi viene in mente qualche idea fatemi sapere!!!!

Immagine
Immagine

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

se non erro all'alfa vendono il cassettino portatessere modificato proprio per l'ipod....prova su 147 virtual club.....tasto cerca(iscriviti)
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

si lo so... ma costa pi? di 250?!!!!!
Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

simo ha scritto:si lo so... ma costa pi? di 250?!!!!!
conviene portarsi dietro un cassetto della scrivania :lol:
Immagine
born to be wild

oddiamine
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Contatta:

Messaggio da oddiamine »

Modificalo te, tutt'al pi? butti via un cassettino. Magari in una carrozzeria alfa hanno qualche cassetto sempre sano di plance sostituite. Il lettore ipod si interfaccia solo con le radio che leggono anche mp3 o anche con le radio "base" del GT, tanto per intenderci quelle che leggono solo cd (e non hanno comandi al volante)? La cosa sarebbe interessante.. A breve posto le immagini del montaggio del vivavoce bluetooth con display della parrot :)
Sono riuscito a far passare i fili senza smontare il portacassettini sotto l'autoradio e la consolle del clima. Per? mi sono devastato le mani di graffi :)
PS per esperienza personale il velcro non lo userei: la centralina del parrot ha resistito 3 mesi prima di cadere sul pavimento: aveva ceduto la colla della striscia di velcro attaccata alla plastica..
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Immagine

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

io sinceramente lo lascerei li dove lo hai poggiato tu provvisoriamente e lo farei diventare definitivo per 250?....poi si lamentano che non vendono accessori,che avra' di particolare sto cassettino????
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

altrimenti simp ti prendi il doppio din phonocar che e' appena uscito che ha in dotazione uj portaoggetti opzionale da mettere al posto dei cassettini cosi' sei apposto... e magari il filo per l' ipod lo fai passare proprio di li' cosi' resta tutto bello ordinato e a vista non rimane nulla... mi pare di averlo pagato 15 euro...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Doppio din?? e dove lo faccio stare?
L'interfaccia va bene anche sulla radio non mp3 del gt... la mia radio non legge gli mp3.
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

azz... lascia perdere: e' una settimana che giro in agila... sono fuso... non pensavo che tu hai l' autoradio originale... ops :oops: :oops: :oops:
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

povero mc... cosa ? successo al gt che ti tocca girare con l'algida?
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

la sto preparando per rimini :lol: :lol: :lol:
purtroppo non riusciro' a finire tutto: sono indietro di almeno 4 weekend... pazienza...m io non volevo nemmeno esporla visto che non e' finita (come dico io almeno) ma sai com'e'... mi sono lasciato convincere :lol: :lol: :lol:
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

vai a fare il tamarro si? bravo bravo...
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

no aspe: il tamarro lo fai tu con lo spoiler del gta sul cagafumo... io vado a fare il VERO E INIMITABILE SUPERTRUZZO POWER: E' DIVERSO :lol: :lol: :lol:
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

si, infatti sei un tamarro al cubo!! avrai anche messo qualche neon sotto la macchina secondo me...
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

no no: per ora no :lol: :lol:
no scherzo dai: niente neon sottoscocca per mc: li odio proprio... un po' come le appendici attaccate a puffo... io sono un t-power serio eh :lol:
pensa che nella migliore delle ipotesi martedi' la ritiro dal carrozziere e devo ancora farci lo scarico (con il para dietro novitec non ci sta: devo farla scende 4 cm dannazione...)
e non ti dico l' impianto stereo: ancora tutto da fare il dietro... mi sa' tanto che terro' il baule bello chiuso... 8)
Immagine

Rispondi